26 aprile 10, 18:43 | #333 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
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io NON ho usato l'alesatore. Ho fatto qualche scarica. Poi ho smontato. E i bracetti no ndanno segni di bloccaggio.. Forse la polvere ha fatto il suo dovere......... Cmq l'alesatore deve essere da 4,15. |
26 aprile 10, 20:26 | #335 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
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Anche i miei non sono bloccati ma non mi precludo la possibilita' di averne bisogno e quindi nel caso vorrei sapere gia' cosa prendere. Grazie Bi', 4.15 sono mm giusto ? X Illez : si dice sempre cosi' al bar ma bisognerebbe intervistare anche la ragazza del caso |
27 aprile 10, 23:49 | #336 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
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Io uso l'alesatore da 4.00 mm , il 4,15 aumenta i giochi con il vantaggio però che l'arm tende a non bloccare più. Con il 4.00 ogni tanto devi alesare di nuovo. Tornando a bomba alla gara di domenica, volevo condividere alcune note tecniche: Ho dato un'occhiata alle classifiche finali... sarei potuto entrare in finale A, anche se avrei avuto ben poche speranze Mediamente, erano 1 secondo più veloci a parte il primo (mostro) che girava circa 2 secondi al giro più forte di me. Guardando poi per bene la classifica mi accorgo che il primo classificato è anche uno dei soci della pista che immagino conosca benino Ora sto cercando di capire dove perdevo del tempo... Purtroppo per me la pista era nuova... non ho potuto provare... l'auto andava benissimo nei salti ma aveva un sottosterzo fortissimo in accelerazione. Per chi conosce la pista avevo grossi problemi nel curvone subito dopo il sottopassaggio e su quello che portava nel rettilineo prima del rilevamento tempi. Non me la sono sentita di modificare grosse cose visto che venivano testate direttamente in qualifica L'unica cosa che dovevo fare poi non l'ho fatta: Diminuire il drop anteriore... proprio non mi è venuto in mente... una delle poche cose che migliora sensibilmente il sottosterzo in trazione Promossi a pieni voti i piattelli da 55 dietro mi sono trovato benissimo (olio 35) perfetta nei salti e stabile nel posteriore. Come già anticipato nei post precedenti l'elettronica mi ha stupito in positivo. Il motore si è attestato sui 50° (52° dopo i 20 minuti di finale ). E' vero che mi portavo dietro 70gr di dissipatore losi e carrozza aperta nitro... ma temp. simili io non le avevo mai viste. Giravo con 15/45. timing a 5° e punch al 50%. Il Mambone sempre sui 55° ha funzionato perfettamente. Ultima considerazione: Mi portavo dietro circa 300 gr in più rispetto i puzzoni... era evidente una maggiore agilità dei nitro. |
28 aprile 10, 00:07 | #337 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: vicenza
Messaggi: 258
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Vi leggo solo adesso...grande Skiev grande Axel! Me lo vedo il raccoglitore che vuole riaccendere un elettrica!!! Sembra proprio che gli scoppiettari ce l'abbiano con noi A presto
__________________ HONG-NOR TRUGGY 1/8 MMMv3+Medusa 2000-36-70+4s Hyperion X-RAY XB8 BUGGY Kit Velineon VXL +3s HIMOTO EMTX1 ezrun35A+brushless9t+Hyperion 2s |
28 aprile 10, 11:18 | #338 (permalink) Top |
User |
In effetti ci sono state tante ingiustizie, sicuramente fatte in buona fede ma che hanno minato il piazzamento nelle finali. Ad esempio non mi spiego ancora perchè non hanno monitorato il transponder personale di Skiev nella 1° qualifica, nonostante siano stati avvertiti per tempo, MAH... In finale per me gli hanno dato un giro in meno con quella storia del recupero che poi ha rimesso il buggy dopo la linea di rilevamento senza averla fatta passare sopra, da primo era diventato quinto . Guarda caso nella finale C hanno avvertito i recuperi che la n°3 era elettrica (fino alla finale non mi ero accorto della presenza di un'altro elettricaro) e di non riportarla ai box , e dirlo per Skiev no? E' vero allora che la sfiga ci vede benissimo .
__________________ Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8 www.rc-experience.it |
28 aprile 10, 12:18 | #339 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
| Drop
skiev, aiutami a capire: dici " diminuire il drop anteriore". Cosa intendi? Io regolo lunghezza ammortizzatore e dopo AVVITO il grano del drop fino a misurare circa 29 mm da terra. Con diminuire intendi dire che alzi o abbassi la macchina? grazie!
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28 aprile 10, 14:30 | #340 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
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A breve ho una gara dove ci sarà un 4 volte campione italiano buggy che correrà coi brushless più 4/5 di campioni locali ( uno ha anche fatto sesto all'arena... ) + pochi piloti della domenica tra cui me medesimo semi debuttante Vediamo come andrà, intanto Skiev ancora complimenti e pensavo anch'io di togliere i 56 per i 55 , dietro mi scappa troppo , mi confermi che alzare da 22.5 l'olio dietro e portarlo a 35 circa con pistoni 55 porta ad avere più grip dietro e scappa meno dietro ? O sarebbe meglio i 54 con quell'olio ? o meglio sempre i 55 ma con un 22.5 ? gracias Ultima modifica di Emmeth : 28 aprile 10 alle ore 14:37 |
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