![]() | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
ciao teo ,se mi consenti potrei darti 2 possibili alternative. come esc attualmente la mamba monster max è la megliore,la più duratura, ed affidabile che ci sia, unico inconveniente, il costo. altra soluzione è una ezrun da 80A presa su ebay per 30-40-50 euro . come motore per un mezzo pesante consiglio un keda da 2700kv a 3s oppure un medusa da 2000kv 70-80mm se vuoi le 4s per ora non ti consiglio il keda da 1900kv a4s perchè non l'ho ancora provato e passerà molto tempo fino a quando potrò dire che è buono ed affidabile. per il keda da 2700kv qualsiasi pigno gli monti va bene non scalda mai, non serve ventilarlo ,non ho idea del perchè ma è così 13-15-17 che sià nessun problema ,basta che lo usi solo a 3s però! piccola nota tra un medusa da 125 euro a 4s ed un keda da 45 euro su di un monster è meglio il keda a mio avviso, va meno, è meno rabbioso ,ma non da alcun tipo di problema ,le lipo ti durano il doppio ed ha una motricità incredibile. queste sono le mie prove poi ci sarà di meglio ,ma queste due opzioni le ho provate e garantisco che vanno bene ciao! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: napoli
|
tutto dipende anche da quanto vuoi spendere. incominciamo col dire che l'ezrun 80 con il tempo e visto il tuo pesantissimo mezzo lo vedo veramente al limite ,non che non vada ma se decidi di avere la potenza che merita il tuo mezzo sarai costreddo a spendere nuovamente i soldi per comprare qualcosa che regga le 6s ,anche io all'inizio non volevo esagerare ma quando vedi sui piazzali sti cosi lanciati a circa 80 km/h fare salti di 4metri ed atterrare dopo 10 metri la scimmia ti prende e considerati i prezzi delle lipo in caduta libera sicuramente vorrai provare la vera potenza . non trascurare il fatto di poter abbinare alle 6s motori con meno kw circa 1600 per sfruttare al meglio le qualita di questi motori cioe minire riscaldamento ,batterie meno sfruttare e motori che durano di piu quindi meno potenza ma con un rendimento ed una durata del divertimento maggiore . chiudiamo qui la parentesi ti posso dire per esperienza diretta che i motori economici (i miei preferiti) riscaldano molto il che vuol dire basso rendimento e durata nel tempo limitata . per quanto riguarda l'esc qui ci sta poco da scegliere perche sul mercato si sono imposti 2 prodotti a prezzi accettabili il mamba moster che se comprato all'estero si prende un po di sconto e se si rompre entro l'anno lo spedisci e lo cambiano oppure l'ez-run 150 circa 90 euro in cina uesto se si rompe lo butti il resto dei prodotti hanno prezzi esagerati e l'affidabilita non e di certo maggiore anzi...... facci sapere un po cosa vorresti dal mezzo e cosa vuoi investire |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
ti diro ho l'ez 150 mi si è bruciato ,ma era colpa di un avvolgimento del motore, non esprimo pareri negativi, ma dovessi ricomprarlo prenderei l'80 costa meno e cmq non lo uso mai oltre le 4s, fonti attendibili dicono che tra il 150 e l'80 differiscono solo per i condensatori..... io sono per la politica dei pochi kv e maggiori voltaggi, nemmeno io credevo che un umilissimo keda nemmeno da 70mm ma da 60 potesse non riscaldare ma dopo una scarica del mio bestione da 5kg in impenno mi sono ricreduto! per le velocità ,non sono un fanatico ,ma penso che chiunque vedesse il mio hogzilla lanciato rimarrebbe a bocca aperta. le prove non le ho ,in quanto il video non è venuto ,ora sto aspettando che mi arrivino esc e motori ,poi vi farò vedere. |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
|
nono Fabio sono andato a guardare in giro, l'ezrun 150 ha proprio dei FET diversi, e ne ha molti di più, molto simili a quelli del MMM, tiene molto di più di un ezrun 80. Ah comunque il mio ezrun 80 mi era andato in protezione la volta scorsa in pista. Ora devo fare altri test, perchè avevo un piccolo convogliatore che portava aria al motore ma la toglieva all'esc, venerdi provo senza e vedo come và il tutto. EDIT: ecco si sono andato a vedere, l'ezrun 80 ha 18 MOSFET, mentre l'ezrun 150 ne ha 36, e poi sono anche dei diversi, quelli del 150 sono migliori.
__________________ Xray XB8EC ... senza motore Ultima modifica di Gaspa : 29 luglio 09 alle ore 11:04 |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: napoli
|
confermo che anche io ho guardato in giro e il 150 ha proprio delle piste in piu di fet certo che prendere sto 2700 e mandarlo a 3s un po mi incuriosisce ,ma tu perche non giri in questa configurazione magari ti si e rotto l'esc in questa configurazione?
|
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
![]() | Citazione:
![]() ![]() ![]() scherzi a parte... sono proprio curioso di fare un confronto diretto con il tuo HogZilla.. (p.s. il vecchio cinghiale -3906- lo sto ripristinando... sta per risorgere dalle ceneri!) ritornando al discorso originale... per me il Savage da elettrificare deve essere un gran bel monster (l'e-savage invece ha troppi punti deboli, un pò come il vecchio e-maxx) oramai sto maturando l'idea di mettere sui miei monster motori con pochi kv... addirittura scendere sotto il "muro" dei 2300 kv! in pratica avere dei Katerpillar! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Laveno
|
grazie x le esaurienti risposte ma penso che qualche soldo in più poi alla fine ti fa sborsare di meno... pensavo un mamba monster da 2200 che è la stessa cosa che monta il flux e usarlo a 3s per avere una buona durata (credo sui venti minuti di misto) alla fine come prezo il mamba monster con esc dall'usa si trova a 180e e per 30 ti arriva direttamente in casa.... mi chiedo solo: problemi con la dogana ? poi le 3s...ma quale marca prendo?
|
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Laveno
|
inoltre mi chiedo perchè il 2200kv mamba monster costa di più del mamba monster 2650kw che si trova a meno e se ne trovano a valanghe? che differenza di risultato avrei con il 2650kw a 3s rispetto al 2200kw? dovrebbe scaldare di meno e avere lo stesso rendimento giusto? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Savage HPI Savage Flux Brushless Vs. Traxxas E-Revo Brushless | billy54 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 44 | 22 giugno 09 16:25 |
HPI Savage 3.5 RTR | AndreaWRC | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 21 marzo 09 23:32 |
Hpi Savage 21 | BALU | Automodellismo | 3 | 23 febbraio 06 12:40 |