Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 09, 16:57   #41 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Mah, ho scritto direttamente con quelli della Tenbol e mi hanno garantito che con le due max Amps da 5.500 mAh 3S in parallelo non ci sono problemi, mi ha risposto uno che l'ha configurata esattamente così ed è più che soddisfatto, nessun problema per la durata e per il baricentro, tutt'alpiù ci sono dei pushroad più corti della Hot Racing che abbassano ulteriormente il tutto, scrivete pure a Tenbol e vi rispondono in modo esauriente e cortesissimo.
non metto in dubbio, ripeto che giustamente uno con la sua macchina fa quello che vuole .
Come vedi per aver la giusta capacità di scarica devono mettere due lipo da 5500 3s in parallelo , alla fine ti salta fuori una lipona da 11000 a 3s .
Se hai maggiori info su queste batterie mi farebbero comodo per altri progetti riesci a farmi sapere qualcosa? Grazie


Citazione:
Originalmente inviato da maxbunny Visualizza messaggio
Ciao, non ho tagliato i connettori, tutto come originale..

solo che l'ho comprato da tower hobbies, e non hanno neppure una email a cui scrivere.. sono bestiali.. ho provato anche a chiamarli ma senza successo !!

aspetto che Traxxas mi dica qualcosa !! certo se fra spedizioni, telefonate e quant'altro mi viene a costare quanto comprarne un'altro, lascero' perdere..

Ho fatto un ordine in italia per ezrun 60A con program card, ma ho scoperto che al momento non è disponibile, e quindi ho annullato.

c'e' un'altro regolatore in commercio a pari caratteristiche anche se costa un po' di piu' che si trovi piu' facilmente in Europa se non in Italia ?!?!?

Thanks
M.
Per l'ezrun io lo ho preso in germania , su ebay , prova a fare una ricerca ora dove lo ho preso io non ne hanno.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 17:29   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
Citazione:
Originalmente inviato da Game-mania Visualizza messaggio
Purtroppo gli estremismi che leggo in giro sul Mini E-revo porteranno molte persone a spendere molti soldi in ricambi ed hop-ups inutili... da negoziante dovrei esserne felice ma sono in primis un modellista, il modello di cui parla Ramaxx è il mio fatto andare con una sola LiPo 2200 2S (25C-50C), siamo al limite della controllabilità, le 3S non ci stanno nei vani laterali, piuttosto metterei una seconda 2S in PARALLELO ma si aggiunge solo peso al mezzo... La configurazione 4S volevo provarla ma dopo aver spremuto per bene il mezzo con la 2S ho deciso che me la risparmio, il Revo non è un dragster e se bisogna impressionare gli amici le 2S che uso bastano ed avanzano...
Dopo una intera 2200Mah scaricata di prepotenza il regolatore è caldo ed il motore scotta: una 4S proprio significa friggere il tutto, e mi dispiacerebbe visto quanto è equilibrato il mezzo.
Anche il secondo servo digitale allo sterzo lo trovo inutile, il singolo è veloce e potente in abbondanza, fin troppo.
Consiglio invece di smontare gli ammortizzatori come arrivano di fabbrica e cambiare l'olio con qualcosa di un filino più denso ed eliminare l'aria che han lasciato dentro in montaggio.
Anche le tiranterie in alluminio non sono un upgrade inutile, il resto spendetelo in gomme e carrozzerie, che si usurano presto...
ecco, ha parlato il mio pusher di fiducia, quello che ho visto è proprio il suo!!
è proprio vero, se si vuole investire in questo modello , è bene partire da un paio di ilpo di quelle che usa lui, e poi gomme e carrozze in quantità!
Quando te ne arrivano ancora fammelo sapere....

