Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 09, 17:33   #51 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
io ti dico solo una cosa.... poi tu culat come dice il buon Van se vogliamo chiaccherare chiaccheriamo...

il mio buggy alla prova della pistola laser ha fermato il conto a 82 km/h con un 14 e le hyperon 3G a 3S (4200 mah).
Se dici che il V1 con una 3S e un 16 corre di piu non posso fare altro che non crederti... ho anche gigi che ha l'ezrun V1 80 A con il 2350 Kv e continua a dire che è di un lento folle a 3S-

Poi si proverà nei drittoni di asfalto... e vedremo ...

Concludendo ... in fondo a me poco importa quanto la mia macchina corra ... basta che non si disintegri ad ogni uscita e che mi faccia divertire... poi se volete trovare le suluzioni estreme... io passo la mano!Fortunatamente non è il problema del nuovo utente che sta già nella strada della grande spesa.
Io gli consiglio il MMM + neu!

Ultima modifica di jari81 : 03 luglio 09 alle ore 17:37
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 17:40   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di Racer_22

Data registr.: 26-08-2008
No, no soluzioni estreme ma performante (credevo che i 100 km/h si riuscissero a raggiungere), ma una macchina divertente, che non mi crei problemi, che non si rompa facilmente motore, regolatore, e che non mi da più noie, accendo e parto ..
Però visto che dovrò fare una spese non di poco, vorrei avere un modello veloce e performante ; solo che non ci capisco più niente, ognuno ha la propria opinione, nessuno ha provato sto tekin, allora sono molto indeciso !
Io come già detto sarei orientato verso questo kit brushless tekin con batterie hyperion 3G da 4200 mah a 4S !
Poi culatello penso che mi suggeriva di mettere l'esc mmm e il motore tekin ! Però penso che il motore tekin esce insieme al regolatore ...

Io chiedo molte informazioni perchè non vorrei rimanere deluso dell'elettrico, perchè se quest'auto che mo converto diviene performante, io convertirò anche altre auto a scoppio in elettrico ...

P.S. Ma il neu sarebbe il castle creations ? Qualcuno ha un link ?????

Aspetto vostre risposte e consigli su cosa acquistare ...
Cordiali Saluti !
Racer_22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 17:43   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio

Concludendo ... in fondo a me poco importa quanto la mia macchina corra ... basta che non si disintegri ad ogni uscita e che mi faccia divertire... poi se volete trovare le suluzioni estreme... io passo la mano!Fortunatamente non è il problema del nuovo utente che sta già nella strada della grande spesa.
Io gli consiglio il MMM + neu!
Tanto per dirne una mi è capitato più volte di vedere monster vari che in rettilineo volavano ma messi su una pista facevano ridere...non tenevano le curve manco a pagarli, per non parlare poi dell'assetto in volo. In pratica stavano più tempo fuori che dentro la pista.
La potenza è importante ma secondo me è più divertente creare un modello "giusto", dove per giusto intendo adatto all'uso che se ne vuole fare.
Poi è normale che se l'obbiettivo è farlo andare il più possibile ad ogni costo...però secondo me non è molto divertente.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 17:46   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Racer_22 Visualizza messaggio
No, no soluzioni estreme ma performante (credevo che i 100 km/h si riuscissero a raggiungere), ma una macchina divertente, che non mi crei problemi, che non si rompa facilmente motore, regolatore, e che non mi da più noie, accendo e parto ..
Però visto che dovrò fare una spese non di poco, vorrei avere un modello veloce e performante ; solo che non ci capisco più niente, ognuno ha la propria opinione, nessuno ha provato sto tekin, allora sono molto indeciso !
Io come già detto sarei orientato verso questo kit brushless tekin con batterie hyperion 3G da 4200 mah a 4S !
Poi culatello penso che mi suggeriva di mettere l'esc mmm e il motore tekin ! Però penso che il motore tekin esce insieme al regolatore ...

Io chiedo molte informazioni perchè non vorrei rimanere deluso dell'elettrico, perchè se quest'auto che mo converto diviene performante, io convertirò anche altre auto a scoppio in elettrico ...

P.S. Ma il neu sarebbe il castle creations ? Qualcuno ha un link ?????

