Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 09, 21:37   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
..................non capisco queste fantomatiche sorprese , se uno com pra una buona 1/10 le sorprese sono tanto divertimento e spese contenute , io sono passato all'1/8 ma quando vado a girare mi porto sempre dietro il rustler vxl e due lipk a 2 s tutte per lui e mi diverto in maniera smisurata , poi quando ci si trova alla sera in piazzale nulla di meglio di un trakkino 1/10 non lo darei mai via malgrado ho anche l'1/8 .
Vecchio 29 luglio 09, 21:48   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ma si ma si ,poi alla fine si fa quello che si crede meglio .
quante volte si danno consigli e poi uno fà giusto l'opposto!!!
io consigliavo la 1/8 perchè voleva andare a girare in una pista da 1/8 cosa vai a fare con una 1/10 fai solo ridere un pochino poi ti stufi e lasci li........

se diceva ueee butei che modello mi consigliate per iniziare a fare 4 salti la storia cambiava

poi arriva il fenomeno ,gli dice addirittura che con le 1/10 passi le 1/8 allora si fanno su casini ,ognuno spara la sua....insomma tanto se la deve prendere lui non lo vedo come un probllemone galattico tipo che motore devo mettere....ho fuso per la dodicesima volta l XXX esc....ho investito un gatto con l'himoto sono disperato i canna mi danno la caccia.....
stiamo sereni
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 21:48   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Io sono di un'altra parrocchia....intendo del versante revo cmq fossi in te valuterei buggy 1:8 non 1:10 che sono bei modelli ma un po' pistolini secondo me
ascolta se ti vuoi fare un'idea chiara di come vanno gli off-elettrici 1/10 vai alla pista di Assago , le 1/8 Hanno prestazioni superiori in piste 1/8, ma le 1/10 in quella pista sono piu performanti...

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 21:57   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Ma quante cazzate che si sparano in questi giorni di caldo torrido.

Se prendi una 1/10 puoi girare quando vuoi in unapista per 1/8 sempre se non son gare ovviamente e sicuramente NON SEI UN SASSOLINO, che cazzata questa, visto che in rettilineo (a patto che l'auto sia performante) stai tranquillamente insieme alle 1/8 e questo io lo faccio..

Poi ho letto che ti devi prendere una 1/8 se vuoi divertirti, e che se prendi una 1/10 prima o poi passi alla 1/8, ma chi lo ha detto???
Ma si può cosigliare una cosa simile? Diciamo che ci si può divertire anche con le gig nikko e non per forza con una 1/8..

Ed infine ho letto di spese attorno ai 600 euro per una 1/10 ma stiamo scherzando? Ma dove cavolo le comprate voi le cose dalla Scuderia Ferrari?
Giusto per farvi un esempio io a gennanio ho preso un secondo Modello nello specifico
Team Associated T4 (modello truck campione del mondo e non una cagata)
Ez-runa 60A con motore 9T
Lipo TrackPower da 5000mha
Radio digitale Sanwa Mx3
Spendendo la bellezza di soli 120 EURI si avete letto bene.
Quindi se dovete dare consigli inutili evitate che cosi si perde solo giovani piloti

Se posso darti un consiglio:
Prima di fare l'acquisto vedi se nelle tue parti c'è già un giro di 1/10 elettriche e vedi che modelli usano se buggy-o stadium truck
vedi che tipo di trazione usa 2wd o 4wd e solo dopo inizia la ricerca della macchina più idonea alle tue esigenze.

Infine quoto con l'amico che diceva che l'unico modello che risente meno delle sconnessioni delle piste per 1/8 è proprio lo stadium truck.
Spero d'esserti stato d'aiuto.
ti do assolutamente ragione... poi se il tipo qui ha la fortuna di abitare in alcune regioni del nord Italia (non specifica nel suo profilo) ci sono alcune piste solo per 1/10...

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 23:42   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-02-2008
Ragazzi, vi ringrazio tutti

Tutti i consigli sono graditi!!!
Ovviamente chi mi mette sulla strada dell' 1/8 non credo abbia secondi fini, e capisco le loro motivazioni, ma come ho già detto, non voglio fare una spesa esagerata per poi andarci a girare 3 volte in 6 mesi....non so se mi sono spiegato!!
Credo che la cosa migliore sia andare alla pista e sondare un po il campo, anche se so che sicuramente sono tutti fans delle 1/8 scoppiettare
L' idea del piazzale non mi stuzzica per niente....se non posso andare in pista allora mi diverto con il mio scaler

Per truck cosa intendete, mi fate qualche esempio?
andryefo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 23:46   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
.......secondo me se le piste sono adeguate alle scale dei mezzi non esiste cosa più performante e divertente dei Buggy 1/10 2wd-4wd e truck e i costi sono molto contenuti rispetto all'1/8 che non ha ancora molti campionati categorie e regolamenti .
io personalmente mi diverto molto ma molto di più con la 1:8....

tipo...mmhh 5 o 6 volte di più
Vecchio 30 luglio 09, 00:08   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
qui mi trovi pienamente d accordo.
la mia trasformazione non va avanti proprio per mancanza di pista e anche io sto pensando di prendere uno di quei mostriciattoli che assicurano divertimento anche se non hai una pista che a fare su e giu in un piazzale in 10 minuti viene a noia
DmModel

Citazione:
Originalmente inviato da andryefo Visualizza messaggio
L' idea del piazzale non mi stuzzica per niente....se non posso andare in pista allora mi diverto con il mio scaler

putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 00:09   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Citazione:
Originalmente inviato da andryefo Visualizza messaggio
Ragazzi, vi ringrazio tuttiL' idea del piazzale non mi stuzzica per niente....se non posso andare in pista allora mi diverto con il mio scaler

.........scusa ma non ho capito che volevi andare esclusivamente in pista tra l'altro propio per 1/8 , in tal caso fai i salti mortali e se puoi elettrificati un buggy 1/8 .

i truck sono questi Electric RC Truck Racing se comunque non riesci a tirarti su un buggy 1/8 credo sia l'unica soluzione in un campo da 1/8

Ultima modifica di Duzzo : 30 luglio 09 alle ore 00:15
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 00:18   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006

Duzzo sei fantastic
boombastic

ma come so tre ore che lo stamo a dì
e te fai il bastian contrario e alle 23e zeronove che me fai?
dietrofront

comunque al di la delle battute adesso hai abbastanza elementi per deciderti

occhio che a girare ad minkiam in piazzale il modellista si annoia
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
.........scusa ma non ho capito che volevi andare esclusivamente in pista tra l'altro propio per 1/8 , in tal caso fai i salti mortali e se puoi elettrificati un buggy 1/8 .

i truck sono questi Electric RC Truck Racing se comunque non riesci a tirarti su un buggy 1/8 credo sia l'unica soluzione in un campo da 1/8
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 00:25   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio

Duzzo sei fantastic
boombastic

ma come so tre ore che lo stamo a dì
e te fai il bastian contrario e alle 23e zeronove che me fai?
dietrofront

comunque al di la delle battute adesso hai abbastanza elementi per deciderti

occhio che a girare ad minkiam in piazzale il modellista si annoia
....................scusate all'inizio ho letto qualche commento che consigliava la 1/10 anche per il fattore cazzeggio e mi son perso il fatto che lui vuole girare esclusivamente su pista da nitro 1/8 che è fondamentale , comunque per contenere i costi e divertirsi senza pretese un truck ti toglie tante soddisfazioni e più che un passaggio inutile di scala trovo sia una scuola che sicuramente fà aumentare di non poco la sensibilità di guida

Bookmarks