Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 11, 15:12   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jonny9017
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: bari
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da Game-mania Visualizza messaggio
Evviva, qualcuno che riconosce i meriti delle 2S sul Revino quando hanno l'amperaggio, i C di scarica e la qualità giuste !
Troppa gente sento girare con delle 1600-1800 3S, quando con delle 2200 2S si viaggia sereni e altrettanto forte ! Lo dissi già in passato, non voglio ripetermi, ma purtroppo sui forums "ogni scarrafone è bello a mamma sua". Servirebbe qualcuno che le provasse entrambe in comparativa come accelerazione e velocità.
Ciao cristiano,secondo te con delle hyperion 1800mha 35 c come andrebbe il revino??dove le posso trovare? mi hanno consigliato quelle ma m'interessa anche il tuo parere di esperto..
jonny9017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 18:26   #102 (permalink)  Top
Rivenditore - Game-mania
 
L'avatar di Game-mania
 
Data registr.: 04-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 240
Citazione:
Originalmente inviato da jonny9017 Visualizza messaggio
Ciao cristiano,secondo te con delle hyperion 1800mha 35 c come andrebbe il revino??dove le posso trovare? mi hanno consigliato quelle ma m'interessa anche il tuo parere di esperto..
Andrebbe molto forte, ma con media autonomia e DEVI accorciare i rapporti e stare attento alle temperature, soprattutto questa estate.

Resto favorevole alle 2S da 2250Mah, tanta autonomia, basse temperature, tirano rapporti più lunghi e durata notevole.
__________________
---------------------
WWW.GAME-MANIA.IT --> dinamico e statico
WWW.LOGIC-MANIA.IT --> rompicapo
---------------------
Game-mania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 20:13   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madda
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: parma
Messaggi: 249
Io lo faccio andare con le Integy 3s 1800 mha, va a bomba non credo che esistano batterie dal rapporto peso-potenza -( 35 c costanti ) prezzo migliore di queste.

Perchè le 2s dovrebbero tirare rapporti più lunghi? Comunque il vantaggio delle 2s è che hai più autonomia ( comunque io ci giro quasi 35 minuti a bomba, mi basta e avanza ) ed effettivamente scaldano meno e sono più gestibili, però per cazzeggio, stupire e sparare forte, è logico che a 3s viaggi a manetta.
madda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 21:01   #104 (permalink)  Top
Rivenditore - Game-mania
 
L'avatar di Game-mania
 
Data registr.: 04-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 240
Citazione:
Originalmente inviato da madda Visualizza messaggio
Io lo faccio andare con le Integy 3s 1800 mha, va a bomba non credo che esistano batterie dal rapporto peso-potenza -( 35 c costanti ) prezzo migliore di queste.
Perchè le 2s dovrebbero tirare rapporti più lunghi? Comunque il vantaggio delle 2s è che hai più autonomia ( comunque io ci giro quasi 35 minuti a bomba, mi basta e avanza ) ed effettivamente scaldano meno e sono più gestibili, però per cazzeggio, stupire e sparare forte, è logico che a 3s viaggi a manetta.
Non solo tu, TUTTI si divertono con quelle batterie.

Sul perchè le 2S tirano rapporti più lunghi dovresti essere un aeromodellista, e fare due prove con le eliche: 2S passo notevole e meno giri, 3S passo ridotto e maggiori giri. I motori hanno assorbimenti propozionali ai giri...hanno un regime di efficienza massima in cui stare...ecc...

Fortunatamente ammetti che scaldano meno e sono più gestibili.

Ti aggiungo un fattore da valutare: quanti cicli di carica durano le 3S 1800 contro le 2S 2250 ? Parlo di ciclo di vita della batteria... lo sapete tutti vero che le Lipo hanno tot cicli di carica/scarica utile e poi si rovinano, vero ? E che più forte vengono caricate, e più pesantemente vengono "stressate" in scarica, e meno durano ?

Chiedete a chi fa gare con gli elicotteri elettrici

Un ultima domanda: chi ha provato sia le 2250Mah 2S 45C/90C e ANCHE le Hyperion 1800 3S 35C/70C ?
__________________
---------------------
WWW.GAME-MANIA.IT --> dinamico e statico
WWW.LOGIC-MANIA.IT --> rompicapo
---------------------
Game-mania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 21:11   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madda
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: parma
Messaggi: 249
Ma quelle Hyperion 3s stra potenti, come dimensioni ci vanno nei vani?
madda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 00:05   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Il Buon EmanueleB usa 2 Hyperion 3S da 1600 in parallelo.
Un po' una baruffa farle entrare, ma vi assicuro che il suo revino è un aereo a reazione.
E continua a farla andare senza buciare nielte!

Provato sabato scorso di persona! (il suo)

Io purtroppo non sono ancora in grado di dire 2 o 3S dato che sto ancora finendo di sistemare il mio.
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 01:08   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jonny9017
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: bari
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da Game-mania Visualizza messaggio
Non solo tu, TUTTI si divertono con quelle batterie.

Sul perchè le 2S tirano rapporti più lunghi dovresti essere un aeromodellista, e fare due prove con le eliche: 2S passo notevole e meno giri, 3S passo ridotto e maggiori giri. I motori hanno assorbimenti propozionali ai giri...hanno un regime di efficienza massima in cui stare...ecc...

Fortunatamente ammetti che scaldano meno e sono più gestibili.

Ti aggiungo un fattore da valutare: quanti cicli di carica durano le 3S 1800 contro le 2S 2250 ? Parlo di ciclo di vita della batteria... lo sapete tutti vero che le Lipo hanno tot cicli di carica/scarica utile e poi si rovinano, vero ? E che più forte vengono caricate, e più pesantemente vengono "stressate" in scarica, e meno durano ?

Chiedete a chi fa gare con gli elicotteri elettrici

Un ultima domanda: chi ha provato sia le 2250Mah 2S 45C/90C e ANCHE le Hyperion 1800 3S 35C/70C ?
ma quelle di cui parlo io sono 2s !! non 3s e poi come dovrei modificare i rapporti? intendi il pignone? sono abbastenza novello..
jonny9017 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-revo VXL in Italia........ Alex1976 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 31 agosto 09 23:29
E-Revo 1/16 - Brushless VXL vangogh Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 14 aprile 09 20:08
regolatore fritto? SuperRobin Elimodellismo Motore Elettrico 0 24 settembre 07 18:06
Regolatore fritto!! alex8787 Aeromodellismo Principianti 7 11 febbraio 07 19:02
regolatore fritto faryska Aeromodellismo Volo Elettrico 27 02 febbraio 05 00:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002