03 settembre 09, 10:38 | #52 (permalink) Top | |
Rivenditore - Game-mania Data registr.: 04-07-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 240
| "Hop-upping" Citazione:
- le tue batterie non vanno bene perchè queste batterie qua che dico io sono perfette perchè le ho montate io e me lo ha detto "mio cuggino" che corre nel mondiale (di che?) e aveva una concessionaria Losi - io sono quello che ha preparato un sacco di capolavori grazie agli hop-ups... - ...(anche se per farlo mi sono rovinato economicamente)... - ...ho speso un anno del mio tempo per riuscire a farla andare bene dopo tutti quegli hop-ups... - ...ora però sono soddisfatto... - ...ammetto che su certi mezzi esagerare non mi ha portato a risultati analoghi, rendendoli inguidabili... - ...trovo soddisfazione nel cercare di mettere a punto modelli che ho estremizzato per farli andare decentemente... - ...ammetto che certi mezzi di scatola danno enormi soddisfazioni senza hop-ups... - ...l'E-Revo e l'E-Revino A ME sembrano ideali per creare dei dragster da accelerazione al solo scopo di impressionare chi guarda anche se mi rendo conto che poi sono inguidabili in pista... - ...tutto questo è solo un gioco... - ...non facciamo polemiche. Ti premetto nuovamente che da venditore vado contro il mio interesse a sconsigliare elaborazioni estreme del Revino "youtube-style", ma lo faccio perchè su un forum pubblico non vorrei che qualcuno in cerca di consigli buttasse i suoi soldi in elaborazioni di un mezzo che costa 300 euro pur essendo completamente in plastica proprio perchè legge e prende per vere certe elaborazioni "estreme". Commento i vari punti del tuo commento: 1- le batterie che consigli tu non le ho provate, ma come immagini 3S sono tanti volts per un motore da 4000Kv che praticamente fa impennare il mezzo ogni sfiorata di acceleratore. L'autonomia delle 1550Mah è sicuramente ridotta rispetto a delle 2200Mah, i C di scarica non sono specificati (speriamo siano pochi), ecc... Saranno ottime...ma per fare cosa ? Temo solo velocità pura (e guai a curvare, il Revino si impunta che è un piacere, lo sanno le mie colonnette carrozzeria, riordinate al terzo giorno). 2- sono felice che tu abbia la passione e ti diletti nelle elaborazioni estreme dei tuoi mezzi e nella successiva messa a punto alla ricerca della guidabilità, non sei l'unico, ho un cliente (ormai un amico) che ha 5 baja (5!!!) con il massimo possibile in fatto di hop-ups (presi in USA, non da me), perchè qualsiasi cosa esca lo vuole provare sul campo, e dato che non ci stanno tutti su una Baja, ne aggiunge mano a mano che aumentano gli hop-ups. Idem con E-Revo... Ammiro molto le sue realizzazioni, quindi non sono contrario agli hop-ups nè alle estremizzazioni. 3- non tutti hanno voglia o modo di spendere patrimoni nella elaborazione dei propri mezzi, spesso la soddisfazione non è proporzionale alla spesa 4- fortunatamente ammetti che l'elaborazione estrema dei mezzi non sempre porta a buoni risultati e sempre porta alla necessità di ricercare un assetto che renda nuovamente sfruttabili gli stessi, che certi mezzi è meglio lasciarli stare, che certi modelli di scatola vanno benissimo come nascono, che sebbene costoso è solo un gioco...lo dici tu da solo contraddicendo l'inizio della tua reply 5- ed infine dici l'unica cosa da cui dissento: che secondo te il Revino è un mezzo buono per elaborazioni estreme. Dichiari che sicuramente sconvolgi gli spettatori ma che in pista è inutile e controproducente, ed è vero. E non mi soffermo a parlare dell'affidabilità... Ora sperando che tu non te la prenda per questa mia reply, sappi che ammiro il tuo spirito e la tua passione per le elaborazioni (facile) ma soprattutto lo sforzo per cercare di rendere poi sfruttabili le prestazioni ottenute (impegnativo). Però siamo su un forum e tutta questa reply serve proprio a far capire che ciò di cui parli non è per tutti, ma solo per mezzi adatti, per gente che ha molti soldi, per gente che ha le conoscenze tecniche di motori e assetti tali da poter poi ottenere qualche risultato nel tentativo di rendere nuovamente guidabili questi mezzi estremi, per gente che ha tempo per farlo. Altrimenti si rischia di creare frustrazioni anzichè entusiasmi. In amicizia... Cristiano.
