Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 09, 00:00   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
mi sembrava inutile comprarne uno di quelli apposta.. magari faccio la figura del pezzente ma chi se ne frega
infatti...anche secondo me non servono quelli che vendono....fanno la stessa cosa di quelli "fai da te" e costano molto di più....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 08:53   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
mi sembrava inutile comprarne uno di quelli apposta.. magari faccio la figura del pezzente ma chi se ne frega
Poca spesa e tanta resa... vai così!!!!

anch'io ho mutuato degli alimentatori da pc come basi per i miei modelli...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 20:37   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Poca spesa e tanta resa... vai così!!!!

anch'io ho mutuato degli alimentatori da pc come basi per i miei modelli...
allora non sono l'unico..
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 20:44   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Stasera ho calibrato tutti i settaggi della radio : sensibilita acceleratore e freno, sensibilita sterzo.. etc etc .. pero ho avuto un piccolo problema con il servo che ho preso dall' Asso T4 : i movimenti del servo non erano lineari ne a destra ,ne a sinistra, ma leggermente a scatti, cosa che gli altri servi che ho, non fanno... poi dopo 10 minuti di lavoro il servo scaldava.. è normale?
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 09:24   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
Stasera ho calibrato tutti i settaggi della radio : sensibilita acceleratore e freno, sensibilita sterzo.. etc etc .. pero ho avuto un piccolo problema con il servo che ho preso dall' Asso T4 : i movimenti del servo non erano lineari ne a destra ,ne a sinistra, ma leggermente a scatti, cosa che gli altri servi che ho, non fanno... poi dopo 10 minuti di lavoro il servo scaldava.. è normale?
a me non sembra normale... sicuro che tutto scorra bene? lo faceva anche il mio vecchio e-maxx poi ho scoperto che aveva una bronzina in plastica andata...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 10:14   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arisarco
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
Stasera ho calibrato tutti i settaggi della radio : sensibilita acceleratore e freno, sensibilita sterzo.. etc etc .. pero ho avuto un piccolo problema con il servo che ho preso dall' Asso T4 : i movimenti del servo non erano lineari ne a destra ,ne a sinistra, ma leggermente a scatti, cosa che gli altri servi che ho, non fanno... poi dopo 10 minuti di lavoro il servo scaldava.. è normale?
Ho avuto lo stesso problema con un servo savox perchè assorbiva troppo. Alla fine l'unico motivo che ho trovato è che il mio esc ezrun non riesca ad alimentare in maniera corretta i servo che richiedono troppi mA.

Infatti ho comprato un servo che assorbe 1,1A massimi (l'ezrun può dare al massimo 1,5A) e adesso funziona tutto correttamente.
arisarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 10:22   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da arisarco Visualizza messaggio
Ho avuto lo stesso problema con un servo savox perchè assorbiva troppo. Alla fine l'unico motivo che ho trovato è che il mio esc ezrun non riesca ad alimentare in maniera corretta i servo che richiedono troppi mA.

Infatti ho comprato un servo che assorbe 1,1A massimi (l'ezrun può dare al massimo 1,5A) e adesso funziona tutto correttamente.
azz... anche questo è verissimo!

cavoli... da quanti kgs è quel servo per assorbire più di 1,5A?
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 10:45   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arisarco
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
azz... anche questo è verissimo!

cavoli... da quanti kgs è quel servo per assorbire più di 1,5A?
Non era niente di chè come kg, mi sembra sugli 8-9, ma era a 0.07 come velocità ed era un coreless con ingranaggi in titanio.
Era questo Savoxtech Inc..

Adesso uso questi FlyModelComponents :: Servocomandi :: Servocomandi ATLAS DIGITAL HYPERION :: Servocomandi HYPERION ATLAS DIGITAL :: Servovomando HYPERION ATLAS HP-DS20HMD e vanno benissimo pur costando la metà. Non sono così veloci e avanzati come i savox, sono sempre però digitali e hanno uno 0,11 come velocità con i giusti kg.
arisarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 22:23   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da arisarco Visualizza messaggio
Non era niente di chè come kg, mi sembra sugli 8-9, ma era a 0.07 come velocità ed era un coreless con ingranaggi in titanio.
Era questo Savoxtech Inc..

Adesso uso questi FlyModelComponents :: Servocomandi :: Servocomandi ATLAS DIGITAL HYPERION :: Servocomandi HYPERION ATLAS DIGITAL :: Servovomando HYPERION ATLAS HP-DS20HMD e vanno benissimo pur costando la metà. Non sono così veloci e avanzati come i savox, sono sempre però digitali e hanno uno 0,11 come velocità con i giusti kg.
Ciao Aris! grandissimo.. tra un po vado in ferie e vengo su in pista ma di agli altri che la frittura non la porto... oggi mi sono arrivate le Losi mescola rossa e adesso la X-Pro è pronta.. l'unica cosa, è sto servo che rompe.. mi sa che devo prendere quello che dici tu della Hyperion... non pensavo che questo servo di scatola Associated assorbisse cosi tanto..
con quale dei due Ezrun hai avuto questo problema ? quello da 35A o 60A?
vedo che ti è arrivato il Lossi xxx cr.. è una belva?
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5


Ultima modifica di kola72 : 05 agosto 09 alle ore 22:28
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 22:47   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arisarco
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
Ciao Aris! grandissimo.. tra un po vado in ferie e vengo su in pista ma di agli altri che la frittura non la porto... oggi mi sono arrivate le Losi mescola rossa e adesso la X-Pro è pronta.. l'unica cosa, è sto servo che rompe.. mi sa che devo prendere quello che dici tu della Hyperion... non pensavo che questo servo di scatola Associated assorbisse cosi tanto..
con quale dei due Ezrun hai avuto questo problema ? quello da 35A o 60A?
vedo che ti è arrivato il Lossi xxx cr.. è una belva?
Purtroppo tutti e due gli ezrun hanno 1,5A massimo di BEC.
Se vai sopra di categoria trovi gli Xerun che hanno invece 3A.

Il truckino è una figata, molto divertente ultra guidabile e velocissimo.
Sto cercando un paio di ricambi e penso di aver trovato un bel sito inglese che li ha tutti.

Quel servo della Hyperion è anche programmabile tramite PC con un accessoriio che mi sembra costare 17€.

Ti aspetto in pista a Vinovo.....vieni però prima del 15 altrimenti non ci becchiamo di nuovo
arisarco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campionato Italiano buggy 1/10 2WD Scandicci kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 16 luglio 09 21:07
Elettrificare buggy Novak HV Pro 6.5 UPnProto Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 06 luglio 09 11:03
Buggy/Truggy 2WD 1/10 per gareggiare arisarco Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 28 12 giugno 09 11:53
LARO d5 vs Eb4 s2 pro buggy 916f87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 15 novembre 06 19:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002