Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 09, 12:25   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Ti quoto in parte, nel senso che se leggi bene quello che ho scritto dico le stesse cose terminando con l'affermazione che il summit ha il telaio dell'E-revo.
Quindi dal punto di vista della resistenza e della versatilità andiamo all'unisono.
Resto invece dell'idea che un truggy a scoppio è più performante del revo.
"Quest'ultimo (riferito al revo), è più truggy con tutto quello che gli va dietro." Questo lo quoto al 50%

"Resto invece dell'idea che un truggy a scoppio è più performante del revo."
Questo potrei anche quotartelo al 99,9% anche se il duzzo potrebbe dimostrarti il contrario con la sua guida estrema

"Mittico Skiev" lo quoto al 100%
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 14:23   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Buttiamola sul tecnico.

Chi sostiene che i truggy scoppio o elettrico siano più veloci come tempi in pista del revo a 3s può anche dire perchè tecnicamente ?

Forse i truggy son un po' più leggeri ma non di motlo credo si parli di mezzo chilo stando larghi....ma la loro fluidità di erogazione non è paragonabile all'ultimo firmware della castle che unito al differenziale centrale evita al revo quell'on-off tipico degli scoppi in curva.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 14:28   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
C'è da dire che un e-revo ben assettato ha prestazioni più o meno comparabli con i truggy nitro; anche se per ottenerle è necessario rivedere molto la configurazione di scatola(differenziali, tra cui bisogna montare quello centrale optional, ammortizzatori, rocker arms, gomme, altezza da terra ecc..)in quanto, il revo stock è una sorta di via di mezzo tra monster e truggy, ma tendente sempre di più al monster stesso che al truggy.

Il truggy invece ha fin da subito un assetto studiato per la pista ed è capace già out of the box, di fornire prestazioni molto buone nelle stesse piste, al contrario del revo il cui assetto originale deve invece essere totalmente rivisto.

Quindi, in fin dei conti, devi vedere tu cosa fare.
Se vuoi un mezzo polivalente prendi il revo, se invece sai già che frequenterai soltanto le piste off prendi un vero truggy nitro ed elettrificalo.

P.S. per il truggy potresti dare un'occhiata alla nuova losi eight 2.0 ed elettrificarla con il kit losi dedicato a questa macchina.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 14:44   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Beh sì il revo originale è molto meno performante di un revo modificato.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 15:27   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
culatello ma ke brutta pubblicita ke mi fai!!!!

a parte gli scherzi...


non sono stufo del mio revo....semplicemente dovevo cambiare motore xke quello ke avevo ne faceva pochi e in rettilineo era pratimcamente fermo.... e occorreva delle 6 s ma non le ho anke xke va contro i miei principi di agilita e soppratutto xke sbilancerebbe troppo il mezzo...

un altro ragazzo mi ha voluto prestare il motore ke aveva li fermo in cassetta ma aveva albero da 3,25 e io pignoni li ho solo da 5 mm e neccessitava di una boccola da inserire tra albero e pignone..realizzata sabato notte in vista della gara di domenica poi xo non ho sistemato le ultime cose ce regolare la seconda e stringere l'accoppiamento xke con gli altri scoppiettari abbiamo deciso di non fare la gara ma divertiri e allora volevo usare il truggy dato ke loro usavano i truggy...

per il resto se avessi voluto il mezzo in 5 min era pronto bastava stringere accoppiamento ke per l'altro ho fatto e mettersi in rettilineo a tarare l'ingresso della seconda marcia dato ke col nuovo motore entrava tardissimo... cmq cosa ke faro sabato questo in pista....

nella sbirciatine ke ho visto delle risposte vi dico questo....

i monster non sono nulla pargnabili con truggy sono due mondi differenti in tutto??? gia il telaio posto ad altezze poco piu di un buggy ne fa la differenza...da li poi ne concerne tutta la fisica dei pesi e delle forze ke il truggy ha rispetto a un monster e ke lo rende piu stabile e fare andare piu forte...e i truggy molte volte sulle piste europee possono andare piu forte ke i buggy...

tornando discorso revo vs erevo vi faccio notare subito ke un e-revo in pista non potrai mai essere competitivo... e parlo xke li ho provati tutti e due e da dove poi è nata la mia scelta ma ke ricopre le idee di tutti gli elttricari ke pensano a gare o prestazioni del revo...

l'erevo semplicemente è la derivazione da un mezzo ke era performante nella versione a scoppio (come anke il Tmaxx per ki lo conosce poi trasformato in emaxx ke in pista non è performante)... modificato per essere equipaggiato con motori elettrici....questa modifica xo ha dovuto modificare delle parti....tra cui trunny o scatola cambio e il telaio ovvero la nota dolente...il telaio realizzato in plastica è un problema notevole dato la flessibilita ke ha...voi direte..be meglio cosi tiene la pista maggiormente.....ebbene invece è proprio il contrario...la troppa flessibilita in pista non va bene(xke la losi 8b elettrca non è uscita col telaio in plastica) la flessibilta tende a cedere troppo alle foze tipo curvoni veloci salti ecc causando cappottamenti perdita di tempo sul giro ecc....e alla fine ti puoi scervellare fin ke vuoi a fare dei set up ma nella guida non troverai mai differenze rilevanti e un mezzo ke rimane sempre discreto senza un buon set up....

