27 agosto 09, 19:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2009 Residenza: Jesi (an)
| kit conversione per buggy X ray
prima di tutto io sono nuovo e saluto tutti ! sono un felice possessore di un E-revo brushless con novack 4.5 e va come un trenino ! ora ho ampliato il mio parco vetture e ho acquistato un buggy 1/8 e precisamente Xray XB808 ora volevo montare un bel brushless ! i kit di conversione ho dato uno sguardo in giro non ce ne sono un gran che ! io volevo mantenere il servo del freno e il kit che mantiene il servo del freno io ho trovato solo fioroni e è abbastanza brutto e pasante ! qualcuno di voi sa di qualche produttore che fa il kit di conversione brushless per l'Xray mantenendo il servo del freno ? aiuto !
|
27 agosto 09, 22:50 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Di kit c'è quello della novak ma fa il xb8 e non so che fa anche per la 808. Se non vuoi comprare il kit conversione ti conviene prendere il supporto per il motore su RCMONSTER e i vari supporti te li fai a casa. | |
27 agosto 09, 22:53 | #5 (permalink) Top |
User |
Ecco la conversione: e questa è la discussione: http://www.baronerosso.it/forum/auto...ttrica-33.html Infine se non ricordo male ha alimentato il tutto con un pacco mettendolo sopra la corona e usando le lipo solo per l'esc. Capisco che leggersi 150 pagine di post è pesante. A limite contatta direttamente berna. Ultima modifica di ouendano85 : 27 agosto 09 alle ore 22:58 |
28 agosto 09, 00:05 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2009 Residenza: Jesi (an)
|
infatti la novack pel la nuova X ray non lo fa ancora ! io credo che con il freno meccanico salvaguarderei la durata delle lipo in quanto verrebbero impiegate solo per l'accellerazione e non per la frenata visto che il motore per frenare consuma parecchio le lipo ! invece con il freno classico con il servo diciamo io lo alimenterei con un pacco pile esterno e ci manderei il servo del freno e dello sterzo ! teoria valida ? di kit nulla allora nessuno ne conosce ? |
28 agosto 09, 00:44 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2009 Residenza: Bolzano
|
Ciao se ti può interessare il kit per la tua xb808 ne hanno uno molto interessante la speed passion, oppure visita questo sito (A Main Hobbies - Radio Control ( R/C or RC ) Cars, Trucks, Airplanes and Helicopters) e vai su car kits oppure su (rc-monster) Ciao Claudio ---------- xray xb8 esc speed passion 6.5 motor lipo 5000 30c Zippi flightmax |
28 agosto 09, 01:38 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per il resto la teoria è valida. Il problema è che le lipo sono diventate sempre più potenti e il peso del "sistema freno meccanico" lo rende svantaggioso. | |
28 agosto 09, 16:27 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
|
Lascia stare il freno meccanico. Appesantisci auto ed elettronica per niente. Meno cose avrai sulla tua buggy e meno se ne romperanno L'utente che aveva/ha testato il freno è Refuso... prontamente tolto a favore del freno "elettrico". Per i kit la scelta è tra: Castle, Losi,Tekin. |
Bookmarks |
| |