Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 09, 15:51   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2009
Unhappy Problemi con Buggy Himoto.. 1/10

ciao ragazzi.. ho venduti la bison f 10 e mi sono preso un buggy himoto a 100 euro usata.. però ho dei problemi..non so se è normale..

premetto che lui l ha rimontata su una piastra di carbonio..

la macchina.. se la spingo si deve impuntare o va abene cosi(non vorrei che avesse problemi alla trasmissione/differenziale)? nel senso.. per farla muovere avanti e indietro la devo spingere con forza..
se giro la corona si muovono le ruote ma con forza...
poi come diffetto.. quando va si impunta ogni tanto.. nel senso accelero e dopo un paio di secondi si ferma e riparte.. oppure va in crisi e trema tutto..

io per provare adesso ho ordinato nuovo il motore e il regolatore della velocità..

poi è normale che su un pacco batterie di 1800mah dura neanche 2 minuti!?

poi sul motore (+ e -) ci sono saldati delle resistenze che si sono staccate.. dalla testa del motore è normale?

grazie a tutti per le preziose info..
Federico1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 16:07   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution

L'avatar di gabrieleyaris

Data registr.: 30-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Federico1 Visualizza messaggio
ciao ragazzi.. ho venduti la bison f 10 e mi sono preso un buggy himoto a 100 euro usata.. però ho dei problemi..non so se è normale..

premetto che lui l ha rimontata su una piastra di carbonio..

la macchina.. se la spingo si deve impuntare o va abene cosi(non vorrei che avesse problemi alla trasmissione/differenziale)? nel senso.. per farla muovere avanti e indietro la devo spingere con forza..
se giro la corona si muovono le ruote ma con forza...
poi come diffetto.. quando va si impunta ogni tanto.. nel senso accelero e dopo un paio di secondi si ferma e riparte.. oppure va in crisi e trema tutto..

io per provare adesso ho ordinato nuovo il motore e il regolatore della velocità..

poi è normale che su un pacco batterie di 1800mah dura neanche 2 minuti!?

poi sul motore (+ e -) ci sono saldati delle resistenze che si sono staccate.. dalla testa del motore è normale?

grazie a tutti per le preziose info..
la tua auto ha qualche problema..potrebbe essere solo la ccopiamento tra corona e pignone troppo stretto,o,l accopiamento dei fifferenziali..Prova smontare l pignone per lasciare la trasmissione libera dal motore..potrebe anche essere li il problema...due minuti per una 1800 non va bene,in genere la durata di questa è di 10\13 minuti..No,non è normale..

detto cosi per 100 euro non hai fatto un grosso affare
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 16:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gabrieleyaris Visualizza messaggio
due minuti per una 1800 non va bene,in genere la durata di questa è di 10\13 minuti..
non esageriamo, diciamo le cose come stanno! con una 1800 ci fa 5-7 minuti...

se la macchina si "impunta" non va affatto bene, significa che qualche differenziale è andato...

prova a sollevarla da una parte e trascinala solo su due ruote (prima le anteriori e poi le posteriori o viceversa) e guarda quali si bloccano...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 17:49   #4 (permalink)  Top
User

allora le ruote girano benissimo.. sia solo davanti che dietro sia che come mi hai detto di fare te..

potrebbe allora essere montato male il motore visto che l ho smontato per ordinarlo nuovo...

allora il motore 540 ha due buchi sia sopra che sotto.. con 2 viti(sopra e sotto).. io la ho messo a quello piu stretto va bene??

cosi montato il pignone...sta un 2mm sopra la corona..

non puo essere un problema del regolatore...ho notato che è molto lento nel rispondere..il radiocomando...

Ultima modifica di Federico1 : 25 luglio 09 alle ore 17:56
Vecchio 25 luglio 09, 18:17   #5 (permalink)  Top
User

smontato il motore.. la macchina va perfettamente senza strattoni o ke.,,

adesso secondo voi qual è il problema..?

ah un altra cosa la battteria da 3600 non si carica.. solo una cella si scalda.. le altre no..come mai?? è da buttare... o posso smontarla .. ci spruzzo un pod i wd40?? ho notato che ha gli agganci + e - molto ossidati sulle prime pile.. posso tagliare e risaldare..?
Vecchio 25 luglio 09, 18:51   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution

L'avatar di gabrieleyaris

Data registr.: 30-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
non esageriamo, diciamo le cose come stanno! con una 1800 ci fa 5-7 minuti...

se la macchina si "impunta" non va affatto bene, significa che qualche differenziale è andato...

prova a sollevarla da una parte e trascinala solo su due ruote (prima le anteriori e poi le posteriori o viceversa) e guarda quali si bloccano...
edo,non è per smentitrti,ma con la brushless ho cronometrato 13 minuti con le 1800 che dico io...Sai bene che ci sono pile e pile...alcune durano meno di 10 minuti,altre di piu
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 10:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
Originalmente inviato da gabrieleyaris Visualizza messaggio
edo,non è per smentitrti,ma con la brushless ho cronometrato 13 minuti con le 1800 che dico io...Sai bene che ci sono pile e pile...alcune durano meno di 10 minuti,altre di piu
Gabry... non voglio addentrarmi in polemiche sterili ma se una batteria da 1800 mah ti dura 10 minuti significa che tu hai un assorbimento massimo complessivo pari a 3 ampere/ora andando!... un motore lasciato acceso senza accelerare consuma più di 1 ampere, un servo acceso assorbe sugli 0,3 ampere ora lasciato fermo. Esc e ricevende dipende... però stimo un complessivo di 1 ampere... totale minimo 2,3 ampere a solo lasciarla ferma!
Vecchio 26 luglio 09, 11:49   #8 (permalink)  Top
User

altra cosa strana.. non la riesco a fargli fare piu di 2 minuti.. la batteria si scalda tantissimo... il regolatori di velocità idem!!..

poi con motore quindi con pignone su come deve scorrere??

adesso va un pelo meglio nel senso se la spingo un po gira.. troppo lenta il pignone gira a vuoto!
Vecchio 26 luglio 09, 11:53   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gaspa

Data registr.: 13-05-2009
ma no dai la tt01 con le nicd da 2000 mi faceva tipo 20 minuti, quindi per un buggy che è un pò più duro da mandare avanti 13 minuti ci stanno con un motore calmo
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 12:05   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
ma no dai la tt01 con le nicd da 2000 mi faceva tipo 20 minuti, quindi per un buggy che è un pò più duro da mandare avanti 13 minuti ci stanno con un motore calmo
su di un buggy? che ha maggiori attriti? non credo...

sul seben bonzer a spazzole con una 1800 ci facevo 4-5 minuti... su di un buggy al massimo 7-8
Rispondi

Bookmarks