03 settembre 09, 12:23 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao
__________________ Boat: NTN 400 - Mini Cat. | |
02 gennaio 10, 17:08 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009
Messaggi: 14
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Ciao, anche io sono molto tentato dal Firestorm Flux che mi dà l'impressione di essere più "professionale" del Rustler Vxl in tutto, tranne che per il motore. Sarei curioso di sapere se regge i 3S...visto che in rete si dice che a 3S fonde l'esc! |
03 gennaio 10, 00:38 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze
Messaggi: 655
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pure io il Flux e devo dire che per il divertimento su piazzaloni e ampi spazi è davvero il massimo. su sterrato è molto impegnativo da guidare, un po' come tutte le 2wd. L'esc regge le 3S, comprovato almeno una decina di volte, ma almeno che tu non voglia fare gare di dragster, senza mai affrontare una curva, non so a cosa possano servire.
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03 gennaio 10, 04:04 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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Il regolatore del flux che altro non è che un castle sidewinder non regge le 3 s con motori superiori a 4600 (o con pari assorbimenti rispetto al castle 4600 ) quindi in teoria a 3 s non si dovrebbe usare perchè monta in combo un caste 5700 pena la frittura di qualche componente dell'esc .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
03 gennaio 10, 14:07 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
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allora .. il Firestorm è un' ottimop modello, ma se devo consigliare un modello dalle ottime prestazioni RTR brushless , ovvero il top nelle competizioni è il Team Associated T4.1: Team Associated RC10T4.1 RTR truck brushless o brushed con radio 2.4GHz XP3-SS per quanto riguarda le batterie.. su questi modelli 1/10 le 3S sono veramente esagerate e superflue.. le migliori prestazioni in pista si ottengono a 2S.. e sopratutto, essendo che sono modelli a 2 ruote motrici necessitano di motorizzazioni non esasperate.. in gara al massimo usiamo sugli stadium truck motori tra i 6,5 spire o 7,5 spire in su... solo per una questione di migliore guidabilità e controllo del mezzo... |
03 gennaio 10, 16:38 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009
Messaggi: 14
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Ragazzi grazie delle vostre preziose informazioni. Per me si tratta di un inizio (tardivo per la verità data l'età più che trentennale) nell'automodellismo dinamico e non è che ho le idee molto chiare! L'associated mi piace ma non ho capito a che spesa andrei incontro per averlo RTR brushless. Quello che cerco è un modello robusto per gareggiare con qualche amico "Rustlerizzato" la domenica senza eccessive pretese da campionato vero e proprio. Non mi interessano i salti o il cazzeggio in solitaria senza scopo, ma qualche sana sportellata su asfalto (tipo un tratto di pista da gokart) più o meno sporco o su piste offroad anche improvvisate (come si vede in questo stupendo video sul Firestorm Flux: YouTube - CARS & Details: E-Firestorm 10T Flux von HPI). Guidando un Flux, sarei in grado di competere col Rustler Vxl o in rettilineo dovrei per forza alzare bandiera bianca?? Ne approfitto per porre altre domandine a voi esperti: supponendo che acquisti il flux che batterie (2S) e caricabatterie dovrei acquistare senza esagerare con le spese? Ho letto che l'esc e il motore del firestorm scaldano parecchio di più del Velineon 3500, esistono dei sistemi di raffreddamento efficaci? Grazie mille a tutti voi. |
03 gennaio 10, 18:54 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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il rustler vxl ha un vantaggio in termini di motore che sono apprezzabili giusto in un mega piazzale altrimenti il firestorm come mezzo è oiù performante . ...................come già detto ti ricordo che il firestorm flux non è compatibile con le 11 v ammeno che tu non scenda di KW sul motore e sopratutto in estate necessita di ventolina sull'esc , comunque ti conviene lasciaro originale e godertelo a 2 s.
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
03 gennaio 10, 22:46 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
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04 gennaio 10, 00:32 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
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La Associated con questo T4.1 RTR ha assestato veramente un "colpaccio"... è un gran bel mezzo, validissimo per iniziare e con tutte le carte in regola per stare davanti alla maggior parte delle altre entry level. Così come la B4.1 per quanto riguarda i buggy 2wd. |
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