Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 09, 15:14   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxbunny
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: Parma / Cremona
Messaggi: 227
Rebrule, hai ragione..

il mio problema è che sono nuovo della categoria.. devo ancora affinare i pensieri e la consapevolezza di quello che ho in mente, dico o vorrei fare...

vengo dal puzzone mondo della Nitro !!!

li non si doveva prestare molta attenzione all'elettronica, ne ho avuto mai a che fare con modelli di dimensioni cosi' ridotte !!!

quindi ok.. mamba max sarà per un altro modello !!!

Thanks
Max
__________________
- ///Kyosho D-Nano McLaren GTR ///E-sky Lama V4///Parrot Drone 2.0
maxbunny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 15:16   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Mah, ho scritto direttamente con quelli della Tenbol e mi hanno garantito che con le due max Amps da 5.500 mAh 3S in parallelo non ci sono problemi, mi ha risposto uno che l'ha configurata esattamente così ed è più che soddisfatto, nessun problema per la durata e per il baricentro, tutt'alpiù ci sono dei pushroad più corti della Hot Racing che abbassano ulteriormente il tutto, scrivete pure a Tenbol e vi rispondono in modo esauriente e cortesissimo.
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 15:18   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxbunny
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: Parma / Cremona
Messaggi: 227
Ho appena scritto a Traxxas e li ho un po' insultati per il risultato della configurazione da loro caldamente pubblicizzata (14,4 V.)...

vediamo cosa mi dicono.. cosi' per curiosità.. non perche' mi aspetto un regolatore nuovo di pacca indietro...

__________________
- ///Kyosho D-Nano McLaren GTR ///E-sky Lama V4///Parrot Drone 2.0
maxbunny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 15:52   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
insomma , poi cosa giri due minuti o brasi le batterie?
non credo che un motore classe 540 consumi come un classe 380 e di sicuro le batterie nmh che stanno sul revino non hanno gli A di scarica sufficienti per un uso con un motore 540. Vorrebbe dire prendere delle lipo serie, ma molto serie, con costi annessi .
Alla fine spendi più di motore,regolatore,batterie, che di mezzo.
Inoltre il baricentro del mezzo viene alzato di parecchio, rischi di torvarti con mezzo buono solo per il dritto , che tanto piace agli americani video -> YouTube - Tenbol 1/16 mini E Revo Doing Backflips at speed!

Questo comunque non vuol dire che uno è libero di fare quello che vuole!

qui -> Tenbol VXL 540 Motor Mount » Red RC - RC Car News come si presente il motor mount per e-revo 1/16
Sottoscrivo in toto! il revino va già benissimo così com'è di scatola, al limite uno ci mette una lipo 2s al posto delle nimh ed ha già un mostro!
oltre non serve andare, già usando solo una lipo diventa difficile farlo restare con le ruote a terra, pomparlo ancora di più secondo me diventa ingestibile e poco divertente!
io l' ho visto girare lunedì con una lipo 2s 2200mah e il resto di scatola, e anche in prossimità della massima velocità impennava!!
poi se uno vuole sbizzarisi in accessori, credo che abbia solo l' imbarazzo della scelta per quanto riguarda il telaio, ma di motore va già troppo così!
Se non sbaglio dovrebbe essere anche waterproof.... sai che numeri quest' inverno sulla neve?
Comunque appena ne trovo uno me lo compero!
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 16:05   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da maxbunny Visualizza messaggio
Ho appena scritto a Traxxas e li ho un po' insultati per il risultato della configurazione da loro caldamente pubblicizzata (14,4 V.)...

vediamo cosa mi dicono.. cosi' per curiosità.. non perche' mi aspetto un regolatore nuovo di pacca indietro...

