Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 09, 15:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbor73
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 128
TRAXXAS SUMMIT:forse il truck da cazzeggio definitivo!!!???

trovo che sia un mezzo stupendo per chi non ha velleita' sportive e non vuole andare in pista.un mezzo da poter usare in qualsiasi posto e con qualsiasi condizione meterologica.gran bel mezzo(grazie traxxas )

Ultima modifica di elbor73 : 26 agosto 09 alle ore 15:58
elbor73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 17:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
si,si aspetta a ringraziare,fonti attendibili parlano che a suzzara ci siano motte di summit disfati nel percorso da trial
meno cose ha un mezzo ,meno rompe,io non sarei così sicuro della sua affidabilità!!poi il discorso dei differenziali bloccabili baaa manca solo lo stereo ed un elica per fargli fare le attraversate delle pozzanghere ,tutte cagate
secondo me fai meglio a prenderti un bel e maxx o hogzilla da elettrificare....anche bene il cambio non è una gran cosa ,con i brushless di oggi metti un pignoncino corto e sei apposto senza perdere quasi nulla in velocità ,anche bene cosa ne fai di un monster da 70-80km/h??
stavo pensado a edoardo ,vagli a spiegare che serve un rapporto ancora più corto....no apparte gli scherzi o monster o crowler secondo me!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 19:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
a me' l'idea del summit mi piace, va' un po' dappertuto arrampica, e' waterproff etc etc, pero' ha il problema degli omocinetici che sono fatti di burro, quando fai crawler con differenziali bloccati si spacca quasi sicuramente.

Comunque fabio il cambio serve per fare crawler, non per correre con la seconda, in prima fa' circa i 4kmh, in seconda fa' i 30kmh.
__________________
Xray XB8EC ... senza motore
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 19:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
ecco ho trovato i lvideo che dimostra la fragilita' degli omocinetici del summit


E non e' stato sfortunato quello di questo video, ne ho visti con i miei occhi che mentre passano su una pietra *crack*
Basta notare alla fine del video si vede bene come sono fatti gli omocinetici, cioe' di plastica e pure fina.
Dai cavolo un monster da oltre 500 euro non puo' rompersi passando su un palloncino
__________________
Xray XB8EC ... senza motore
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 21:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbor73
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 128
questo problema agli omocinetici non è assolutissimamente da sottovalutare.ma la domanda di conseguenza è questa:allora anche e-revo e e-maxx hanno lo stesso problema agli omocinetici???
elbor73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 22:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da elbor73 Visualizza messaggio
questo problema agli omocinetici non è assolutissimamente da sottovalutare.ma la domanda di conseguenza è questa:allora anche e-revo e e-maxx hanno lo stesso problema agli omocinetici???
guarda che ti confondi... e-revo ed e-maxx hanno "problemi" agli omocinetici quando si mettono kit brushless da oltre 2000 watt...

il Summit ha anche problemi ai microservi che bloccano i differenziali... ah.. anche ai differenziali ora che ci penso!

io sono dell'idea che un ibrido né carne né pesce possa sicuramente piacere... ma in quanto ad efficacia lascia parecchio a desiderare
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 22:24   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
vero che i problemi agli omocinetici sono reali .. ma anche la prima versione dell'e-maxx nonostante il costo elevato aveva trasmissione e omocinetici scarsi .. nonche problemi di ciclistica con capottamenti ad ogni curva ecc ecc... è il primo modello nato con quella concezione e purtroppo paga alcuni difetti di gioventù.
i video sul tubo servono a molto .. ma spesso servono solo a confondere.

ad esempio io ti potrei postare questo



impressionante.

PErtanto visto e provato ribadisco che il mezzo è fenomenale sotto alcuni aspetti costruttivi .. su altri devono ancora lavorare e infatti mi aspetto da traxxas una versione nuova (magari tra un annetto) che corregga i punti deboli.

