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Vecchio 26 agosto 09, 16:55   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di elbor73
 
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TRAXXAS SUMMIT:forse il truck da cazzeggio definitivo!!!???

trovo che sia un mezzo stupendo per chi non ha velleita' sportive e non vuole andare in pista.un mezzo da poter usare in qualsiasi posto e con qualsiasi condizione meterologica.gran bel mezzo(grazie traxxas )

Ultima modifica di elbor73 : 26 agosto 09 alle ore 16:58
elbor73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 18:50   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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si,si aspetta a ringraziare,fonti attendibili parlano che a suzzara ci siano motte di summit disfati nel percorso da trial
meno cose ha un mezzo ,meno rompe,io non sarei così sicuro della sua affidabilità!!poi il discorso dei differenziali bloccabili baaa manca solo lo stereo ed un elica per fargli fare le attraversate delle pozzanghere ,tutte cagate
secondo me fai meglio a prenderti un bel e maxx o hogzilla da elettrificare....anche bene il cambio non è una gran cosa ,con i brushless di oggi metti un pignoncino corto e sei apposto senza perdere quasi nulla in velocità ,anche bene cosa ne fai di un monster da 70-80km/h??
stavo pensado a edoardo ,vagli a spiegare che serve un rapporto ancora più corto....no apparte gli scherzi o monster o crowler secondo me!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 20:30   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Gaspa
 
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a me' l'idea del summit mi piace, va' un po' dappertuto arrampica, e' waterproff etc etc, pero' ha il problema degli omocinetici che sono fatti di burro, quando fai crawler con differenziali bloccati si spacca quasi sicuramente.

Comunque fabio il cambio serve per fare crawler, non per correre con la seconda, in prima fa' circa i 4kmh, in seconda fa' i 30kmh.
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Vecchio 26 agosto 09, 20:33   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
ecco ho trovato i lvideo che dimostra la fragilita' degli omocinetici del summit


E non e' stato sfortunato quello di questo video, ne ho visti con i miei occhi che mentre passano su una pietra *crack*
Basta notare alla fine del video si vede bene come sono fatti gli omocinetici, cioe' di plastica e pure fina.
Dai cavolo un monster da oltre 500 euro non puo' rompersi passando su un palloncino
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Xray XB8EC ... senza motore
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Vecchio 26 agosto 09, 22:26   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di elbor73
 
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questo problema agli omocinetici non è assolutissimamente da sottovalutare.ma la domanda di conseguenza è questa:allora anche e-revo e e-maxx hanno lo stesso problema agli omocinetici???
elbor73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 23:17   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Citazione:
Originalmente inviato da elbor73 Visualizza messaggio
questo problema agli omocinetici non è assolutissimamente da sottovalutare.ma la domanda di conseguenza è questa:allora anche e-revo e e-maxx hanno lo stesso problema agli omocinetici???
guarda che ti confondi... e-revo ed e-maxx hanno "problemi" agli omocinetici quando si mettono kit brushless da oltre 2000 watt...

il Summit ha anche problemi ai microservi che bloccano i differenziali... ah.. anche ai differenziali ora che ci penso!

io sono dell'idea che un ibrido né carne né pesce possa sicuramente piacere... ma in quanto ad efficacia lascia parecchio a desiderare
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 23:24   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Invia un messaggio via MSN a jari81
vero che i problemi agli omocinetici sono reali .. ma anche la prima versione dell'e-maxx nonostante il costo elevato aveva trasmissione e omocinetici scarsi .. nonche problemi di ciclistica con capottamenti ad ogni curva ecc ecc... è il primo modello nato con quella concezione e purtroppo paga alcuni difetti di gioventù.
i video sul tubo servono a molto .. ma spesso servono solo a confondere.

ad esempio io ti potrei postare questo



impressionante.

PErtanto visto e provato ribadisco che il mezzo è fenomenale sotto alcuni aspetti costruttivi .. su altri devono ancora lavorare e infatti mi aspetto da traxxas una versione nuova (magari tra un annetto) che corregga i punti deboli.

