Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 09, 10:46   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bubbax Visualizza messaggio
Ciao, ci sono anche dei truck grandi come le 1/8, tipo questo della traxxas....:
Traxxas Slash Short Race Truck!
Già questo mi piace molto di più, anche se il 2wd....prezzi?
andryefo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 11:16   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
sai qual'è il problema, hai specificato che avresti usato il modello in un tracciato ben preciso, le informazioni che ti sono state date sono riferite al fatto che tu userai il modello in un luogo dedicato ad una ben specifica categoria.
kola72 ed altri... consigliano le 1/10 giustamente ,perchè sono appassionati di questa categoria è fondamentalmente avrebbero anche ragione .
molti altri hanno provato la brutta esperienza di portare un modellino 1/10 in piste 1/8 è sentirsi mandare a quel paese,mi rendo conto che non è così in tutte le piste e forse tu potresti non incappare in questo problema.
in teoria si inizia con la scala più piccola,perchè è più facile,molto meno dispendiosa, più duttile....con una buggy o monsterino ...1/10 ci si diverte ovunque ,nei piazzali ,a fare i saltini sullo scivolo di casa, in piste(apposta) .....mentre con un buggy 1/8 generalmente o si è in pista o lo si lascia fermo, almeno è così per la max parte degli utenti.
io ti consiglio di farti un idea leggendo i post su questo furum a questo punto, ti fai un'idea delle cifre in gioco, dei modelli.....solo dopo deciderei che comprare.
nel mio caso ti ho indirizzato sulle 1/8 perchè ho letto.....pista 1/8 ma solo per quello altrimenti come al solito ti avrei detto una bella himotina brushless 1/10 ,come faccio di solito......
vabè ti saluto, fatti un idea ciao
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 11:30   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
sai qual'è il problema, hai specificato che avresti usato il modello in un tracciato ben preciso, le informazioni che ti sono state date sono riferite al fatto che tu userai il modello in un luogo dedicato ad una ben specifica categoria.
kola72 ed altri... consigliano le 1/10 giustamente ,perchè sono appassionati di questa categoria è fondamentalmente avrebbero anche ragione .
molti altri hanno provato la brutta esperienza di portare un modellino 1/10 in piste 1/8 è sentirsi mandare a quel paese,mi rendo conto che non è così in tutte le piste e forse tu potresti non incappare in questo problema.
in teoria si inizia con la scala più piccola,perchè è più facile,molto meno dispendiosa, più duttile....con una buggy o monsterino ...1/10 ci si diverte ovunque ,nei piazzali ,a fare i saltini sullo scivolo di casa, in piste(apposta) .....mentre con un buggy 1/8 generalmente o si è in pista o lo si lascia fermo, almeno è così per la max parte degli utenti.
io ti consiglio di farti un idea leggendo i post su questo furum a questo punto, ti fai un'idea delle cifre in gioco, dei modelli.....solo dopo deciderei che comprare.
nel mio caso ti ho indirizzato sulle 1/8 perchè ho letto.....pista 1/8 ma solo per quello altrimenti come al solito ti avrei detto una bella himotina brushless 1/10 ,come faccio di solito......
quoto....! io ho provato una 1:10 su due piste offroad 1:8..... oltre ad "intralciare" eventuali altri utenti della pista.... non è il massimo della guidabilità....

il mio consiglio rimane quello di prendere una 1:8 usata e metterci su un kit brushless....se l'idea è quella di andare in pista....
Vecchio 30 luglio 09, 12:02   #54 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-02-2008
Allora, datemi una mano, costruiamo questa buggy 1/8 "economica"!!

Preventivo spesa e se possibile anche suggerimenti su marche e modelli:

TELAIO COMPLETO: ?

MOTORE: ?

ESC: ?

BATTERIE: ?

SERVI: li recupero dallo scaler

TX e RX: ok!

Aggiungete voi quello che ho tralasciato….

