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Sospeso | Citazione:
![]() Come vedi per aver la giusta capacità di scarica devono mettere due lipo da 5500 3s in parallelo ![]() ![]() ![]() Se hai maggiori info su queste batterie mi farebbero comodo per altri progetti riesci a farmi sapere qualcosa? Grazie Citazione:
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User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Rovigo
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![]() è proprio vero, se si vuole investire in questo modello , è bene partire da un paio di ilpo di quelle che usa lui, e poi gomme e carrozze in quantità! Quando te ne arrivano ancora fammelo sapere.... ![]() ciao!
__________________ Ciaz By Ramaxx Labz | |
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User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
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| Citazione:
Lipo 1550 3S 11.1V E-Revo VXL Pair, 1/16 E-Revo Packs | MaxAmps.com sono perfette per l'E-Revina 1/16 e sono quelle che ho montato personalmente e le ritengo di ottima qualità, come peraltro mi è stato confermato da un mio amico che ha corso nel mondiale ed è stato concessionario della "Team Losi", quanto al discorso dell'"estremizzazione", posso condividere anche parzialmente le tue considerazioni ma qui entriamo in una tipologia di valutazione squisitamente soggettiva, non è detto che tutti i modellisti utilizzino gli stessi parametri ai fini della soddisfazione che traggono da questo bellissimo hobby; personalmente mi diletto e mi gratifico, oltre che con la guida, anche attraverso l'elaborazione "estrema" di molti modelli, come avrete sicuramente avuto modo di leggere nei miei post, mi sono anche dilettato nella "estremizzazione" di uno splendido HPI Baja 5b SS dove mi sono realmente sbizzarrito (ed impoverito da un punto di vista strettamente economico) dotato di tutto il possibile ed immaginabile, dalla struttura interamente in acciaio trattato al motore lamellare "Trevor Simpson" da 30.5 cc ed oltre 11 HP, dal giroscopio sul servo dello sterzo (tutti i servi sono Jr Z9100HVT ) che funge da (servocontrosterzo) alle sospensioni in acciaio ai mozzi della Ram Tech, alla frizione Lauterbacher a tre ceppi in titanio, dagli ammortizzatori della RC4WD alla espansione "Dominator", carburatore speciale etc. etc. etc. e tutti gli upgrades possibili ed immaginabili della "Turtle Racing" "della VG Racing", vi garantisco che il risultato è quanto di più performante si possa immaginare e regala una soddisfazione di guida impensabile con qualsiasi altro mezzo radiocomandato, ha una potenza ed una stabilità su qualsiasi terreno che rasenta l'impossibile, anche se ci ho messo oltre un anno per realizzarla le soddisfazioni mi ripagano della fatica e delle enormi spese. Ho estremizzato anche molti altri modelli e spesso però ho esagerato rendendoli a volte quasi inguidabili a causa dell'eccessiva potenza (non è però il caso del Baja che è semplicemente perfetto) alludo ad esempio ad una mini LST2 con due Mamba 8.000 ed ad una Speed T della Losi. Volevo semplicemente dire che anche l'elaborazione estrema ha un suo fascino e la ricerca di un buon assetto che consenta di utilizzare la maggior potenza possibile è altresì un'esperienza gratificante e piacevole oltre che stimolante sotto vari profili. Certamente è indubbio che ad esempio una Kyosho Inferno MP 777 con un buon 3,5 e ben assettata regala ottime sensazioni di guida anche senza ricercare Hop-Up esasperati, direi che quasi di scatola, con un buon motore, una buona elettronica, dei buoni servi digitali è già al top delle prestazioni, tuttavia, sia l'E-Revo 1/10 che l'E-Revino 1/16 mi sono sembrati l'ideale da estremizzare per fare rimanere sconvolti gli spettatori dalle prestazioni mozzafiato, è chiaro che su di una pista tali prestazioni non solo non servono a nulla, ma non si possono neppure lontanamente sfruttare per non dire che diventano addirittura controproducenti, ma tanto è un gioco no? Basta scegliere il modo che si ritiene più divertente e più appagante, una Inferno per la pista, una Baja per rompere il terreno ovunque e dominare qualunque situazione con una potenza spropositata e degli E-Revo velocissimi con accelerazioni da dragster e poi chi più ne ha più ne metta....., ma per favore, non radicalizziamoci con discorsi polemici del tipo (questo è giusto, quello è sbagliato etc. etc.) ![]() ![]() | |
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![]() | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
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P.s. Se volete farvi una piccola idea di parte degli optionals disponibili per il Baja 5B, date uno sguardo qui da Dave's Motors Discount e poi mi dite!!!: HPI Baja 5b Upgrade Parts E questo non è che un buon fornitore, ma ce ne sono innumerevoli altri!!!!! ![]() ![]() ![]() |
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User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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![]() nel caso specifico hai mai portato l'e revino in una pista?? | |
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User Data registr.: 01-09-2009 Residenza: Parma / Cremona
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Skiev, cosa mi dici dei kit di conversione 1/8 della Novak ? sono validi, oppure si puo' fare di meglio ?
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User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
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Poi io sarei il primo a vantarsi con gli amici di un modello su cui avessi speso denaro e tempo, certo lo ammetto, però credo che il gusto della modifica sia molto maggiore quando questa è migliorativa e ragionata, piuttosto che fine a se stessa o con il solo scopo di far vedere di avercelo più lungo degli altri. In questo senso, e per quello che ho visto io, il revino, alla voce elettronica e motore, è già esagerato di scatola. i punti deboli sono sicuramente altri, ad esempio verificare la presenza di aria negli ammo o sbizzarrirsi sull' assetto come consigliato dal buon game-mania e credo che sia più proficuo intervenire sui punti deboli piuttosto che nei reparti già al top. Poi, ripeto, é ovvio che ognuno vive il proprio hobby come meglio crede, questo però non dovrebbe farci perdere il senso della misura, senza radicalizzazioni (!?!?) e senza polemica! Just my 2 cents.
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User Data registr.: 01-09-2009 Residenza: Parma / Cremona
Messaggi: 227
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raga, credo che ognuno debba vivere il proprio hobby come meglio crede.. e' giusto anche che ognuno porti le proprie passioni e le possa condividere condividere con gli altri.. !!! altrimenti che si fanno a fare i Forum ???!?!?!? ![]() ![]() ![]() by the way.. io ho sempre il problema del Velineon Fritto !!! ![]() ![]() mi sono un po' documentato sul comportamento delle dogane all'arrivo della merce proveniente dalla cina.. è dura !!! ![]() ![]() La vita del modellista è sempre piu' dura.. ![]() ![]() ![]()
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User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Rovigo
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Certo c'è il rischio dogana, ma solitamente i pacchetti piccoli passano inosservati, finora io ho fatto 5 acquisti da hong kong e non ho mai pagato la dogana. Anche se dovesse capitarti la dogana, comunque, alla fine dei conti lo pagheresti come comprarlo qui in italia. C'è da dire però che quell' esc funziona perfettamante a 2s, ma ho visto sui vari forum che molti lo hanno bruciato usandolo a 3s, anche se a onor del vero questo succede con i motori serie 540, magari il motorino del revino essendo più piccolo ha meno assorbimento e non genera questo problema. Comunque reso dell' idea che col revino ti diverti di più a 2s.... ![]()
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