Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 09, 18:13   #241 (permalink)  Top
User

L'avatar di Racer_22

Data registr.: 26-08-2008
Ragazzi, mi state facendo preoccupare !
Stavo con le lipo 6S da 5000 mah con 35C, motore tekin da 2200 ! Sono sicurissimo che stavo con le 6S ! Pignone da 13 e corona da 46 !
.. Diciamo che quando passavo lo vicino alla camera stavo al massimo ! Quindi se devo cambiare il pignone con uno più grande lo faccio stesso stasera ! Metterò il 14 se me lo consigliate ! Tanto le temperature erano bassissime, a parte quella dell'esc che era a 94° , credo che la ventola non abbia funzionato
Racer_22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 18:13   #242 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ma che confronti sono? questo video è di una 1/16 che monta motori ovviamente spinti a mille .. motori da 5000 o 6000 kv. per forza di cose viaggia da paura...

i video spesso ingannano perchè non si ha l'idea di quanto uno prema l'acceleratore o cose del genere...

poi il nostro amico di dirà...
appunto perchè è una 1:16 dovrebbe andare meno! ma in ogni caso forse non va bene come paragone....

ecco guarda questo...

direi che questa va senz'altro più forte....ok che siamo su asfalto....ma ho su 4s life in questo video.... con un ezrun 80A.... lui ha un tekin e delle hyperion 6s... non dovrebbe neanche esserci il confronto.....eppure va piano quella macchina, troppo piano secondo me....
Vecchio 04 settembre 09, 18:15   #243 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
appunto perchè è una 1:16 dovrebbe andare meno! ma in ogni caso forse non va bene come paragone....

ecco guarda questo...

direi che questa va senz'altro più forte....ok che siamo su asfalto....ma ho su 4s life in questo video.... con un ezrun 80A.... lui ha un tekin e delle hyperion 6s... non dovrebbe neanche esserci il confronto.....eppure va piano quella macchina, troppo piano secondo me....
vedi che a me sembra la tua che va piano e non poco anche ... saranno punti di vista ma sto video la macchina è lenta... boh ho dei raffronti con la mia ma cosi dai video mi sembra lentina... poi ripeto dipende da come viene girato.. dai rapporti che usano e da un sacco di altre variabili.. boh...
Vecchio 04 settembre 09, 18:16   #244 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
Originalmente inviato da Racer_22 Visualizza messaggio
Ragazzi, mi state facendo preoccupare !
Stavo con le lipo 6S da 5000 mah con 35C, motore tekin da 2200 ! Sono sicurissimo che stavo con le 6S ! Pignone da 13 e corona da 46 !
.. Diciamo che quando passavo lo vicino alla camera stavo al massimo ! Quindi se devo cambiare il pignone con uno più grande lo faccio stesso stasera ! Metterò il 14 se me lo consigliate ! Tanto le temperature erano bassissime, a parte quella dell'esc che era a 94° , credo che la ventola non abbia funzionato
occhio che rischi di fare fumo ... 94° sono tanti ... ventola l'esc se la ventola originale non va!
Vecchio 04 settembre 09, 18:16   #245 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
vedi che a me sembra la tua che va piano e non poco anche ... saranno punti di vista ma sto video la macchina è lenta... boh ho dei raffronti con la mia ma cosi dai video mi sembra lentina... poi ripeto dipende da come viene girato.. dai rapporti che usano e da un sacco di altre variabili.. boh...
si ma guarda l'asfalto... certo che se faccio le riprese a 2 cm dalla macchina sembra che sia un missile.... poi magari sbaglio...ma a me sembra tanto lenta la sua
Vecchio 04 settembre 09, 18:19   #246 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
si ma guarda l'asfalto... certo che se faccio le riprese a 2 cm dalla macchina sembra che sia un missile.... poi magari sbaglio...ma a me sembra tanto lenta la sua
può essere ragazzi .. non voglio dire nulla sulle vostre machcine figuriamoci.. ad occhio .. e ripeto ad occhio con dei video non si capisce un granchè.
Lui girava con un 13 corto corto e forse allungherei un pelino il rapporto ....
era anche su sterrato e quindi essendo rimbalzina aveva meno trazione....

io qua giravo con un 13 .... (ora culatello mi maledirà).
Vecchio 04 settembre 09, 18:23   #247 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
può essere ragazzi .. non voglio dire nulla sulle vostre machcine figuriamoci.. ad occhio .. e ripeto ad occhio con dei video non si capisce un granchè.
Lui girava con un 13 corto corto e forse allungherei un pelino il rapporto ....
era anche su sterrato e quindi essendo rimbalzina aveva meno trazione....

io qua giravo con un 13 .... (ora culatello mi maledirà).
guardandola così la tua sembra andare parecchio forte cmq.... poi sicuramente un pò di questo "effetto" è dato dal basso framerate del video o da qualche scatto del cameraman, però ad occhio direi che va meglio di quella di racer22, anche perchè tu probabilmente giravi a 4s.... cmq per la certezza servirebbe un bell'autovelox
Vecchio 04 settembre 09, 18:26   #248 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
guardandola così la tua sembra andare parecchio forte cmq.... poi sicuramente un pò di questo "effetto" è dato dal basso framerate del video o da qualche scatto del cameraman, però ad occhio direi che va meglio di quella di racer22, anche perchè tu probabilmente giravi a 4s.... cmq per la certezza servirebbe un bell'autovelox
si verò .. servirebb eun autovelox.. io giro solo con 3S.. li montavo un pacco hyperon 3G da 4200 mah.
Vabbè che il mio motore fa molti Kv e per questo ti dico che il raffronto con quella 1/16 on valeva in quanto molti kv = molta velocità di punta.

a racer soggerire di fare una breve prova su strada cosi avremmoil raffronto senza sobbalzi...
Vecchio 04 settembre 09, 18:27   #249 (permalink)  Top
User

L'avatar di Racer_22

Data registr.: 26-08-2008
Jari la tua mi sembra molto veloce, visto che avevi anche tu un 13 denti, però maggior grip ! Ora provo a mettere il profilo dell'acceleratore a 4 e aumento un pò il neutral width, poi stasera vorrei montare il 14 Denti, penso che guadagnerò qualcosina !
Racer_22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 18:30   #250 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
si verò .. servirebb eun autovelox.. io giro solo con 3S.. li montavo un pacco hyperon 3G da 4200 mah.
Vabbè che il mio motore fa molti Kv e per questo ti dico che il raffronto con quella 1/16 on valeva in quanto molti kv = molta velocità di punta.

a racer soggerire di fare una breve prova su strada cosi avremmoil raffronto senza sobbalzi...
per la 1:16 è vero che probabilmente ha un motore che fa un sacco di giri, ma è anche vero che ha delle gomme microscopiche.... poi essendo piccola sembra che vada più forte di quanto in realta non sia...

cmq anch'io suggerirei a racer22 di fare una prova su strada, magari tenendo l'inquadratura un pò alta da terra, in modo da avere una visuale più ampia....
Rispondi

Bookmarks