Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 09, 16:19   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
forse intendeva 4s...

ovvio
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 16:24   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
skiev all'epoca con kyosho 777 sp1 velineon 3s e pigno da 14
io all'epoca con kyosho 777 sp2 ezrun v1 3s e pigno da 13
il velineon fa 3500kv il v1 fa 2350kv le velocità erano identiche!!!

.....

il mio intervento serve a spiegare al nuovo elettricaro che su un buggy i kv è meglio averli bassi.

per la prova con skiev presto vi confermerà quello che dico e comunque se si volesse fare una prova ora abbiamo il bestia con uno splendido v1 nuovo di balla,se gli dura fino al prox raduno proviamo a confrontare un velineon con un v1 con un pigno da 16 e vediamo se sparo ancora cavolate!!

già edoardo ha un speed passion da 3100kv giusto provate a confrontarlo con il razzo terra aria di mr. bestia poi ne riparliamo!!!
ciao
Bene, già con questo sei passato da un pigno 13 a un pigno 16 e da 3S a 4S.

Ti porto la mia esperienza personale.
Buggy con Velineon (3500kv) alimentata a 3S, pigno 14... un missile, eravamo sui 65-70 orari.
Stesso Buggy, stessa LiPo alimentata con NeuCastle (2650kv) pigno 16... un razzetto ma non un missile, direi quasi come il Velineon.
Detto questo se invece di un 2650 mettevo un 2350 come quello che usavi tu sarei stato più lento.
Magari ad occhio possono sembrare simili ma se calcoli quanti giri motore hai con l'uno e l'altro brushless è abbastanza matematico e naturale stabilire quale dei due ha un allungo maggiore.

Poi se vuoi fare chiacchiere da bar benissimo, dillo subito che mi unisco anch'io.
Conoscendoti stai scrivendo così tanto per scrivere e creare zizzania...

Se invece vuoi un discorso serio allora condivido con te che un motore con meno kv è più adatto per l'off, condivido con te che quelli con più kv pagano sul misto.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 16:27   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Racer_22

Data registr.: 26-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Racer_22 Visualizza messaggio
Quindi voi mi consigliate il tekin alimentato con una batteria a 4S da 5000 mah o 4200 mah ? (In modo da essere più leggero?)
Comunque il tekin costa 230 compreso di esc ..
Ma se io prendessi questo tekin fino a quanti volts può arrivate ? Perchè sulle batterie hyperion sta scritto 22,2 V , 14,6 V ecc, in che modo mi posso regolare??
Altrimenti come mi consigliavate prima, l'esc MMM della castle creations e il motore medusa da 70mm con 2000kv ?
Queste secondo voi sono le scelte migliori ?!
Sempre alimentate a 4S ???
Ma io con il tekin o con l'esc MMM, potrei mettergli al buggy anche la retromarcia ????
Sono molto indeciso, però entro stasera vorrei ordinare il tutto !!!
SU FIORONI non ho trovato il medusa, volevo vedere le specifiche ..
Acquisto il tekin, il castle creations, il medusa o l'xcelorin ?!??
Batterie ? Vado di hyperion 3G con 4200 mah a 4S o a 5000 mah ??
Pignone prendo sia da 13 che da 14 o esce con il motore ????

Mi scuso per le troppe domande, ma dal momento che non è un'acquisto da pochi euro, vorrei essere sicuro di avere successivamente un buggy più performante di quello precedentemente a scoppio !!!
Attendo vostre risposte !!!!!
Grazie mille per la vostra disponibilità e Cordiali Saluti !!!
Ma le velocità che si raggiungono sono massimo di 70 all'ora ??? IO vorrei qualcosa di più prestante ..... sia stabile che veloce ... (Tipo sul e-revo stava scritto 65 mph, 105 km/h, con il buggy queste velocità non si possono raggiungere ????
Racer_22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 16:31   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
ovvio
è più che valido il tuo discorso se il motore con più kv ha un rapporto troppo lungo per quello che può.......mi spiego..

io e il mio amico abbiamo tutti e due l'himoto con gli stessi motori..io al posto del pignone da 18 avevo messo il 21....e bene con le batt originali avevamo le stesse velocità anche con pignoni diversi..mentre io perdevo qualcosina ina ina in ripresa....ovvio che adesso a 3s il 21 se lo mangia a colazione
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 16:38   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Poi se vuoi fare chiacchiere da bar benissimo, dillo subito che mi unisco anch'io.

si questo è fondamentalmente il succo del discorso! ma non è tutto esagerato come tu puoi pensare .
nella prova su piazzale di velocità dei nostri mezzi io usavo un pignone da 13 ,lui un 14, con il 16 un v1 se lo mangia il velineon ,skiev ti dirà che aveva le lipo quasi scariche ,ma pure io non ero messo bene!
nella prova usavamo tutti e 2 lipo 3s.