Leggo solo ora:

traxxas è molto seria... ti ritroverai un Esc nuovo semplicemente contattando il negozio dove lo hai comprato... se in italia sarà più difficile (strano ma vero) perchè i "nostri" negozianti fanno sempre orecchie da mercante.
A me hanno sostituito l'esc Velineon senza battere ciglio (UK)... unico appunto, se hai tagliato i connettori originali traxxas ti chiedono 20 euro (almeno per il Velineon) per perdita di garanzia.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 16:28   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxbunny
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: Parma / Cremona
Messaggi: 227
Ciao, non ho tagliato i connettori, tutto come originale..

solo che l'ho comprato da tower hobbies, e non hanno neppure una email a cui scrivere.. sono bestiali.. ho provato anche a chiamarli ma senza successo !!

aspetto che Traxxas mi dica qualcosa !! certo se fra spedizioni, telefonate e quant'altro mi viene a costare quanto comprarne un'altro, lascero' perdere..

Ho fatto un ordine in italia per ezrun 60A con program card, ma ho scoperto che al momento non è disponibile, e quindi ho annullato.

c'e' un'altro regolatore in commercio a pari caratteristiche anche se costa un po' di piu' che si trovi piu' facilmente in Europa se non in Italia ?!?!?

Thanks
M.
__________________
- ///Kyosho D-Nano McLaren GTR ///E-sky Lama V4///Parrot Drone 2.0
maxbunny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 16:30   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxbunny
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: Parma / Cremona
Messaggi: 227
Skiev, ma ho visto un po' in giro nei post che ti sei dilettato a elettrificare una inferno mp 777 ...

sei riuscito alla fine a concludere l'operazione Titanica ??

hai qualche foto da farmi vedere ?

se mi prende il matto ho un paio di Mugen MBX5R e una Hobao Hyper 7 che potrei anche io sacrificare...

Ciao
m.
__________________
- ///Kyosho D-Nano McLaren GTR ///E-sky Lama V4///Parrot Drone 2.0
maxbunny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 16:38   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
DEFECTIVE RETURNS

If the item you wish to return is inoperable, but has no apparent damage, it is considered defective. The instructions on how to handle this type of return will vary, since some manufacturers insist on handling defects directly (See your owners manual). Defective merchandise may be returned to us as long as it is in new and unused condition. Please see Returns to Hobby Services, below.

Manufacturer defects found after the product has been used revert to the manufacturer's warranty and they will handle any problems for you directly. Please do not return used merchandise without authorization.

If you can determine that a product is defective before using it, we may be able to accept it back for exchange or refund; however, we suggest that you call our Order Assistance line before taking any action.


RETURNS TO HOBBY SERVICES

Hobby Services, our authorized repair center, services products by the following manufacturers: AquaCraft, Carl Goldberg, Coverite, DuraPlane, DuraTrax, Dynaflite, FlyZone, Fuji Imvac Inc, Futaba, GMS Engines, GloBee, Great Planes, Heli-Max, Hobbico, Kontronik, Lanier R/C, O'Donnell Mfg , O.S. Engines, Phoenix Model Mfg, SuperTigre, Team Checkpoint, Top Flite, Tower Hobbies, U.S. Aircore, and VStank/Iwaver. Should you find a defect in one of these products, or have an item that requires repair, please address your return to Hobby Services at the address below. We request that you not include orders for Tower Hobbies with them. If you expect that the repair costs will be covered under warranty, you MUST provide the required proof-of-purchase-in most cases, your Tower Hobbies invoice, or a photocopy. In the event that there may be charges not covered by warranty, be sure to indicate the method of payment you prefer. The basic repair service charge is $40.00 per hour. All warranty items sent to Hobby Services will, at their option, either be repaired or replaced. Repairs and questions can be addressed to:

Hobby Services
Suite 1
3002 N. Apollo Drive
Champaign, IL 61822
(217) 398-0007


On the web: Hobby Services Home Page



Qui il link della 777 convertita... bei tempi !!!

http://www.baronerosso.it/forum/auto...mp777-sp2.html

qui il link della Mbx5 che forse fa più al caso tuo.