ciao!
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 18:48   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da Game-mania Visualizza messaggio
Purtroppo gli estremismi che leggo in giro sul Mini E-revo porteranno molte persone a spendere molti soldi in ricambi ed hop-ups inutili... da negoziante dovrei esserne felice ma sono in primis un modellista, il modello di cui parla Ramaxx è il mio fatto andare con una sola LiPo 2200 2S (25C-50C), siamo al limite della controllabilità, le 3S non ci stanno nei vani laterali, piuttosto metterei una seconda 2S in PARALLELO ma si aggiunge solo peso al mezzo... La configurazione 4S volevo provarla ma dopo aver spremuto per bene il mezzo con la 2S ho deciso che me la risparmio, il Revo non è un dragster e se bisogna impressionare gli amici le 2S che uso bastano ed avanzano...
Dopo una intera 2200Mah scaricata di prepotenza il regolatore è caldo ed il motore scotta: una 4S proprio significa friggere il tutto, e mi dispiacerebbe visto quanto è equilibrato il mezzo.
Anche il secondo servo digitale allo sterzo lo trovo inutile, il singolo è veloce e potente in abbondanza, fin troppo.
Consiglio invece di smontare gli ammortizzatori come arrivano di fabbrica e cambiare l'olio con qualcosa di un filino più denso ed eliminare l'aria che han lasciato dentro in montaggio.
Anche le tiranterie in alluminio non sono un upgrade inutile, il resto spendetelo in gomme e carrozzerie, che si usurano presto...
Mi spiace contraddirti ma, ad esempio, queste batterie:
Lipo 1550 3S 11.1V E-Revo VXL Pair, 1/16 E-Revo Packs | MaxAmps.com
sono perfette per l'E-Revina 1/16 e sono quelle che ho montato personalmente e le ritengo di ottima qualità, come peraltro mi è stato confermato da un mio amico che ha corso nel mondiale ed è stato concessionario della "Team Losi", quanto al discorso dell'"estremizzazione", posso condividere anche parzialmente le tue considerazioni ma qui entriamo in una tipologia di valutazione squisitamente soggettiva, non è detto che tutti i modellisti utilizzino gli stessi parametri ai fini della soddisfazione che traggono da questo bellissimo hobby; personalmente mi diletto e mi gratifico, oltre che con la guida, anche attraverso l'elaborazione "estrema" di molti modelli, come avrete sicuramente avuto modo di leggere nei miei post, mi sono anche dilettato nella "estremizzazione" di uno splendido HPI Baja 5b SS dove mi sono realmente sbizzarrito (ed impoverito da un punto di vista strettamente economico) dotato di tutto il possibile ed immaginabile, dalla struttura interamente in acciaio trattato al motore lamellare "Trevor Simpson" da 30.5 cc ed oltre 11 HP, dal giroscopio sul servo dello sterzo (tutti i servi sono Jr Z9100HVT ) che funge da (servocontrosterzo) alle sospensioni in acciaio ai mozzi della Ram Tech, alla frizione Lauterbacher a tre ceppi in titanio, dagli ammortizzatori della RC4WD alla espansione "Dominator", carburatore speciale etc. etc. etc. e tutti gli upgrades possibili ed immaginabili della "Turtle Racing" "della VG Racing", vi garantisco che il risultato è quanto di più performante si possa immaginare e regala una soddisfazione di guida impensabile con qualsiasi altro mezzo radiocomandato, ha una potenza ed una stabilità su qualsiasi terreno che rasenta l'impossibile, anche se ci ho messo oltre un anno per realizzarla le soddisfazioni mi ripagano della fatica e delle enormi spese.
Ho estremizzato anche molti altri modelli e spesso però ho esagerato rendendoli a volte quasi inguidabili a causa dell'eccessiva potenza (non è però il caso del Baja che è semplicemente perfetto) alludo ad esempio ad una mini LST2 con due Mamba 8.000 ed ad una Speed T della Losi.
Volevo semplicemente dire che anche l'elaborazione estrema ha un suo fascino e la ricerca di un buon assetto che consenta di utilizzare la maggior potenza possibile è altresì un'esperienza gratificante e piacevole oltre che stimolante sotto vari profili.
Certamente è indubbio che ad esempio una Kyosho Inferno MP 777 con un buon 3,5 e ben assettata regala ottime sensazioni di guida anche senza ricercare Hop-Up esasperati, direi che quasi di scatola, con un buon motore, una buona elettronica, dei buoni servi digitali è già al top delle prestazioni, tuttavia, sia l'E-Revo 1/10 che l'E-Revino 1/16 mi sono sembrati l'ideale da estremizzare per fare rimanere sconvolti gli spettatori dalle prestazioni mozzafiato, è chiaro che su di una pista tali prestazioni non solo non servono a nulla, ma non si possono neppure lontanamente sfruttare per non dire che diventano addirittura controproducenti, ma tanto è un gioco no?
Basta scegliere il modo che si ritiene più divertente e più appagante, una Inferno per la pista, una Baja per rompere il terreno ovunque e dominare qualunque situazione con una potenza spropositata e degli E-Revo velocissimi con accelerazioni da dragster e poi chi più ne ha più ne metta....., ma per favore, non radicalizziamoci con discorsi polemici del tipo (questo è giusto, quello è sbagliato etc. etc.)
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 18:56   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
P.s.
Se volete farvi una piccola idea di parte degli optionals disponibili per il Baja 5B, date uno sguardo qui da Dave's Motors Discount e poi mi dite!!!:
HPI Baja 5b Upgrade Parts

E questo non è che un buon fornitore, ma ce ne sono innumerevoli altri!!!!!

billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 19:10   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Mi spiace contraddirti ma, ad esempio, queste batterie:
Lipo 1550 3S 11.1V E-Revo VXL Pair, 1/16 E-Revo Packs | MaxAmps.com
sono perfette per l'E-Revina 1/16 e sono quelle che ho montato personalmente e le ritengo di ottima qualità, come peraltro mi è stato confermato da un mio amico che ha corso nel mondiale ed è stato concessionario della "Team Losi", quanto al discorso dell'"estremizzazione", posso condividere anche parzialmente le tue considerazioni ma qui entriamo in una tipologia di valutazione squisitamente soggettiva, non è detto che tutti i modellisti utilizzino gli stessi parametri ai fini della soddisfazione che traggono da questo bellissimo hobby; personalmente mi diletto e mi gratifico, oltre che con la guida, anche attraverso l'elaborazione "estrema" di molti modelli, come avrete sicuramente avuto modo di leggere nei miei post, mi sono anche dilettato nella "estremizzazione" di uno splendido HPI Baja 5b SS dove mi sono realmente sbizzarrito (ed impoverito da un punto di vista strettamente economico) dotato di tutto il possibile ed immaginabile, dalla struttura interamente in acciaio trattato al motore lamellare "Trevor Simpson" da 30.5 cc ed oltre 11 HP, dal giroscopio sul servo dello sterzo (tutti i servi sono Jr Z9100HVT ) che funge da (servocontrosterzo) alle sospensioni in acciaio ai mozzi della Ram Tech, alla frizione Lauterbacher a tre ceppi in titanio, dagli ammortizzatori della RC4WD alla espansione "Dominator", carburatore speciale etc. etc. etc. e tutti gli upgrades possibili ed immaginabili della "Turtle Racing" "della VG Racing", vi garantisco che il risultato è quanto di più performante si possa immaginare e regala una soddisfazione di guida impensabile con qualsiasi altro mezzo radiocomandato, ha una potenza ed una stabilità su qualsiasi terreno che rasenta l'impossibile, anche se ci ho messo oltre un anno per realizzarla le soddisfazioni mi ripagano della fatica e delle enormi spese.
Ho estremizzato anche molti altri modelli e spesso però ho esagerato rendendoli a volte quasi inguidabili a causa dell'eccessiva potenza (non è però il caso del Baja che è semplicemente perfetto) alludo ad esempio ad una mini LST2 con due Mamba 8.000 ed ad una Speed T della Losi.
Volevo semplicemente dire che anche l'elaborazione estrema ha un suo fascino e la ricerca di un buon assetto che consenta di utilizzare la maggior potenza possibile è altresì un'esperienza gratificante e piacevole oltre che stimolante sotto vari profili.
Certamente è indubbio che ad esempio una Kyosho Inferno MP 777 con un buon 3,5 e ben assettata regala ottime sensazioni di guida anche senza ricercare Hop-Up esasperati, direi che quasi di scatola, con un buon motore, una buona elettronica, dei buoni servi digitali è già al top delle prestazioni, tuttavia, sia l'E-Revo 1/10 che l'E-Revino 1/16 mi sono sembrati l'ideale da estremizzare per fare rimanere sconvolti gli spettatori dalle prestazioni mozzafiato, è chiaro che su di una pista tali prestazioni non solo non servono a nulla, ma non si possono neppure lontanamente sfruttare per non dire che diventano addirittura controproducenti, ma tanto è un gioco no?
Basta scegliere il modo che si ritiene più divertente e più appagante, una Inferno per la pista, una Baja per rompere il terreno ovunque e dominare qualunque situazione con una potenza spropositata e degli E-Revo velocissimi con accelerazioni da dragster e poi chi più ne ha più ne metta....., ma per favore, non radicalizziamoci con discorsi polemici del tipo (questo è giusto, quello è sbagliato etc. etc.)
per curiosità frequenti piste??
nel caso specifico hai mai portato l'e revino in una pista??
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 21:20   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxbunny
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: Parma / Cremona
Messaggi: 227
Skiev, cosa mi dici dei kit di conversione 1/8 della Novak ?