tutto questo discorso sulle velocità serve a poco ,un buggy a nitro lo si umilia con qualsiasi abbinamento si faccia, ovvio che un 2000kv a 3s lo supera anche una himoto ma nei nostri casi tutti gli utenti del forum possono dire con fierezza <almeno sui dritti gli aro in faccia ai nitro>
Vecchio 03 luglio 09, 16:41   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:

si questo è fondamentalmente il succo del discorso! ma non è tutto esagerato come tu puoi pensare .
nella prova su piazzale di velocità dei nostri mezzi io usavo un pignone da 13 ,lui un 14, con il 16 un v1 se lo mangia il velineon ,skiev ti dirà che aveva le lipo quasi scariche ,ma pure io non ero messo bene!
nella prova usavamo tutti e 2 lipo 3s.

tutto questo discorso sulle velocità serve a poco ,un buggy a nitro lo si umilia con qualsiasi abbinamento si faccia, ovvio che un 2000kv a 3s lo supera anche una himoto ma nei nostri casi tutti gli utenti del forum possono dire con fierezza <almeno sui dritti gli aro in faccia ai nitro>
il termine "arare" mi piace particolarmente
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 16:41   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Racer_22

Culatello .. ma cosa mi consigli ? Tekin o medusa o castle .. vabbè guardate sopra ho scritto parecchie domande ...
Vecchio 03 luglio 09, 16:41   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Citazione:
Originalmente inviato da Racer_22 Visualizza messaggio
Quindi voi mi consigliate il tekin alimentato con una batteria a 4S da 5000 mah o 4200 mah ? (In modo da essere più leggero?)
Comunque il tekin costa 230 compreso di esc ..
Ma se io prendessi questo tekin fino a quanti volts può arrivate ? Perchè sulle batterie hyperion sta scritto 22,2 V , 14,6 V ecc, in che modo mi posso regolare??
Altrimenti come mi consigliavate prima, l'esc MMM della castle creations e il motore medusa da 70mm con 2000kv ?
Queste secondo voi sono le scelte migliori ?!
Sempre alimentate a 4S ???
Ma io con il tekin o con l'esc MMM, potrei mettergli al buggy anche la retromarcia ????
Sono molto indeciso, però entro stasera vorrei ordinare il tutto !!!
SU FIORONI non ho trovato il medusa, volevo vedere le specifiche ..
Acquisto il tekin, il castle creations, il medusa o l'xcelorin ?!??
Batterie ? Vado di hyperion 3G con 4200 mah a 4S o a 5000 mah ??
Pignone prendo sia da 13 che da 14 o esce con il motore ????

Mi scuso per le troppe domande, ma dal momento che non è un'acquisto da pochi euro, vorrei essere sicuro di avere successivamente un buggy più performante di quello precedentemente a scoppio !!!
Attendo vostre risposte !!!!!
Grazie mille per la vostra disponibilità e Cordiali Saluti !!!
scusa mi sono un attimo perso per i miei discorsi aspetta un secondo che ti passo il link non andare via!!
Vecchio 03 luglio 09, 16:57   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Modellismo Fioroni

qui trovi i medusa! purtroppo non posso paragonarteli a motori ancora più costosi e prestazionali, in quanto questi sono gli unici che mi posso concedere.
in parole povere per via di motori posso dirti di sciegliere cose valide non il primo scartino che ti capita a tiro e stare sui 2000kv e 70mm.
per la esc la tekin non la conosce ancora nessuno e fondamentalmente sugli esc conta di più l'affidabilità che non le prestazioni.
quindi io andrei di MMM che pesa poco ,non ha il vizio di prendere fuoco come gli ezrun tira qualsiasi motore per 1/8 attualmente in commercio ha forse la più vasta gamma di personalizzazioni possibili e se hai dubbi fai un fischio sul forum e sai la risposta che cerchi in 2 minuti.....hai voglia di smanettare sul tekin...
per le lipo cerca di non sforare i 450grammi quindi se sei deciso per le g3 controlla il peso!!4200mah sono già ottimi!!
bene stò persino sudando per oggi ho dato fin troppo su questo forum....vado a riposarmi al lavoro ciao
Vecchio 03 luglio 09, 17:01   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di Racer_22

Grazie mille !!!! Però il tekin esce già con il regolatore ... Io dovrei prendere da come ho capito esc MMM e motore Tekin RX8 da 1900 kv con batterie non superiori a un peso di 450 gr , e fino a quanti Volts posso prendere le batterie, perchè alcune arrivano fino a 22,2 V ...

Aspetto Vostre risposte .
Grazie mille e cordiali saluti .
Rispondi

Bookmarks