03 luglio 09, 18:15 | #1 (permalink) Top |
User | eletrificazione savage 1:8 che ne dite???
salve a tutti, sguazzando qua e la per il forum ho visto che molta gente parla di conversioni da nitro a elettrico (e questa è gente che se ne intende). e mi sono chiesto se vale la pena di eletrificare un savage 1:8 moster truck, visto che conosco qualcuno che probabilmente può vendermene uno a buon prezzo sapreste dirmi cosa mi serve e a quanto ammonterebbe la spesa della conversione (veicolo esculo naturalmente) grazie a tutti, ciao ciao |
03 luglio 09, 23:50 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| Citazione:
il costo dipende dalle prestazioni che vuoi ottenere e da quanta manualità hai nel farti i pezzi o nel doverli comprare | |
04 luglio 09, 15:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
|
Guarda non sò che presso ti fà ma considera che solo l'elettronica motore e regolatore costa più di 200 se il pressone del tuo aquisto è mettiamo 200 devi ancora comprare pignoni più di 10 cad motormount credo sfiori i 50 e devi ancora farti la trasformazione portalipo ecc che se te li fai e non li conpri vengono comunque discreti ma spesso prima di arrivare alle soluzioni definitive si perde molto tempo e materiale , insomma con 600 ti predi quello già fatto rtr vedi tu nuovo nuovo pronto a reggere il brushless , considera che quello a scoppio non ha la frizione parastrappo e mosso a 6 s trita i differenziali che è un piacere quindi giornate spezzate da rotture e differenziali vari bò se il tuo intento è divertirti nella trasformazione di un nitro in elettrico la strada forse è quella giusta altrimenti prenditi un flux .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
25 settembre 09, 23:47 | #7 (permalink) Top |
User |
evitiamo di cercare 1 paragone...sono 2 cose completamente diverse....se vogliamo le velocita ci prendiamo una turing e siamo a posto nell off quel km/h in piu non si sente in fondo a un rettilineo xke una buca puo farlo perdere e cose del genere specialmente al nosto livello ke non siamo campioni del mondo!!! io col revo 3.3 elettrificato con motore da 1668 kv alimentato a 4s rapportato 15/48 (velocità molto basse in una gara di motard meta asfalto(pista da turing1.10 meta terra) )ho staccato tutti di mezzo giro in soli 5 giri anche mezzi alimentati a 6s con motori ben piu potenti....poi la sfiga ha voluto ke rompessi al frizione e quindi mi sono ritirato ma cio ve l'ho solo detto per farvi capire ke le mie velocità erano molto basse ma agilità e leggerezza ha dato la paga per quei 5 giri quindi il punto è sempre trovare il compromesso!!!!! |
26 settembre 09, 01:56 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: napoli
Messaggi: 349
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la frizione gia la tieni se smonti la corona te ne rendi conto con il motore 2200 castle gia a 4s superi i nitro a 6 e mostruoso parlo di rapporto 25/44 piu corto e un problema guidarlo perche tende a star con le ruote per aria ,unico problema e che tende a rompere gli ingranaggi se lo usi molto su asfalto ..per gli ingranaggi si dovrebbe risolvere con le coppie coniche xl e per il tranny il nuovo ingranaggio superiore in accaio . io su quello che sto facendo metto un motore da circa 1600/1800 da far andare a 8 s life per il momento |
26 settembre 09, 15:00 | #10 (permalink) Top |
User |
il diff centrale è molto utile.... ma non credo che per il savage esiste... per un mio amico(sempre per un savage) ho realizzato un supporto motore per montare il diff centrale losi e sopprattuto cosi abbiamo eliminato la sctola cambio ke è solo un vantaggio!!!! |
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