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Vecchio 21 agosto 10, 15:21   #461 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a naftausa
bene, bravo bis.

complimenti <Skiev> mi fà piacere vederti sempre lì.... tra i primi....

sono veramente contento..

buone corse.
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 15:27   #462 (permalink)  Top
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L'avatar di PANZERTRUCK
 
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Grande Skiev a forno di zoldo !


Ero in finale con lui, sono arrivato quarto con la mia mugen mbx6 nitro motore os 21 vzb.
Dovevate vedere come andava veramente un grande, sul rettilineo in fondo c'è un salto doppio io dovevo prendere la rincorsa per essere sicuro di farlo, lui riusciva quasi da fermo ...e poi dopo l'atterraggio mi passava alla grande in rettilineo... sul misto la sua losi era assettata benissimo mi entrava all'interno ad ogni curva... abbiamo fatto molti giri insieme ed io quasi sempre ad inseguire...un osso duro credetemi .....complimenti davvero ! ottima macchina ed ottimo pilota!!!

penso proprio di convertire la mugen in brushless !!!

Panzer
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 15:39   #463 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PANZERTRUCK Visualizza messaggio
penso proprio di convertire la mugen in brushless !!!

Panzer
sai perchè dovevi prendere la rincorsa? perchè le elettriche hanno la coppia motore come un retta a 45°, i motori a scoppio no, è questo che rende l'elettrico più facile da guidare!

aggiungete un'altra tacca alla categoria brushlerizzati....chi stà tenendo il conto?
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Marco Tonè ....... buggy dipendente!
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Vecchio 21 agosto 10, 16:05   #464 (permalink)  Top
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ho costruito una mbx5r brushless con combo tekin 2000 kv.....provata la scorsa settimana con gli scoppiettari.....era la macchina più veloce in pista ...salta da paura....

allora PSICOTICO ....devo insistere con questa malsana inclinazione ??
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 19:20   #465 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PANZERTRUCK Visualizza messaggio
allora PSICOTICO ....devo insistere con questa malsana inclinazione ??
mi sà di si
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Marco Tonè ....... buggy dipendente!
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Vecchio 21 agosto 10, 23:20   #466 (permalink)  Top
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Troppo buoni davvero...
Non posso che ringraziare per i complimenti... ma i pilotoni sono ben altri
Comunque, tornando a bomba sulla gara, posso solo dire che nella guida dei due propulsori ho notato queste differenze:
E' vero, l'elettrico è in generale più facile da guidare e più omogeneo nei comportamenti ma si porta dietro notevoli handicap.
In primis il peso... 3,700 gr significano ben 300 gr in più rispetto il nitro.Nel tratto misto si pagano... la losi diventa "goffa" e lenta nei cambi di direzione con una notevole difficoltà a tenere la corda nei curvoni veloci. Quando la guido con le 3s diventa un "fulmine" con soli 150 gr in meno. Non oso pensare se pesasse come i nitro... una goduria
Purtroppo, con le batterie di quel peso non posso sperare in run maggiori ai 7 minuti .
La seconda cosa è il cambio lipo che in una race da 30 minuti comporta ad circa 30 di secondi "regalati". E' vero che ci sono le spente... ma è veramente raro che queste capitino ai piloti F1 che dispongono di materiale di primo ordine.
Il mio consiglio è di provare a zavorrare la propria nitro fino ai 3,700 gr per capire le differenze che ci possono essere nella guida.
Comunque, dopo tutta sta pappardella riassumo quello che penso dicendo che un modello nitro, in tracciati medio lenti, rimane più veloce nel giro secco rispetto l'elettrico proprio per la "zavorra" che questo si porta dietro... a parità di peso non ci sarebbe proprio storia
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
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Vecchio 21 agosto 10, 23:39   #467 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Troppo buoni davvero...
Non posso che ringraziare per i complimenti... ma i pilotoni sono ben altri
Comunque, tornando a bomba sulla gara, posso solo dire che nella guida dei due propulsori ho notato queste differenze:
E' vero, l'elettrico è in generale più facile da guidare e più omogeneo nei comportamenti ma si porta dietro notevoli handicap.
In primis il peso... 3,700 gr significano ben 300 gr in più rispetto il nitro.Nel tratto misto si pagano... la losi diventa "goffa" e lenta nei cambi di direzione con una notevole difficoltà a tenere la corda nei curvoni veloci. Quando la guido con le 3s diventa un "fulmine" con soli 150 gr in meno. Non oso pensare se pesasse come i nitro... una goduria
Purtroppo, con le batterie di quel peso non posso sperare in run maggiori ai 7 minuti .
La seconda cosa è il cambio lipo che in una race da 30 minuti comporta ad circa 30 di secondi "regalati". E' vero che ci sono le spente... ma è veramente raro che queste capitino ai piloti F1 che dispongono di materiale di primo ordine.
Il mio consiglio è di provare a zavorrare la propria nitro fino ai 3,700 gr per capire le differenze che ci possono essere nella guida.
Comunque, dopo tutta sta pappardella riassumo quello che penso dicendo che un modello nitro, in tracciati medio lenti, rimane più veloce nel giro secco rispetto l'elettrico proprio per la "zavorra" che questo si porta dietro... a parità di peso non ci sarebbe proprio storia
tutto ciò perchè non guidi una hyper , cmq si il peso è una discriminante fondamentale, soltanto perchè nessuno ancora ci si è buttato a capofitto nelle progettazioni serie come per i nitro, io già immagino slitte portalipo con innesti rapidi per il cambio lipo fast, e come dice adidas Impossible is Nothing

pero la retromarcia non è da sottovalutare, l'errore in gara ci puo stare e la retro ti salva il c..o sul 30% degli errori quando ti incastri sui tubi!
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Marco Tonè ....... buggy dipendente!
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Vecchio 21 agosto 10, 23:54   #468 (permalink)  Top
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hai perfettamente ragione... peccato che la retro da regolamento me la facciano disabilitare
Per quanto riguarda la Hyper, il suo punto di forza è proprio quello... ma si paga in robustezza
Penso che le prossime E terranno conto del fattore peso, la stessa xray appena uscita la mettono a 3,409 gr ma io non credo finchè non peso (Bimoto forever)
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SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
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Vecchio 22 agosto 10, 00:52   #469 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
hai perfettamente ragione... peccato che la retro da regolamento me la facciano disabilitare
azz....non lo sapevo

però ...furbi
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Marco Tonè ....... buggy dipendente!
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Vecchio 22 agosto 10, 12:45   #470 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
posto solo ora xè ho un po di allergia a questa sezione del forum ultimamente e cmq i compli te li avevo fatti al telefono..grande Skievone..oramai sei il piloti number 1 del barone rosso...bel colpo...


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