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03 settembre 09, 14:46 | #54 (permalink) Top |
Rivenditore - Game-mania Data registr.: 04-07-2008 Residenza: Padova
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| Ti mando PM
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03 settembre 09, 14:53 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
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| Citazione:
Personalmente lascerei stare... Novak ti costringe ad utilizzare motori solo di un certo tipo... per quelli "convenzionali" devi modificare il motor mount. La via più semplice (per la mugen) è il kit RCmonster (più economico) ed autocostruirti il portalipo. Al limite ne parliamo in PM Ciao! | |
04 settembre 09, 00:56 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2009 Residenza: Parma / Cremona
Messaggi: 227
|
Ciao Skiev, fra tutte, vorrei elettrificare quella che non uso piu'.. e cioè la Hyper 7.. sfiga della sfiga.. ho trovato solo Novak !!! mi avevano parlato bene anche di speed passion conversion kit ... ma non trovo niente.. a trovare i disegni di novak la farei fare
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04 settembre 09, 01:11 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2009 Residenza: Parma / Cremona
Messaggi: 227
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Regolatore Revino.. la storia infinita !!! Traxxas ha riconosciuto il problema di fabbrica e mi cambia il regolatore con uno nuovo aggratis !!! grazie del consiglio di provarci.. Fra un mesetto, forse, mi arriverà !!! lo tengo in serbo per il prossimo malaugurato che lo frigge !!! attenzione quindi, se hanno riconosciuto il problema di fabbrica, vuol dire che non è molto consigliato andare a 14,4 V !!!! credo sia stata soltanto una grassa azione marketing, nella quale chiaramente io ci sono cascato in pieno !!! By the way !!! finalmente oggi ho trovato un regolatore nuovo per il revino... grazie a tutti voi che mi hanno dato consigli super utili, alla fine , ho preso quello che ho trovato .. negozio sotto casa .. ad un prezzo decente, trattato molto bene.. l'oggetto è un XERUN 120A V2 . . . . un po' piu' grande del EZRUN 60A V2 ma direi tutto sommato non male.. solo che prova che ti riprova .. ho deciso di apportare una modifica sostaziale al mezzo !!! ho invertito ESC con Ricevente in quanto dal lato della ricevente c'e' un mezzo centrimetro di piu' e mi ci è stato tutto alla perfezione..(previa qualche modifica plastica...) devo ancora terminare, ma dalle prove fatte la carrozzeria si chiude che è una bellezza... mentre in configurazione originale, strabordava da tutte le parti andando a toccare con la ruota Post.DX tutto sommato è sata una bella esperienza, addio al Water Proof ... ma come disse il saggio.. non si puo' avere tutto dalla vita !!! nei prossimi giorni pubblico le foto della creatura, adesso manca solo una alimentazione come si deve, ma ci sto' lavorando !!! Grazie a tutti... Max PS: Adesso ho già in mente di elettrificare l'hyper 7 !!!
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04 settembre 09, 01:38 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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azz ti sei fatto la xe run ,ottimo!! quella và benissimo anche per la tua hipper,in caso quando ti torna l'originale la puoi reciclare sul nuovo mezzo. ti faccio vedere una delle mie elettrificazioni in cui ho utilizzato la xe run è il mezzo di edoardo!! Imageshack - 08062008001cr0.jpg |
04 settembre 09, 01:43 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2009 Residenza: Parma / Cremona
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la foto secondo me non gli rende giustizia, ha una bella configurazione .. armoniosa direi.. che kit hai usato ?
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04 settembre 09, 01:56 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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lascia stare che ora il mezzo è notevolmente cambiato,li era ancora un prototipo, poi si sono levati i cavi della doppia alimentazione ,ha aggiunto una ventola...... cmq ora viaggia con la xerun abbianata ad un keda 2700kv da soli 60mm alettato .usa delle lipo 3s. se ti può interessare ti passo le foto della mia......all'origine del progetto kyoshola,ora non ha più nulla di uguale....dal portalipo al supporto motore alla posizione della esc ......continuerei per minuti io ho sempre girato con le 4s ,per un buggy 1/8 sarebbe più indicato e motori da pochi kv ora monto un keda da 74mm alettato con 1900kv (si edo mi ha convinto con i suoi keda) ed una esc ez 150A |
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