Considerate sempre che non vado in pista per fare gare, ma solo per puro divertimento personale
andryefo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 12:18   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da andryefo Visualizza messaggio
Allora, datemi una mano, costruiamo questa buggy 1/8 "economica"!!

Preventivo spesa e se possibile anche suggerimenti su marche e modelli:

TELAIO COMPLETO: ?

MOTORE: ?

ESC: ?

BATTERIE: ?

SERVI: li recupero dallo scaler

TX e RX: ok!

Aggiungete voi quello che ho tralasciato….

Considerate sempre che non vado in pista per fare gare, ma solo per puro divertimento personale
telaio: un usato qualsiasi, alla fine son tutti uguali per quello che devi fare tu! se ne trovi uno più "comune" riesci anche a trovare facilmente ricambi...! prezzo variabile...dai 60 euro (serve MOLTA fortuna) ai 150 euro (serve una fortuna mediocre)....! meglio se nell'offerta trovi anche dei ricambi....che on fanno mai male....

esc e motore....secondo me un kit ezrun 80A 2350 kv è sufficiente....se prese le opportune precauzioni! altrimenti vai direttamente su un kit mamba monster e motore neu 2200kv (con 270 dollari si prende nuovo)

come batterie... io prenderei 2 o 3 pacchi di lipo 4s da 5000... con 100 - 130 euro te la cavi...(flightmax nuove)! se i servi sono buoni tienili....altrimenti io ti consiglio degli economicissimi tower pro....e con 30 euro ne prendi 2.... (uno di scorta che non si sa mai)

io con un pò di c....ehm fortuna.... me la sono cavata con meno di 300 euro....tra telaio, 2 lipo, motore + esc..

Ultima modifica di Bestia : 30 luglio 09 alle ore 12:21
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 12:36   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
una soluzione molto economica ,ma per ora la più duratura come affidabilità è quella usata dal gabry ,mi rendo conto che comunicandola mi farò molti nemici ,ma solo vedendo dal vivo le performance si può aprezzare questo tipo di soluzione.....

esc novatech 70A (esatto nulla di più) ...la si può trovare dal gabry (gmstyle) per 70 euro oppure se si è fortunati a meno su ebay.

motore keda alettato 2700kv dovrebbe aggirarsi sulle 50 euro spedito.

lipo 3s quì fatti consigliare, la migliore opzione da altri utenti.

supporto motore o autocostruito oppure realizzato direttamente da gabriele.

modello ,ti sconsiglio la kyosho per via dei costi dei ricambi e per il fatto che è difficile da guidare rispetto ad altre macchine, e le mantua model ,sono fatte per il rally game ,tutto il resto che trovi su ebay e valido ....hobao,xray ,mugen ,cen,losi........basta che sia di marca ,e sei apposto.con max 100-150 euro(losi esclusa) porti a casa il telaio.

ti serve un carica lipo .....anche quì fatti dare una mano ,io opterei per il imax b6 ha tutto quello che serve e con 50 euro lo porti a casa.

fatto per il resto hai già tutto.......

esistono kit molto più costosi tipo MMMpiù motore neu ,molto buono ed affidabile...............moltissimi altri, ma costano molto di più ,insomma spero che non saltino fuori polemiche.
questa soluzione è validissima, non dà problemi ,costa una miseria e stai sicuro che già cosi vai come le scoppio .
dopo stà frase mi linciano......l'unica che posso dirti è fidati!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 13:57   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
eh...ma quella mi pare una pista da 1:10... la vedo "piccola" .... o dici che ci girano anche 1:8 ??
è esculsivamente per 1/10... è ovvio, se fai girare una 1/10 in una pista 1/8 i salti non sono proporzionati...

e a maggior ragione che in una pista piu piccola c'è piu bisogno di guidabilità... di conseguenza non si puo pensare che i Truck abbiano la manegevolezza d un mattone...

