Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 09, 21:54   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
e naftausa che configurazione aveva?? intendo come timing, punch, ecc...
Non ne ho la più pallida idea... mi pare lui usi il pignone da 14... e comunque non voglio dire che il 2650 consuma come il 1700 ma ci si avvicina molto se li paragoni i motori in piste come suzzara o più veloci ed ovviamente configuri opportunamente il mamba.
Poi va a gusti... a me piace sapere che se ho bisogno di gas ne ho di pronto in saccoccia.
Non l'ho ancora provato sto benedetto 1700... magari tra una settimana ti vengo a dire che anche se ha pochi kv tira come una bestia ed è perfetto anche per le piste medio veloci... lo spero!
Vecchio 13 ottobre 09, 21:59   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Non ne ho la più pallida idea... mi pare lui usi il pignone da 14... e comunque non voglio dire che il 2650 consuma come il 1700 ma ci si avvicina molto se li paragoni i motori in piste come suzzara o più veloci ed ovviamente configuri opportunamente il mamba.
Poi va a gusti... a me piace sapere che se ho bisogno di gas ne ho di pronto in saccoccia.
Non l'ho ancora provato sto benedetto 1700... magari tra una settimana ti vengo a dire che anche se ha pochi kv tira come una bestia ed è perfetto anche per le piste medio veloci... lo spero!
eheh... io ho pensato: "se lo danno con la versione E qualcosa di buono lo avrà...." .... poi più avanti hanno iniziato a dare la versione E con il 2100, ma pensandoci bene le piste che vanno in america sono molto più veloci delle nostre e sono gigantesche.... (come tutte le cose che fanno in america)! però in effetti prima di dire qualunque cosa è necessario qualche test...(cmq io sul 1700 metterei un 16....tanto non penso abbia problemi a tirarlo quel motore)
Vecchio 18 ottobre 09, 00:14   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Oggi giornata pistaiola con il solito Axel79...
tempo splendido, temperatura sui 15° e pista nuova!
A voi i commenti... sinceramente non ho mai corso in una pista così bella, semplicemente fantastica... le lipo scaricavano che era un piacere
Gestori della pista molto cordiali e disponibili...
Losi scorbutica i primi giri... gomme un poco usurate, poi lavorando su precarichi e droop ho trovato il giusto compromesso quando...

Quel triplo è micidiale... o lo copi perfettamente o rischi di atterrare sul dosso con le onseguenze che vedete. Fortuna che il fido meccanico Axel (senza di lui starei ancora ad avvitare nel buio della notte :lol) è intervenuto salvando la situazione. Sostituita torretta ammo e cassa diff anteriore prelevate dalla ancora verginella Skilosi 2.
Temperature elettronica ridicole... misurate dopo il primo run non ci ho più pensato per tutta la giornata.
Solo verso le 15.00 è arrivato qualche scoppietto... tutti molto agguerriti. L'ultima lipo l'ho tenuta proprio per loro... ma oramai giravo slick e non c'è stato niente da fare... le ho prese

Dimenticavo... un tributo al compagno di viaggio

Vecchio 18 ottobre 09, 01:15   #124 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
dove si trova quel capolavoro di pistA?
Vecchio 18 ottobre 09, 01:23   #125 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2006
Invia un messaggio via MSN a naftausa
avevi la torre ammo versione vecchia vero?

bella pista
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 10:03   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Jary:

Cimavilla, vicino Conegliano.

Nafta:

Versione Stock, questa mettono ancora e sinceramente non trovo quella rinforzata... mi pare ci sia da fioroni telefonando ma a prezzi sinceramente troppo alti... si parla di oltre le 40 euro... ne prendo 3 normali negli states
Vecchio 18 ottobre 09, 10:39   #127 (permalink)  Top
User

no.. non stò parlando di un pezzo aftermarker tipo quelli fatti da fioroni...

ma della torre losi versione 2 fatte da Losi...

si sono accorti che la torre anteriore della losi aveva questo difetto (limando qua e là il peso la avevano indebolita troppo)

e hanno rimediato con una torre identica ma più spessa..

infatti io ho due losi 2.0 ma con torri ammo diverse...

ti faccio vedere...

scusami per la qualità delle foto...

vecchia torre...

nuova torre...

spero tu riesca a vedere.... comunque fidati, la nuova è più spessa...

il codice del pezzo dovrebbe essere lo stesso, dato che và a sostituire il vecchio, bisogna però che se lo trovi, prima di acquistarlo ti faccia dire lo spessore della parte superiore, così sei sicuro sia un pezzo nuovo e non una rimanenza di magazzino del vecchio....

comunque stasera ti misuro entrambe le torri così hai un riferimento preciso...

in generale se nella parte alta della torre ci sono due ispessimenti agli esteremi è la shock tower vecchia.. quella nuova ha lo stesso spessore dall'inizio alla fine...

vedi... questa è vecchia... (notare le estremità superiori più spesse rispetto al centro della torre)

comunque se la trovi dimmelo che una di scorta la vorrei prendere anche io...

o prendine direttamente due che poi mi dici quanto ti devo...

ma quello spettacolo di pista dove si trova????

Ultima modifica di naftausa : 18 ottobre 09 alle ore 10:43
Vecchio 18 ottobre 09, 11:22   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Grazie!!!
Effettivamente sapevo della versione 2 ma non ho trovato nessun riferimento al codice da nessuna parte.
In italia la vecchia si trova a 33 euro (da fioroni non è disponibile) negli states la trovo a 17/19 euro e credo sia la versione vecchia visto che la mia losi 2 ha una settimana di vita, arriva dagli states ed ha ancora la tower vecchia
Purtroppo non ho idea dove cercarla e mi sa che per questo ordine andrò ancora di vecchia visto che l'Arena è vicina e la Skilosi 2 è moscia all'anteriore

Dimenticavo, nelle nuove raceroller forniscono un kit in pollici che ho molto apprezzato. Un cacciavite che ingloba 4 punte per i lavori di routine.
Cosa fastidiosa ma abbastanza ovvia, la losi 2 mi è arrivata con olio completamente diverso sia per gli ammo che sui differenziali... tutto da rifare insomma
Vecchio 18 ottobre 09, 12:17   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di Axel79

Data registr.: 05-04-2008
Invia un messaggio via MSN a Axel79
Straquoto Skiev, che come al solito ha digerito in fretta la nuova pista, ieri è stata una bellissima giornata.
Parlando con i gestori, sembrano molto interessati all'off elettrico (per loro sarà il futuro ) e hanno intenzione di creare una pista in moquette all'interno di una tensostruttura pre-esistene.
Se serve elettricità sotto il palco ci sono già le prese, basta chiedere e si ha la corrente .
Più avanti metteranno qualche presa anche nei box (coperti).
Bisognerà organizzare un ritrovo, la pista merita .
Vecchio 18 ottobre 09, 12:22   #130 (permalink)  Top
User

skiev.. come hai rifatto l'assetto alla nuova losi? intendo che olii hai utilizzato e dove...

signori....... capisco che la pista è bella e ci volete andare solo voi... ma un'indizio di dove si trova lo possiamo avere?? italia???
Rispondi

Bookmarks