sono validi, oppure si puo' fare di meglio ?
__________________
- ///Kyosho D-Nano McLaren GTR ///E-sky Lama V4///Parrot Drone 2.0
maxbunny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 22:55   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Basta scegliere il modo che si ritiene più divertente e più appagante, una Inferno per la pista, una Baja per rompere il terreno ovunque e dominare qualunque situazione con una potenza spropositata e degli E-Revo velocissimi con accelerazioni da dragster e poi chi più ne ha più ne metta....., ma per favore, non radicalizziamoci con discorsi polemici del tipo (questo è giusto, quello è sbagliato etc. etc.)
certo, ognuno sceglie come meglio divertirsi in base al proprio metro e al proprio giudizio, nessuno lo mette in dubbio... Non mi trovi però d'accordo sul discorso dell' estremizzazione a tutti i costi. Ripeto che il revino a mio avviso va già troppo da originale, non dimentichiamo che è un mezzo piccolo e con un alta tendenza al cappottamento. Sai che divertimento andare a raddrizzarlo ogni volta che acceleri, magari a 50 mt di distanza?
Poi io sarei il primo a vantarsi con gli amici di un modello su cui avessi speso denaro e tempo, certo lo ammetto, però credo che il gusto della modifica sia molto maggiore quando questa è migliorativa e ragionata, piuttosto che fine a se stessa o con il solo scopo di far vedere di avercelo più lungo degli altri.
In questo senso, e per quello che ho visto io, il revino, alla voce elettronica e motore, è già esagerato di scatola. i punti deboli sono sicuramente altri, ad esempio verificare la presenza di aria negli ammo o sbizzarrirsi sull' assetto come consigliato dal buon game-mania e credo che sia più proficuo intervenire sui punti deboli piuttosto che nei reparti già al top.
Poi, ripeto, é ovvio che ognuno vive il proprio hobby come meglio crede, questo però non dovrebbe farci perdere il senso della misura, senza radicalizzazioni (!?!?) e senza polemica!
Just my 2 cents.
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 23:20   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxbunny
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: Parma / Cremona
Messaggi: 227
raga, credo che ognuno debba vivere il proprio hobby come meglio crede..

e' giusto anche che ognuno porti le proprie passioni e le possa condividere condividere con gli altri.. !!!

altrimenti che si fanno a fare i Forum ???!?!?!?

by the way.. io ho sempre il problema del Velineon Fritto !!! e non sono ancora riuscito a trovare un EZ RUN 60A in Europe... che tristezza !!!

mi sono un po' documentato sul comportamento delle dogane all'arrivo della merce proveniente dalla cina.. è dura !!! il rischio di non riuscire a ricevere la merce è molto alta a causa di blocchi alla dogana.. !!!

La vita del modellista è sempre piu' dura.. ma sopratutto piu' costosa !!!
__________________
- ///Kyosho D-Nano McLaren GTR ///E-sky Lama V4///Parrot Drone 2.0
maxbunny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 08:23   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
Citazione:
Originalmente inviato da maxbunny Visualizza messaggio
raga, credo che ognuno debba vivere il proprio hobby come meglio crede..

e' giusto anche che ognuno porti le proprie passioni e le possa condividere condividere con gli altri.. !!!

altrimenti che si fanno a fare i Forum ???!?!?!?

by the way.. io ho sempre il problema del Velineon Fritto !!! e non sono ancora riuscito a trovare un EZ RUN 60A in Europe... che tristezza !!!

mi sono un po' documentato sul comportamento delle dogane all'arrivo della merce proveniente dalla cina.. è dura !!! il rischio di non riuscire a ricevere la merce è molto alta a causa di blocchi alla dogana.. !!!

La vita del modellista è sempre piu' dura.. ma sopratutto piu' costosa !!!
Secondo me dovresti cercare di far valere la garanzia, altrimenti compra pure su ebay da hong kong, gli esc si trovano a meno di 40€.
Certo c'è il rischio dogana, ma solitamente i pacchetti piccoli passano inosservati, finora io ho fatto 5 acquisti da hong kong e non ho mai pagato la dogana. Anche se dovesse capitarti la dogana, comunque, alla fine dei conti lo pagheresti come comprarlo qui in italia.
C'è da dire però che quell' esc funziona perfettamante a 2s, ma ho visto sui vari forum che molti lo hanno bruciato usandolo a 3s, anche se a onor del vero questo succede con i motori serie 540, magari il motorino del revino essendo più piccolo ha meno assorbimento e non genera questo problema.
Comunque reso dell' idea che col revino ti diverti di più a 2s....
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 09:09   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxbunny
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: Parma / Cremona
Messaggi: 227
Ciao Ramax,
che batterie Lipo 2s mi consigli ?
__________________
- ///Kyosho D-Nano McLaren GTR ///E-sky Lama V4///Parrot Drone 2.0
maxbunny non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-revo VXL in Italia........ Alex1976 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 31 agosto 09 23:29
E-Revo 1/16 - Brushless VXL vangogh Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 14 aprile 09 20:08
regolatore fritto? SuperRobin Elimodellismo Motore Elettrico 0 24 settembre 07 18:06
Regolatore fritto!! alex8787 Aeromodellismo Principianti 7 11 febbraio 07 19:02
regolatore fritto faryska Aeromodellismo Volo Elettrico 27 02 febbraio 05 00:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002