proprio per questo comprai un revo 3,3 con l'obbiettivo di fare un elttrico performante...da li optional e voglia mi hanno potato a un mezzo competitivo se fatto un buon set up e guidato bene....ora i problemi sono risolti lunica cosa è stao il motore sabato e domenica perke non volevo montare il motore ke usavo x cazzeggio xke assorbe troppo l'altro motore era un feigao 10xl ma faceva poki giri (usato a una gara di motard...peccato la rottura di 2 pezzi in gara..ma fin ke era in pista partendo dalla 3 fila ha condotto la gara poi trac salto atterato male con 2 pezzi rotti e conseguenti vibrazioni mi hanno costretto a fermare) adesso sabato vediamo con l'altro motore ti tarare le marcie...ed è a posto...

culatello ha detto bene l'intenzione di venderlo ce...causa nuova pazza idea ke mi gira per la testa ovvero rendere performante l'erevo costruendo il nuovo telaio...partendo da uno in alluminio come forma base e stampo per poi concludere con un telaio in kevlar e carbonio con tutti i rispettivi irreigidimenti ecc ecc.. si è un progettino un po costoso ke mi impieghera molto tempo di questo inverno per progetarlo e iniziare a realizzarlo ma il modellismo a me piace a 360° e cosi lo voglio vivere....

quindi a fne ottobre vendero il mio revuzzo per continuare col mio progettino...


ciaoooo ale
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 15:54   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Raga ... non è che voglio fare il rompiscatole perchè ho l'e-revo e lo voglio difendere a tutti i costi ma utilizzandolo mi son ofatto un'idea.
So' che un truggy nasce con delle features apposite e setup che l'erevo non potra mai avere e concordo con il discorso che un telaio in metallo è meno flessibile di uno in plastica e ciò è un vantaggio.
Ma mi chiedo......non c'era neanche un e-revo sabato/domenica?
Io ho corso con delle gomme da truggy assetto abbassatissimo e uno SCARSISSIMO TOWERPRO. La gente è rimasta stupita dalla stabilità ..... si è cappottata una sola volta e sui rettilini erogava una potenza pazzesca non scomponendosi e monto un kit 2200kv MMM alimentato a 6s con pigno 17.
Sul misto andavo bene ma le gomme lisce non permettevano traiettorie pulite.
Adesso dico....mi son divertito a guidarlo da matti.....uno scoppio che l'ha provato e non era l'ultimo arrivato è rimasto entusiasta dalla stabilità.
OK da pista non è paragonabile a nulla che sia un TRUGGY vero e proprio ma ci si riesce ad andare ed anche bene.......poi se lo vuoi portare in montagna io l'ho alzato stile monster e i suoi numeri al pari di altri monter li fa senza problemi.
Parlo da chi lo ha montato da 0.....il telaio è in plastica (molto ma molto dura con al centro una struttura stile noido d'ape...) ma sapete com'e' imbustato?!?
Cioè montndolo mi sono accorto di come tutti i componenti vengono serrati tra loro siano a dare una robustezza al telaio non indifferente. Ciò per dire che non è poi cosi' eccessiva la flessibilità.

Secondo me la versatilità del mezzo è il difetto da pagare per avere cmq un buon mezzo per diverse situazioni ma non sicuramente TOP per una disciplina delle 2 discipline (pista e off estremo). Ma se debbo pensare a mezzi TOP mi butto subito sullo scoppio da elettrificare o magari attendo che in futuro qualcuno ci pensi per me di scatola ...e non credo manchi molto.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 16:41   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
'erevo di per se è un gran mezzo...la flessibilita ke te dici ke per te non è moltissima fidati ke è veramente tanta....da prove su pista e non parole campate per aria...per l'uso ke ne fai te non te ne sei accorto...te ne accorgerai quando lo porterai oltre...ovvero al suo limite...quando ti metterai li a guardare i tempi e dopo si li ke capisci la differenza...l'oltre dell'erevo sono le capriole mentre l'oltre di un 3.3 elettrificato sono quei 5 secondi a giro...calcolati su una simulazione di gara teorica sulla pista dove giro io in 15 minuti sono minimo 3 giri in piu e non sono pochi!!!!e proprio per quello ke io voglio portare "oltre" l'erevo facendo il telaio...

come tu dici bene l'ervo va bene sia per fare giretti in montagna(non "scalate" come puo fare summit) sia se abbassato tutto di essere usato con delle discrete prestazioni in pista.....