Aspetto vostre risposte e consigli su cosa acquistare ...
Cordiali Saluti !
Guarda per le performance rimarrai sorpreso. Io stesso sono un vecchio scoppiettaro passato per necessità all'elettrico...Ho iniziato un pò con la puzza sotto il naso considerando i modelli elettrici come un ripiego.
Adesso mi sono ricreduto! Hanno delle prestazioni da capogiro!
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 17:50   #55 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Tanto per dirne una mi è capitato più volte di vedere monster vari che in rettilineo volavano ma messi su una pista facevano ridere...non tenevano le curve manco a pagarli, per non parlare poi dell'assetto in volo. In pratica stavano più tempo fuori che dentro la pista.
La potenza è importante ma secondo me è più divertente creare un modello "giusto", dove per giusto intendo adatto all'uso che se ne vuole fare.
Poi è normale che se l'obbiettivo è farlo andare il più possibile ad ogni costo...però secondo me non è molto divertente.
si è quello che dico.. l'importante è divertirsi...
Vecchio 03 luglio 09, 17:55   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di Racer_22

Grazie a tutti ! Ora quasi tutti i miei dubbi sono stati chiariti ... Volevo sapere solo se i Neu sarebbero i motore Castle Creations .. perchè non trovo nessun sito che li vende .. avete qualche Link ???'
Rimane solo la scelta finale tra il tekin e l'esc MMM e il motore o Neu (che non so qual'è o motore medusa) ....

Aspetto vostre risposte ..
Vecchio 03 luglio 09, 17:58   #57 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
Originalmente inviato da Racer_22 Visualizza messaggio
Grazie a tutti ! Ora quasi tutti i miei dubbi sono stati chiariti ... Volevo sapere solo se i Neu sarebbero i motore Castle Creations .. perchè non trovo nessun sito che li vende .. avete qualche Link ???'
Rimane solo la scelta finale tra il tekin e l'esc MMM e il motore o Neu (che non so qual'è o motore medusa) ....

Aspetto vostre risposte ..
il combo che viene venduto Mamba Monster + motore comprende un motre NEU e Esc MAmba MOnster della castle creation
Vecchio 03 luglio 09, 18:05   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di Racer_22

Ma ci sta sia da 2200 che da 2650 .. io non so qual'è il migliore ...
Vecchio 03 luglio 09, 18:06   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gaspa

Data registr.: 13-05-2009
giusto da fare un piccolo chiarimento, per quanto riguarda le velocita' massime dell'elettrico generalmente si sta sui 60 - 70 , per andare oltre bisognerebbe alzare il pignone ma poi il motore scalda e si consumano piu' batterie, quindi potresti restare deluso dalla velocita' di punta se sei abituato a vedere scoppio che raggiungono anche i 90(con 2 marce pero'), pero' devi tenere conto che le scoppio prima di prendere quelle velocita' ci vuole un po', mentre nell'elettrico l'unico limite e' il grip delle gomme, poi il motore ha abbastanza poteza per spararti alla velocita' massima nel giro di un'attimo, per quello che alla fine anche in rettilineo le elettriche vincono, pero' ricorda che come velocita' di punta non si va' cosi alti in genere.
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 18:13   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
per le lipo se stai su motori da 2000kv appunto devi usare le 4s 14,4volt.
per minelli : quarda che diciamo lastessa cosa, ti pare che io ho fatto una scielta puntata sulla velocita???????
medusa 2000kv più 4s!!!???? secondo me è il compromesso migliore!
con il v1 non si faceva nulla non aveva coppia ,maquesto perchè è sfigato di suo ma disponeva di un allungo incredibile, inutile ma incredibile, poi c'è da dire e io uso un ezrun 150 non un 80 come esc non sò se questo possa influire sulla resa di A .
cmq in pista il v1 o v2 non faceva nulla di buono con le 3s era vuoto sotto quindi in alcui punti non molto efficace, ma nei rettilinei viaggiava come un treno, con le 4s niente non si controllava ,per me cmq un motore inutile punto e stop .
non so avete visto il mio video nel campo da calcio ???? era il v1 quello andatevelo a vedere poi vediamo cosa mi sapete dire per via di velocità!

ripeto a 3s va come il velineon saro stato pieno di birra ma non mi muovo da questa posizione.

per racer ti ho passato il link per andarti a vedere i motori medusa non il tekin !!!! poi tra le altre cose il motore tekin è a sensori con il MMM non lo puoi usare!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks