Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 09, 18:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
eletrificazione savage 1:8 che ne dite???

salve a tutti, sguazzando qua e la per il forum ho visto che molta gente parla di conversioni da nitro a elettrico (e questa è gente che se ne intende).
e mi sono chiesto se vale la pena di eletrificare un savage 1:8 moster truck, visto che conosco qualcuno che probabilmente può vendermene uno a buon prezzo sapreste dirmi cosa mi serve e a quanto ammonterebbe la spesa della conversione (veicolo esculo naturalmente) grazie a tutti, ciao ciao
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 23:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
salve a tutti, sguazzando qua e la per il forum ho visto che molta gente parla di conversioni da nitro a elettrico (e questa è gente che se ne intende).
e mi sono chiesto se vale la pena di eletrificare un savage 1:8 moster truck, visto che conosco qualcuno che probabilmente può vendermene uno a buon prezzo sapreste dirmi cosa mi serve e a quanto ammonterebbe la spesa della conversione (veicolo esculo naturalmente) grazie a tutti, ciao ciao
ti servirebbe un kit brushless, un motor mount e un porta batterie...

il costo dipende dalle prestazioni che vuoi ottenere e da quanta manualità hai nel farti i pezzi o nel doverli comprare
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 15:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Guarda non sò che presso ti fà ma considera che solo l'elettronica motore e regolatore costa più di 200€ se il pressone del tuo aquisto è mettiamo 200 € devi ancora comprare pignoni più di 10€ cad motormount credo sfiori i 50 € e devi ancora farti la trasformazione portalipo ecc che se te li fai e non li conpri vengono comunque discreti ma spesso prima di arrivare alle soluzioni definitive si perde molto tempo e materiale , insomma con 600 € ti predi quello già fatto rtr vedi tu nuovo nuovo pronto a reggere il brushless , considera che quello a scoppio non ha la frizione parastrappo e mosso a 6 s trita i differenziali che è un piacere quindi giornate spezzate da rotture e differenziali vari bò se il tuo intento è divertirti nella trasformazione di un nitro in elettrico la strada forse è quella giusta altrimenti prenditi un flux .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 23:08   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 150
Mi allego,per una domanda.
Non si puo mettere una frizione per i strappi ai differenziali.
Ma un brus... a 6s va piu di un nitro?
mineblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 23:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
no se il nitro parte prima
Citazione:
Originalmente inviato da mineblu Visualizza messaggio
Ma un brus... a 6s va piu di un nitro?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 23:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da mineblu Visualizza messaggio
Mi allego,per una domanda.
Non si puo mettere una frizione per i strappi ai differenziali.
Ma un brus... a 6s va piu di un nitro?


non c'è paragone..
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 23:47   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
evitiamo di cercare 1 paragone...sono 2 cose completamente diverse....se vogliamo le velocita ci prendiamo una turing e siamo a posto nell off quel km/h in piu non si sente in fondo a un rettilineo xke una buca puo farlo perdere e cose del genere specialmente al nosto livello ke non siamo campioni del mondo!!!


io col revo 3.3 elettrificato con motore da 1668 kv alimentato a 4s rapportato 15/48 (velocità molto basse in una gara di motard meta asfalto(pista da turing1.10 meta terra) )ho staccato tutti di mezzo giro in soli 5 giri anche mezzi alimentati a 6s con motori ben piu potenti....poi la sfiga ha voluto ke rompessi al frizione e quindi mi sono ritirato ma cio ve l'ho solo detto per farvi capire ke le mie velocità erano molto basse ma agilità e leggerezza ha dato la paga per quei 5 giri

quindi il punto è sempre trovare il compromesso!!!!!
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 01:56   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 349
la frizione gia la tieni se smonti la corona te ne rendi conto
con il motore 2200 castle gia a 4s superi i nitro a 6 e mostruoso parlo di rapporto 25/44 piu corto e un problema guidarlo perche tende a star con le ruote per aria ,unico problema e che tende a rompere gli ingranaggi se lo usi molto su asfalto ..per gli ingranaggi si dovrebbe risolvere con le coppie coniche xl e per il tranny il nuovo ingranaggio superiore in accaio .
io su quello che sto facendo metto un motore da circa 1600/1800 da far andare a 8 s life per il momento
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 14:32   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 150
Nelle conversione e utile il differenziale centrale?
mineblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 15:00   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
il diff centrale è molto utile....

ma non credo che per il savage esiste...

per un mio amico(sempre per un savage) ho realizzato un supporto motore per montare il diff centrale losi e sopprattuto cosi abbiamo eliminato la sctola cambio ke è solo un vantaggio!!!!
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cosa ne dite del The Savage Flux HP? Daitarn3 Automodellismo 8 19 aprile 09 22:25
Che ne dite ? costanzo_model.capri Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 16 giugno 08 10:53
Che ne dite ? tittosmodel Aeromodellismo 7 15 febbraio 07 13:20
Che Ne Dite ?? tonnozx Elimodellismo Principianti 9 25 gennaio 07 13:30
Che ne dite? staffy Aeromodellismo Volo Elettrico 7 10 gennaio 06 02:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002