di scatola difficilmente uscira un telaio in carbonio o alluminio pensa gia all'e-revo bl che costa 600 euri...aggiungici telaio in carbonio e optional del platinum.....vine fuori ad un prezzo ke si aggirerebbe intorno ai 1000 euro...secondo te ki lo comprera??? di sicuro uscira la versione platinum come gli scoppio con tiranti in allu sia di sterxo ke sospensioni, diff centrale e cvd....(sconsiglio a tutti uso di tirant in allu..in quanto alla minima botta si spezza la filettatura e li cacciate via...quindi mantenete quelli in acciaio....al max comprate quelli in acciaio rivestiti in carbonio)



altra cosa ke scordavo è il freno meccanico....non pensiate ke va solo sui mezzi elettrici...per uso pistaiolo e una dele cose piu importanti....non tanto per autonomia batterie o picchi di ritorno sull esc in fase di frenata ma per poter ripartire la frenata in modo diverso tra avantreno e retrotreno e fare girare e scorrere maggiormente il mezzo....solitamente settata tra i 30 e 40% all anteriore e il 60/70% al posteriore....

ciao ale
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 16:47   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Citazione:
Originalmente inviato da Nick_ita Visualizza messaggio
guarda proprio ieri sono stato in spiaggia col revo (che tra l'altro ho fumato), e pensavo, mentre lo guidavo sulla sabbia, chissà l'emaxx se avesse scavato di più?!?!?
se lo devi portare su terreni sconnessi vai di maxx, se su battutti, vai di revo...o no raga?
In he senso l'hai fumato????
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 16:58   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da aceinteractive Visualizza messaggio
'erevo di per se è un gran mezzo...la flessibilita ke te dici ke per te non è moltissima fidati ke è veramente tanta....da prove su pista e non parole campate per aria...per l'uso ke ne fai te non te ne sei accorto...te ne accorgerai quando lo porterai oltre...ovvero al suo limite...quando ti metterai li a guardare i tempi e dopo si li ke capisci la differenza...l'oltre dell'erevo sono le capriole mentre l'oltre di un 3.3 elettrificato sono quei 5 secondi a giro...calcolati su una simulazione di gara teorica sulla pista dove giro io in 15 minuti sono minimo 3 giri in piu e non sono pochi!!!!e proprio per quello ke io voglio portare "oltre" l'erevo facendo il telaio...

come tu dici bene l'ervo va bene sia per fare giretti in montagna(non "scalate" come puo fare summit) sia se abbassato tutto di essere usato con delle discrete prestazioni in pista.....


di scatola difficilmente uscira un telaio in carbonio o alluminio pensa gia all'e-revo bl che costa 600 euri...aggiungici telaio in carbonio e optional del platinum.....vine fuori ad un prezzo ke si aggirerebbe intorno ai 1000 euro...secondo te ki lo comprera??? di sicuro uscira la versione platinum come gli scoppio con tiranti in allu sia di sterxo ke sospensioni, diff centrale e cvd....(sconsiglio a tutti uso di tirant in allu..in quanto alla minima botta si spezza la filettatura e li cacciate via...quindi mantenete quelli in acciaio....al max comprate quelli in acciaio rivestiti in carbonio)



altra cosa ke scordavo è il freno meccanico....non pensiate ke va solo sui mezzi elettrici...per uso pistaiolo e una dele cose piu importanti....non tanto per autonomia batterie o picchi di ritorno sull esc in fase di frenata ma per poter ripartire la frenata in modo diverso tra avantreno e retrotreno e fare girare e scorrere maggiormente il mezzo....solitamente settata tra i 30 e 40% all anteriore e il 60/70% al posteriore....

ciao ale
Guarda nulla da ridire su ciò che hai affermato....anzi anche io so' che non ci faro' mai le gare con un e-revo ma non me ne dovevo convincere.....ci sono arrivato da solo quando l'ho comperato. Certo che per uno che ci deve gareggiare considerare un revo è già assurdo di per se......o meglio se devo fare delle gare trial o truggy vado su altri mezzi ma su questo ci eravamo capiti.
La scelta dell'e-revo / revo è un compromesso per poter fare ambedue le cose in termini accettabili di divertimento. Cioè per me come per una buona fetta di persone è un mezzo la cui versatilità è il punto forte per cui si acquista. Motivo per cui lo consiglio.

Ciauz
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 17:05   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
"Quest'ultimo (riferito al revo), è più truggy con tutto quello che gli va dietro." Questo lo quoto al 50%

"Resto invece dell'idea che un truggy a scoppio è più performante del revo."
Questo potrei anche quotartelo al 99,9% anche se il duzzo potrebbe dimostrarti il contrario con la sua guida estrema

"Mittico Skiev" lo quoto al 100%


Il Duzzone farebbe andare a cannone anche un seben "2wd"
Mi pare che siamo tutti abbastanza daccordo.
L'E-Revo è un GRAN mezzo, versatile, divertente e performante... un pelino sotto rispetto i truggy, semplicemente perchè quest'ultimi nascono per la pista mentre l'E-Revo no!
"Mittico Ura" lo quoto al 101%
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 11 marzo 21 00:52
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 16:46
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 22 giugno 09 00:44
Aiuto!!! Scelta tra Traxxas Revo e Losi LST tonic75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 16 febbraio 06 16:27
revo Traxxas solid snake Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 17 gennaio 06 17:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002