Per l'utilizzo.... beh se uno vuole fare crow consiglierei altro.... se uno vuole un monster da off pesante beh... prendi un e-maxx e hai risolto il problema.
Se invece ti piace l'idea natale del summit allora non ti resta che buttarti sul bestione.. consapevole del fatto che forse dovrai comprare qualche ricambio
Dato il costo altissimo del mezzo temo sia acnora conveniente l'acquisto di un e-maxx ( 250 sterline in UK) e un crow separatamente ... avendo cosi due mezzi al costo di uno....
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 23:29   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Gaspa
 
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no gli omocinetici dell'e-maxx sono questi:

sono diversi, poi che tengano di più o meno non lo so', in ogni caso l'e-maxx avendo i differenziali sempre liberi, se su un omocinetico ha tanto sforzo passa trazione all'altra ruota, mentre il summit se hai il diff bloccato può essere che ti và tutto il carico su una sola ruota e crack.
Inoltre considera che il summit ha le ruote molto più grosse anche più gommose, quindi fanno molta più leva e molto più grip.

PS: jari ti dico se avessi la possibilità lo prenderei al volo il summit, mi piace molto l'idea di avere un mezzo che và dappertutto, avvertivo solo del fatto che dopo averlo comprato bisogna comunque mettere in preventivo di cambiare dei pezzi nonostante ci hai già speso una bella somma.
il tipo che sulla pista da trial ha rotto l'omocinetico (era la seconda volta che lo rompeva) era parecchio frustato, la prima volta pensava fosse tipo una bolla d'aria nella plastica, ma la seconda
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Xray XB8EC ... senza motore

Ultima modifica di Gaspa : 26 agosto 09 alle ore 23:34
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 23:43   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di elbor73
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: ROMA
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quindi voi considerate l'e-maxx 3905 all'altezza del summit come mezzo "inarrestabile"???
certo che per il waterproof i vani batterie chiusi tipo e-revo mi sembrano proteggere meglio le batterie rispetto a i vani aperti dell'e-maxx.
inoltre sono innamorato della raffinatezza delle sopspensioni summit/e-revo.
però capisco che se in tutto questo c'è una fragilità intrinseca del mezzo non può essere tralasciato.
uhmmmmmmmmm????
elbor73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 01:06   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Costa troppo, tutto qui. Se avesse un prezzo di poco superiore all'E-Maxx probabilmente l'avrei già preso, anche solo per il gusto di averlo.
Per quanto riguarda le rotture beh... chi possiede un E-Maxx, vecchio o nuovo modello, sa benissimo che quando si esagera i pezzi si rompono e .... i ricambi si comprano .
I difetti li hanno tutti i mezzi e si impara a conoscerli e ad evitare di sollecitare i punti più fragili.
Ovvio che un difetto deve essere corretto nel tempo, con versioni successive, aggiornate e riviste ma per fare questo occorre appunto del tempo.
Come diceva Jari il Summit è il primo 4 ruote che nasce con questi nuovi concetti di cui è dotato (e che non sto qui a ripetere) perciò Traxxas (si spera) non tarderà a sfornare una versione migliorata o per lo meno a creare ricambi degni di un mezzo come questo.
A qualcuno potrà anche non piacere, altri potranno torcere il naso pensando alla cifra da sborsare (io sono uno di quelli) o vedendo quanto sia "mongolo" nel compiere i suoi primi passi dalla nascita ma io rendo atto a Traxxas di essere all'avanguardia in termini di ricerca e soddisfazione del cliente. Se non altro è l'unica che ogni volta introduce grosse novità telaistiche, motoristiche ed elettroniche...... e per questo sono lì al varco, che l'attendo con qualcos'altro di ingegnoso magari da acquistare al volo ed affiancare al mio carissimo E-Maxx!!!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
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