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Vecchio 03 settembre 09, 11:23   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Traxxas
 
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Originalmente inviato da fulvio75 Visualizza messaggio
per me è meglio postare roba poco rilevante (che magari a me non è cosi' non rilevante) che non postare niente

Comunque... la batteria da te descritta ci sta perfettamente, il posto per la batteria è molto ampio e HPI ti da delle spugnette per montare senza far ballere dentro le batterie più piccole....
Mi sa che il manuale nn lo hai letto proprio...anch'io ho il firestorm ma con un'altra motirzzazione: Plettenberg Shadow e regolatore Mamba Max, attualmente lo uso a 2s e devo dire che mi diverto un casino, riguardo alle spugne, non servono per attutire i colpi alle batterie, ma per spostare il baricentro del mezzo.

ciao
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Boat: NTN 400 - Mini Cat.
Traxxas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 15:29   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-08-2009
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ma vaaaaaaaaa?????? ho appena imparato qualcosa di nuovo... e pensare che pensavo che fossero soo dei spessori per eventuali batterie piu' piccole..... ...gnurant
fulvio75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 16:08   #13 (permalink)  Top
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Ciao, anche io sono molto tentato dal Firestorm Flux che mi dà l'impressione di essere più "professionale" del Rustler Vxl in tutto, tranne che per il motore. Sarei curioso di sapere se regge i 3S...visto che in rete si dice che a 3S fonde l'esc!
FlyingMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 23:38   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Pierfrancesco
 
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pure io il Flux e devo dire che per il divertimento su piazzaloni e ampi spazi è davvero il massimo. su sterrato è molto impegnativo da guidare, un po' come tutte le 2wd. L'esc regge le 3S, comprovato almeno una decina di volte, ma almeno che tu non voglia fare gare di dragster, senza mai affrontare una curva, non so a cosa possano servire.
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 03:04   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Il regolatore del flux che altro non è che un castle sidewinder non regge le 3 s con motori superiori a 4600 (o con pari assorbimenti rispetto al castle 4600 ) quindi in teoria a 3 s non si dovrebbe usare perchè monta in combo un caste 5700 pena la frittura di qualche componente dell'esc .
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Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
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Vecchio 03 gennaio 10, 13:07   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di kola72
 
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allora .. il Firestorm è un' ottimop modello, ma se devo consigliare un modello dalle ottime prestazioni RTR brushless , ovvero il top nelle competizioni è il Team Associated T4.1: Team Associated RC10T4.1 RTR truck brushless o brushed con radio 2.4GHz XP3-SS

per quanto riguarda le batterie.. su questi modelli 1/10 le 3S sono veramente esagerate e superflue.. le migliori prestazioni in pista si ottengono a 2S..
e sopratutto, essendo che sono modelli a 2 ruote motrici necessitano di motorizzazioni non esasperate.. in gara al massimo usiamo sugli stadium truck motori tra i 6,5 spire o 7,5 spire in su... solo per una questione di migliore guidabilità e controllo del mezzo...
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Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 15:38   #17 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-12-2009
Messaggi: 14
Ragazzi grazie delle vostre preziose informazioni. Per me si tratta di un inizio (tardivo per la verità data l'età più che trentennale) nell'automodellismo dinamico e non è che ho le idee molto chiare! L'associated mi piace ma non ho capito a che spesa andrei incontro per averlo RTR brushless. Quello che cerco è un modello robusto per gareggiare con qualche amico "Rustlerizzato" la domenica senza eccessive pretese da campionato vero e proprio. Non mi interessano i salti o il cazzeggio in solitaria senza scopo, ma qualche sana sportellata su asfalto (tipo un tratto di pista da gokart) più o meno sporco o su piste offroad anche improvvisate (come si vede in questo stupendo video sul Firestorm Flux: YouTube - CARS & Details: E-Firestorm 10T Flux von HPI).
Guidando un Flux, sarei in grado di competere col Rustler Vxl o in rettilineo dovrei per forza alzare bandiera bianca??

Ne approfitto per porre altre domandine a voi esperti: supponendo che acquisti il flux che batterie (2S) e caricabatterie dovrei acquistare senza esagerare con le spese?

Ho letto che l'esc e il motore del firestorm scaldano parecchio di più del Velineon 3500, esistono dei sistemi di raffreddamento efficaci?

Grazie mille a tutti voi.
FlyingMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 17:54   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Residenza: Genova
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il rustler vxl ha un vantaggio in termini di motore che sono apprezzabili giusto in un mega piazzale altrimenti il firestorm come mezzo è oiù performante .

...................come già detto ti ricordo che il firestorm flux non è compatibile con le 11 v ammeno che tu non scenda di KW sul motore e sopratutto in estate necessita di ventolina sull'esc , comunque ti conviene lasciaro originale e godertelo a 2 s.
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Vecchio 03 gennaio 10, 21:46   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di kola72
 
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Originalmente inviato da FlyingMax Visualizza messaggio
Ragazzi grazie delle vostre preziose informazioni. Per me si tratta di un inizio (tardivo per la verità data l'età più che trentennale) nell'automodellismo dinamico e non è che ho le idee molto chiare! L'associated mi piace ma non ho capito a che spesa andrei incontro per averlo RTR brushless. Quello che cerco è un modello robusto per gareggiare con qualche amico "Rustlerizzato" la domenica senza eccessive pretese da campionato vero e proprio. Non mi interessano i salti o il cazzeggio in solitaria senza scopo, ma qualche sana sportellata su asfalto (tipo un tratto di pista da gokart) più o meno sporco o su piste offroad anche improvvisate (come si vede in questo stupendo video sul Firestorm Flux: YouTube - CARS & Details: E-Firestorm 10T Flux von HPI).
Guidando un Flux, sarei in grado di competere col Rustler Vxl o in rettilineo dovrei per forza alzare bandiera bianca??

Ne approfitto per porre altre domandine a voi esperti: supponendo che acquisti il flux che batterie (2S) e caricabatterie dovrei acquistare senza esagerare con le spese?

Ho letto che l'esc e il motore del firestorm scaldano parecchio di più del Velineon 3500, esistono dei sistemi di raffreddamento efficaci?

Grazie mille a tutti voi.
negli usa L'associated costa 230 dollari RTR.. quando uscira in Italia, costerà piu o menoi come il Rustler... Team Associated T4.1 Brushless RTR 1/10 Truck w/2.4 Radio [ASC7037]
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Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 23:32   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
La Associated con questo T4.1 RTR ha assestato veramente un "colpaccio"... è un gran bel mezzo, validissimo per iniziare e con tutte le carte in regola per stare davanti alla maggior parte delle altre entry level.
Così come la B4.1 per quanto riguarda i buggy 2wd.
minelli non è collegato   Rispondi citando
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