http://www.baronerosso.it/forum/auto...elettrica.html
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 16:47   #39 (permalink)  Top
Rivenditore - Game-mania
 
L'avatar di Game-mania
 
Data registr.: 04-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 240
Cool

Purtroppo gli estremismi che leggo in giro sul Mini E-revo porteranno molte persone a spendere molti soldi in ricambi ed hop-ups inutili... da negoziante dovrei esserne felice ma sono in primis un modellista, il modello di cui parla Ramaxx è il mio fatto andare con una sola LiPo 2200 2S (25C-50C), siamo al limite della controllabilità, le 3S non ci stanno nei vani laterali, piuttosto metterei una seconda 2S in PARALLELO ma si aggiunge solo peso al mezzo... La configurazione 4S volevo provarla ma dopo aver spremuto per bene il mezzo con la 2S ho deciso che me la risparmio, il Revo non è un dragster e se bisogna impressionare gli amici le 2S che uso bastano ed avanzano...
Dopo una intera 2200Mah scaricata di prepotenza il regolatore è caldo ed il motore scotta: una 4S proprio significa friggere il tutto, e mi dispiacerebbe visto quanto è equilibrato il mezzo.
Anche il secondo servo digitale allo sterzo lo trovo inutile, il singolo è veloce e potente in abbondanza, fin troppo.
Consiglio invece di smontare gli ammortizzatori come arrivano di fabbrica e cambiare l'olio con qualcosa di un filino più denso ed eliminare l'aria che han lasciato dentro in montaggio.
Anche le tiranterie in alluminio non sono un upgrade inutile, il resto spendetelo in gomme e carrozzerie, che si usurano presto...
__________________
---------------------
WWW.GAME-MANIA.IT --> dinamico e statico
WWW.LOGIC-MANIA.IT --> rompicapo
---------------------
Game-mania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 16:53   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da Game-mania Visualizza messaggio
Purtroppo gli estremismi che leggo in giro sul Mini E-revo porteranno molte persone a spendere molti soldi in ricambi ed hop-ups inutili... da negoziante dovrei esserne felice ma sono in primis un modellista, il modello di cui parla Ramaxx è il mio fatto andare con una sola LiPo 2200 2S (25C-50C), siamo al limite della controllabilità, le 3S non ci stanno nei vani laterali, piuttosto metterei una seconda 2S in PARALLELO ma si aggiunge solo peso al mezzo... La configurazione 4S volevo provarla ma dopo aver spremuto per bene il mezzo con la 2S ho deciso che me la risparmio, il Revo non è un dragster e se bisogna impressionare gli amici le 2S che uso bastano ed avanzano...
Dopo una intera 2200Mah scaricata di prepotenza il regolatore è caldo ed il motore scotta: una 4S proprio significa friggere il tutto, e mi dispiacerebbe visto quanto è equilibrato il mezzo.
Anche il secondo servo digitale allo sterzo lo trovo inutile, il singolo è veloce e potente in abbondanza, fin troppo.
Consiglio invece di smontare gli ammortizzatori come arrivano di fabbrica e cambiare l'olio con qualcosa di un filino più denso ed eliminare l'aria che han lasciato dentro in montaggio.
Anche le tiranterie in alluminio non sono un upgrade inutile, il resto spendetelo in gomme e carrozzerie, che si usurano presto...
troppo saggio!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-revo VXL in Italia........ Alex1976 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 31 agosto 09 23:29
E-Revo 1/16 - Brushless VXL vangogh Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 14 aprile 09 20:08
regolatore fritto? SuperRobin Elimodellismo Motore Elettrico 0 24 settembre 07 18:06
Regolatore fritto!! alex8787 Aeromodellismo Principianti 7 11 febbraio 07 19:02
regolatore fritto faryska Aeromodellismo Volo Elettrico 27 02 febbraio 05 00:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002