15 febbraio 10, 00:50 | #221 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
|
Io non correrei il rischio; il polymorph con il caldo non va d'accordo. Io pensavo di fare (forse, ma probabilmente no, ho già spiegato la mia posizione) dei pezzi come passanti per le fascette ed eliminare il portalipo. In questo modo non sarebbero a stretto contatto. Ma l'idea non mi convince per molti motivi. @Bimoto: il polymorph sono dei granuli di materiale plastico che, scaldati tra i 62 e 65°C, per esempio in un bicchiere d'acqua, si fondono insieme e formano un pezzo in plastica modellabile. Quando si raffredda diventa piuttosto resistente. Lo puoi usare per riparare pezzi rotti, per esempio. Il suo bello (o brutto) è che se lo porti di nuovo a quella temperatura diventa nuovamente modellabile. Lo trovi qui Negozio eBay: Risultati della ricerca per Consilium Designs Ltd.
__________________ ....... |
15 febbraio 10, 00:56 | #222 (permalink) Top |
User |
le lastre nere di solito di plastica che vendono in ogni leroy merlin.. vari spessori.. utilissime nel "modellismo sperimentale" mi meraviglio di te BI.. è ganzo.. si piega e si fissa con il phon di casa una volta data la forma voluta.. EDIT: io l'ho letto dopo illez, ma le lastre che vendono al leroy mi pare siano propio di poliform... devo riuscire a trovare una foto che avevo fatto all'etichetta... mannaggia.. |
15 febbraio 10, 00:58 | #223 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| Citazione:
__________________ ....... | |
15 febbraio 10, 12:30 | #225 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
|
sono in vendita lastre di ABS che si piegano con il phon da carroziere... le avevamo provate io e Gerry e devo dire che vanno molto bene. Per il taglio della plastica io uso il mio vecchio dremel con un disco da taglio per legno (con dentini)... non si fondono i lembi tagliati |
17 febbraio 10, 02:35 | #229 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
|
piglia per il culo vai ......... io ho il mio primo Leroy a 120 km. ma voi fiorentini dovete fare 120 km per vedere il mare!. e non solo: vi schioccate anche due ora di coda per tornare a casa. E di passaggio vi comprate il poliform |
17 febbraio 10, 09:28 | #230 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
|
Si, è proprio quello che ha illustrato illez. Io l'ho preso in inghilterra a pochi euro. E' veramente comodo per alcune piccole riparazioni... non è resistentissimo ma molto molto elastico e potrebbe andare bene per un portalipo se non fosse che pesa veramente troppo, più della plastica. BI, organizza dalle tue parti che quest'anno si fa la gita |
Bookmarks |
| |