Per l'utilizzo.... beh se uno vuole fare crow consiglierei altro.... se uno vuole un monster da off pesante beh... prendi un e-maxx e hai risolto il problema.
Se invece ti piace l'idea natale del summit allora non ti resta che buttarti sul bestione.. consapevole del fatto che forse dovrai comprare qualche ricambio
Dato il costo altissimo del mezzo temo sia acnora conveniente l'acquisto di un e-maxx ( 250 sterline in UK) e un crow separatamente ... avendo cosi due mezzi al costo di uno....
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 22:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
no gli omocinetici dell'e-maxx sono questi:

sono diversi, poi che tengano di più o meno non lo so', in ogni caso l'e-maxx avendo i differenziali sempre liberi, se su un omocinetico ha tanto sforzo passa trazione all'altra ruota, mentre il summit se hai il diff bloccato può essere che ti và tutto il carico su una sola ruota e crack.
Inoltre considera che il summit ha le ruote molto più grosse anche più gommose, quindi fanno molta più leva e molto più grip.

PS: jari ti dico se avessi la possibilità lo prenderei al volo il summit, mi piace molto l'idea di avere un mezzo che và dappertutto, avvertivo solo del fatto che dopo averlo comprato bisogna comunque mettere in preventivo di cambiare dei pezzi nonostante ci hai già speso una bella somma.
il tipo che sulla pista da trial ha rotto l'omocinetico (era la seconda volta che lo rompeva) era parecchio frustato, la prima volta pensava fosse tipo una bolla d'aria nella plastica, ma la seconda
__________________
Xray XB8EC ... senza motore

Ultima modifica di Gaspa : 26 agosto 09 alle ore 22:34
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 22:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbor73
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 128
quindi voi considerate l'e-maxx 3905 all'altezza del summit come mezzo "inarrestabile"???
certo che per il waterproof i vani batterie chiusi tipo e-revo mi sembrano proteggere meglio le batterie rispetto a i vani aperti dell'e-maxx.
inoltre sono innamorato della raffinatezza delle sopspensioni summit/e-revo.
però capisco che se in tutto questo c'è una fragilità intrinseca del mezzo non può essere tralasciato.
uhmmmmmmmmm????
elbor73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 00:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Costa troppo, tutto qui. Se avesse un prezzo di poco superiore all'E-Maxx probabilmente l'avrei già preso, anche solo per il gusto di averlo.
Per quanto riguarda le rotture beh... chi possiede un E-Maxx, vecchio o nuovo modello, sa benissimo che quando si esagera i pezzi si rompono e .... i ricambi si comprano .
I difetti li hanno tutti i mezzi e si impara a conoscerli e ad evitare di sollecitare i punti più fragili.
Ovvio che un difetto deve essere corretto nel tempo, con versioni successive, aggiornate e riviste ma per fare questo occorre appunto del tempo.
Come diceva Jari il Summit è il primo 4 ruote che nasce con questi nuovi concetti di cui è dotato (e che non sto qui a ripetere) perciò Traxxas (si spera) non tarderà a sfornare una versione migliorata o per lo meno a creare ricambi degni di un mezzo come questo.
A qualcuno potrà anche non piacere, altri potranno torcere il naso pensando alla cifra da sborsare (io sono uno di quelli) o vedendo quanto sia "mongolo" nel compiere i suoi primi passi dalla nascita ma io rendo atto a Traxxas di essere all'avanguardia in termini di ricerca e soddisfazione del cliente. Se non altro è l'unica che ogni volta introduce grosse novità telaistiche, motoristiche ed elettroniche...... e per questo sono lì al varco, che l'attendo con qualcos'altro di ingegnoso magari da acquistare al volo ed affiancare al mio carissimo E-Maxx!!!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info batterie Traxxas Summit teo77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 09 agosto 09 18:40
traxxas summit giangia91 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 30 21 giugno 09 23:58
Traxxas summit che belloooo guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 15 13 marzo 09 15:37
Traxxas Summit "Domanda" kidysy Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 11 marzo 09 23:39
il miglior monster truck il post definitivo solid snake Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 17 giugno 08 21:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002