Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 10, 14:02   #331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
bella storia..complimenti a entrambi!..
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 16:11   #332 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Oltre all'olio e pistoni ti faccio un'altra domanda, non trovo più il tuo post sulla misura dell'alesatore per i pins, me la ridaresti pf ?

grazie
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 18:43   #333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
io NON ho usato l'alesatore. Ho fatto qualche scarica. Poi ho smontato. E i bracetti no ndanno segni di bloccaggio..
Forse la polvere ha fatto il suo dovere.........

Cmq l'alesatore deve essere da 4,15.
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 18:51   #334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Se occorre, ho un ottimo alesatore
No via, volevo dire che il negozio qui sotto mi pare ne abbia qualcuno disponibile.
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 20:26   #335 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Anche i miei non sono bloccati ma non mi precludo la possibilita' di averne bisogno e quindi nel caso vorrei sapere gia' cosa prendere. Grazie Bi', 4.15 sono mm giusto ?

X Illez : si dice sempre cosi' al bar ma bisognerebbe intervistare anche la ragazza del caso
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 23:49   #336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Io uso l'alesatore da 4.00 mm , il 4,15 aumenta i giochi con il vantaggio però che l'arm tende a non bloccare più. Con il 4.00 ogni tanto devi alesare di nuovo.

Tornando a bomba alla gara di domenica, volevo condividere alcune note tecniche:

Ho dato un'occhiata alle classifiche finali... sarei potuto entrare in finale A, anche se avrei avuto ben poche speranze
Mediamente, erano 1 secondo più veloci a parte il primo (mostro) che girava circa 2 secondi al giro più forte di me.
Guardando poi per bene la classifica mi accorgo che il primo classificato è anche uno dei soci della pista che immagino conosca benino
Ora sto cercando di capire dove perdevo del tempo...
Purtroppo per me la pista era nuova... non ho potuto provare... l'auto andava benissimo nei salti ma aveva un sottosterzo fortissimo in accelerazione.
Per chi conosce la pista avevo grossi problemi nel curvone subito dopo il sottopassaggio e su quello che portava nel rettilineo prima del rilevamento tempi. Non me la sono sentita di modificare grosse cose visto che venivano testate direttamente in qualifica
L'unica cosa che dovevo fare poi non l'ho fatta: Diminuire il drop anteriore... proprio non mi è venuto in mente... una delle poche cose che migliora sensibilmente il sottosterzo in trazione
Promossi a pieni voti i piattelli da 55 dietro mi sono trovato benissimo (olio 35) perfetta nei salti e stabile nel posteriore.
Come già anticipato nei post precedenti l'elettronica mi ha stupito in positivo.
Il motore si è attestato sui 50° (52° dopo i 20 minuti di finale ).
E' vero che mi portavo dietro 70gr di dissipatore losi e carrozza aperta nitro... ma temp. simili io non le avevo mai viste. Giravo con 15/45. timing a 5° e punch al 50%. Il Mambone sempre sui 55° ha funzionato perfettamente.
Ultima considerazione:
Mi portavo dietro circa 300 gr in più rispetto i puzzoni... era evidente una maggiore agilità dei nitro.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 00:07   #337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexvroom
 
Data registr.: 12-12-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 258
Vi leggo solo adesso...grande Skiev grande Axel!
Me lo vedo il raccoglitore che vuole riaccendere un elettrica!!!
Sembra proprio che gli scoppiettari ce l'abbiano con noi

A presto
__________________
HONG-NOR TRUGGY 1/8 MMMv3+Medusa 2000-36-70+4s Hyperion
X-RAY XB8 BUGGY Kit Velineon VXL +3s
HIMOTO EMTX1 ezrun35A+brushless9t+Hyperion 2s
alexvroom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 11:18   #338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axel79
 
Data registr.: 05-04-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 468
Invia un messaggio via MSN a Axel79
In effetti ci sono state tante ingiustizie, sicuramente fatte in buona fede ma che hanno minato il piazzamento nelle finali.
Ad esempio non mi spiego ancora perchè non hanno monitorato il transponder personale di Skiev nella 1° qualifica, nonostante siano stati avvertiti per tempo, MAH...
In finale per me gli hanno dato un giro in meno con quella storia del recupero che poi ha rimesso il buggy dopo la linea di rilevamento senza averla fatta passare sopra, da primo era diventato quinto .
Guarda caso nella finale C hanno avvertito i recuperi che la n°3 era elettrica (fino alla finale non mi ero accorto della presenza di un'altro elettricaro) e di non riportarla ai box , e dirlo per Skiev no?
E' vero allora che la sfiga ci vede benissimo .
__________________
Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8
www.rc-experience.it
Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 12:18   #339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Drop

skiev, aiutami a capire: dici " diminuire il drop anteriore". Cosa intendi? Io regolo lunghezza ammortizzatore e dopo AVVITO il grano del drop fino a misurare circa 29 mm da terra. Con diminuire intendi dire che alzi o abbassi la macchina? grazie!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 14:30   #340 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
A breve ho una gara dove ci sarà un 4 volte campione italiano buggy che correrà coi brushless più 4/5 di campioni locali ( uno ha anche fatto sesto all'arena... ) + pochi piloti della domenica tra cui me medesimo semi debuttante

Vediamo come andrà, intanto Skiev ancora complimenti e pensavo anch'io di togliere i 56 per i 55 , dietro mi scappa troppo , mi confermi che alzare da 22.5 l'olio dietro e portarlo a 35 circa con pistoni 55 porta ad avere più grip dietro e scappa meno dietro ? O sarebbe meglio i 54 con quell'olio ? o meglio sempre i 55 ma con un 22.5 ?


gracias

Ultima modifica di Emmeth : 28 aprile 10 alle ore 14:37
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4-3B Brushless Version tezuya Elimodellismo Motore Elettrico 0 24 marzo 09 22:58
bae hawk V2 new version greg89 Aeromodellismo Ventole Intubate 56 26 settembre 08 22:35
Spektrum DX7 2712E (European Version) ste Radiocomandi 15 15 novembre 07 10:21
T-Rexino SE V2 new version che cambia?? RRRappy50 Elimodellismo in Generale 3 11 luglio 07 02:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002