16 luglio 09, 00:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
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| SKIlosi Electric Version SKIlosi-EV Finalmente è arrivata... Per ora niente foto... solo una breve recensione. L'auto è questa... Losi 2.0 race roller nitro a cui ho aggiunto il kit di conversione che la rende uguale in tutto e per tutto alla Losi 2.0 E. http://www.losi.com/Products/Default.aspx?ProdID=LOSA0804 Aperta la scatola ho trovato l'auto già montata... completa di gomme, carrozza già tagliata , serbatoio freni e piastra radio nitro. Il Kit di conversione è completo e molto curato nei particolari... forniscono il Motor mount, piastra radio con supporto servo e vano ricevente, 2 pignoni (15 e 16), una corona in plastica da 45... portalipo/esc... amenicoli vari. La prima conferma è stata trovare tutta la viteria in pollici (per la quale esiste un kit di conversione) e chiaramente un toolset di chiavi di scatola ridicolo. Dimenticavo... l'alettone da montare... 10 secondi ed il gioco è fatto...sistema a clips!!! Un rapido controllo della meccanica ed ecco il primo intoppo... il differenziale posteriore gratta in maniera anomala. Un giro per la rete veloce quanto basta per capire che la Losi fa montare i modelli dai cinesi Quindi... le operazioni che dovrò eseguire sono: 1- Smontaggio differenziali controllando non ci siano rasamenti sulle coppie coniche e che il pignone del'omocinetico non sia in battuta sul diff. Una controllatina d'obbligo anche agli spessori sulla scatola del differenziale. 2- Smontaggio degli ammo e controllatina dei pompanti... sembra che in molti abbiano trovato pompanti asimmetrici nelle sospensioni 3- Rodaggio dei differenziali... operazione di routine prima della messa a terra. Intanto, ho già iniziato il montaggio del kit di conversione... semplice anche se con le brugole in dotazione tra spannate ed imprecazioni impieghi 4 volte tanto per l'inserimento di una viterella... che ho trovato tutte da filettare Ebbene si... ogni vitarella ho dovuto inserirla a forza per fargli prendere il filetto... meno male che domani mi arriva il Toolkit in pollici. Le operazioni sono alquanto semplici... si smonta il differenziale centrale e lo si ruota applicandoci una piastrina che lo rialza. Sostituendo uno dei piedini si monta il motor mount. Purtroppo, la corona da 48 in dotazione (metallo) non è possibile montarla a meno che non si inseriscano dei rasamenti per alzare il tutto di 4/5 millimetri... Per ora ho montato la 45... poi vedremo. Rapidamente si smontano la piastra radio nitro ed il serbatoi sostituendoli con gli E version... che bello avere un portalipo adhoc Nota per il BI... tutto è studiato per fare cablaggi nel tuo stile, anche se un appunto lo devo fare in generale: 200 grammi per il kit di conversione sono tanti... solo 100 gr il portalipo Per l'elettronica, vista l'ampia scelta nel mio garage, ho optato per la 4° scatola dei motori delle 10 che ho... visto che le altre 9 erano vuote ho montato il kit castle 2650 coadiuvato da servo ace 1015 e spektrum. Per oggi chiudo, a presto foto ed aggiornamenti |
16 luglio 09, 01:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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bene, ora in pista ti vedrò si ,ma con il binocolo! ottimo acquisto, se cercavi le prestazioni penso proprio che con quel modello sarai apposto! sarei curioso di sapere come sono i differenziali se non è chiedere troppo potresti fare una fotina anche a quelli quando li aprirai? che ammortizzatori ha sopra? i big bore? aspettiamo le foto ciao |
16 luglio 09, 10:59 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
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Mittico skiev alla fine ti sei losato.....gran bel mezzo.
__________________ RC Experience Quelli della MUCCA Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46 |
16 luglio 09, 14:25 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
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| Citazione:
I differenziali sono esattamente uguali a quelli Kyosho... dimensioni diverse ovvio... non sono gli Smart-Diff... queli vanno acquistati a parte e sono solo per l'anteriore ed il centrale. Contrariamente dalle altre auto la losi 2.0 esce di scatola con 5-5-2 ma in molti giurano vada meglio con 5-7-2 quindi con il centrale più alto dell'anteriore. | |
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