08 settembre 09, 23:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2009 Residenza: roma
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| Himoto Buggy Brushless...bruciata esc...consigli
Per prima cosa mi presento, sono Alessandro da Roma e vengo come "passione" da motore a scoppio on road. Da poco ho acquistato la himoto zmotoz3 brushless 9,5 con esc 60 ampere e via dicendo... Penso di essermi sbagliato nella sostituzione del pignoncino. Mi pare che il pignone di serie sia a 19t...ed io ce ne ho messo uno da 25t...morale della favola auto che decollava tipo missile terra aria (fra l'altro montava una lipo da 3000mah 3s a 11.1 caricata con bilanciatore). Tutto molto bello, fino a quando nel bel mezzo di una accellerata una lingua di fuoco dalla esc esce imponente!!! Ora, essendo non tanto pratico nel campo dell'elettrico, è possibile che abbia bruciato l'esc mettendo un pignone con troppi T rispetto all'originale? E cari ragazzi, qualora fosse questo il motivo, e volessi cmq allungare il rapporto, brucierei un'altra esc? Fra l'altro a giorni mi arriva dall'america il mamba max 5700kv...anche su questo motore non potrò avere un'altra rapportatura all'infuori del pignoncino originale da 19t? Aiutatemi perchè necessito di info Grazie |
09 settembre 09, 00:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
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probabilmente il 25T è troppo lungo per quell'esc/motore.....! personalmente mi sento di sconsigliarti l'utilizzo del mamba su questo modello, pena la completa distruzione della trasmissione..... cmq un buon rapporto per l'himoto è con pignone attorno al 20 - 22 secondo me....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
09 settembre 09, 03:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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ciao vorrei suggerirti di fare un pò di pratica con le lipo 2s con il mamba 5700 prima di passare alle 3s (quelle che hai) poi premettendo che non sò la rapportatura di quel mezzo ti consiglierei di iniziare con il pigno più piccolo possibile nella configurazione mostro 3s in quanto questo kit scalda parecchio. in caso sali tanto per il gusto di salire ma non ne trarrai benefici in quanto a 3s con il 5700 qualsiasi cosa sarà esagerata! fatto questo sicuramente (se il mezzo sarà ancorà vivo) posterai il tuo video su youtube...... |
10 settembre 09, 13:19 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
| a 3 s la maggioranza dell'elettronica e dei motori è sotto forte stress e difficilmete permette di girare più di 10 minuti , se propio vuoi andare a 3 devi costantemente monitorare le temperature e girare pochi minuti alla volta pena rotture a esc e motore , tuttavia per un buggy del genere 1/10 il consiglio mio è monta motori con pochi kw (già il mamba 5700 è altino) e lipo 2 s cosi il mezzo risulterà molto più idone al suo uso e bilanciato al massimo se vuoi velocità lavora sui settaggi esc e sui denti del pigno ma con delle buone lipo a 2 s .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
10 settembre 09, 14:06 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
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sottoscrivo quanto già detto. io montavo un 4300kv sulla buggy e era inguidabile a 3s, molto più divertente e godibile a 2s. ora metto un 3900kv, che garantisce un po più di coppia, sinceramente il mamba 5400kv l'ho visto su un rustler e devo dire che è proprio un bel motorino, ma per l'off preferisco il velineon. coi rapporti cmq giravo col 21 al max il 23. calcola che a 3s col 19T sono arrivato a 73 all'ora...
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... |
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