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 14:07   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
io ho consigliato 1/10, perchè lui ha postato di voler 1/10... se deve girare per forza in pista 1/8 gli conviene prendere un' 1/8... pero deve sapere che meno di 500 Euro non puo pretendere di spendere...

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 14:27   #59 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2008
Mi giro 24 ore e trovo 6 pagine su questo thread !!

Beh, questo pur essendo a fine luglio quando tutti pensano alle ferie ti fa capire che a prescindere dall' 1:10 o dall' 1:8 anche dopo del tempo la passione tende a rimanere molto attiva, sono pochi quelli che provano e poi mollano il colpo.

Ognuno poi ha le sue idee, per esempio per rispondere a Jari mi è piaciuto il paragone dell Porsche però la differenza è che non tutti si possono permettere un Porsche , io per esempio ne ho 7 nel box e ogni giorno affronto il dilemma di quale colore scegliere e nel dubbio vado al lavoro con il Ferrari

Scherzo Jari, rispetto ovviamente le idee di chi consiglia l' 1:10 anche se dev i ammettere che credo che in questo forum nessuno abbia solo ed esclusivamente 1:10 , tu stesso sei passato all' 1:8, poi anch'io ho un rustler e molti hanno un 1:10 ma se dovessero privarsi di un mezzo credo che tutti siamo concordi nel dire che se proprio dovessimo buttare giù uno dalle torre butteremmo l'1:10.

Poi certo, meglio provarne uno economico economico tipo giocattolo per spendere poco e vedere se prende si va sull' 1:8 sennò ciao.

P.S. l'ultima volta in pista è arrivato un 1:10 e in rettilineo 2 buggy 1:8 a scoppio più il mio revo abbiamo lo abbiamo distrutto involontariamente, poi sempre involontariamente con lo spray abbiamo scritto sulla maglietta del proprietario 1:8 in lettere giganti e gli abbiamo fatto lo stesso sulla portiera dell'auto e l'abbiam oobbligato a mettere sul citofono di casa sua invece che il suo cognome la scritta " 1:8 "

scherzo ovvio
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 14:30   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Citazione:
una soluzione molto economica ,ma per ora la più duratura come affidabilità è quella usata dal gabry ,mi rendo conto che comunicandola mi farò molti nemici ,ma solo vedendo dal vivo le performance si può aprezzare questo tipo di soluzione.....

esc novatech 70A (esatto nulla di più) ...la si può trovare dal gabry (gmstyle) per 70 euro oppure se si è fortunati a meno su ebay.

motore keda alettato 2700kv dovrebbe aggirarsi sulle 50 euro spedito.

lipo 3s quì fatti consigliare, la migliore opzione da altri utenti.

supporto motore o autocostruito oppure realizzato direttamente da gabriele.

modello ,ti sconsiglio la kyosho per via dei costi dei ricambi e per il fatto che è difficile da guidare rispetto ad altre macchine, e le mantua model ,sono fatte per il rally game ,tutto il resto che trovi su ebay e valido ....hobao,xray ,mugen ,cen,losi........basta che sia di marca ,e sei apposto.con max 100-150 euro(losi esclusa) porti a casa il telaio.

ti serve un carica lipo .....anche quì fatti dare una mano ,io opterei per il imax b6 ha tutto quello che serve e con 50 euro lo porti a casa.
premetto che secondom me bisogna ormai prendere carichini potenti in modo da caricare almeno a 2c altrimenti serve un esercito di lipo.............apparte questo credo alcuni dei più esperti elettrificari del forum sono giunti alla con clusione che le 3s sugli 1/8 non sono adatte ma non per via delle prestazioni ma per via degli assorbimenti di A rispetto alle 4 celle quindi lipo che si gonfiano e via discorrendo , se uno risparmia 20 € a lipo e poi gli si gonfiano dopo 20 scariche il risparmio miao

Bookmarks