Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 09, 11:22   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
non saprei dirti che modello 1/8 tu abbia preso ,io con la mia kyosho ne ho fatte di scariche! con sopra un motore che ha una coppia devastante ..i vostri motorelli mi fanno semplicemente sorridere e ne ho provati una marea ora mai.
per dirti che a me fino ad ora 0 problemi derivati dal modello!
per ora friggo le esc.....ma questo è un altro discorso!
il mondo è bello perchè è vario....
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 11:31   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
Secondo mè il tuo discorso è tecnicamente indiscutibile...ma purtroppo non hai incluso le "varie ed eventuali"...mi spiego, io ho seguito il tup stesso ragionamento comprando usato un mantis robitronic a pochi euro poi lipo carichino combo ecc ecc...il mio amico ha preso invece il revo BL spendendo inizialmente una cifra quasi doppia di mè.. bene a 2mesi circa l'ho gia raggiunto...e a breve il sorpasso!!! (parlo di soldi naturalmente) Semplice tutte le varie ed eventuali che ho affrontato, installazione del combo, motormount pignoni per trovare la rapportature, gomme (che sul mantis erano usurate) varie grigliate di combo (in garanzia e non ) coppie coniche triturate e differenziali che si impuntano (ma riusciremo ad adattare una frizione o un parastrappi sull'elettrico!!! è fondamentele se giri a 4s) Insomma mentre tutto questo sbattimento sull'erevo l'ha gestito mamma traxxas e l'ha incluso nel prezzo, l'elettrificazione comporta un'impegno (e qs. è il gioco) sperimentale e costoso (e questà è invece la fregatura) di cui ci dobbiamo fare carico. Insomma dipende dai gusti ma onestamente notti insonne euro che volano arrabbiature con le garanzie per 7-8secondi che rifilo in un giro da 50sec di pista all'e-revo (...che onestamente con quel mambino fiacchino mi pare un poco lento)..onestamente non so se ne vale la pena..
se cerchi in giro ci sono kit con campana frizione fatti apposta per l'elettrico....e costano pochi euro....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 11:32   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
strano che la tua 1:8 abbia dimostrato diversi acciacchi... io vedo che normalmente un modello di fascia media (lasciando perdere le HSP, HIMOTO 1:8) hanno una buona robustezza strutturale...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 11:42   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
premesso che sono un fan della Traxxas (due mezzi su 4 sono prodotti da lei...) però, onestamente, se devo spendere una cifra così importante io preferirei un ottimo scoppio da elettrificare... probabilmente arriverei a pareggiare il conto o magari a spendere qualcosa in più però avrei un modello decisamente pronto-gara... (superiore alle mie capacità )
Sono daccordo sulla spesa da addossarsi.
Però ho visto girare più di un E-Revo ed ho un E-Maxx ed assolutamente questi due "cosini" non hanno nulla da invidiare ai truggy a scoppio.
L'unica cosa che mi sento di dire è che comunque non li metterei mai a confronto perchè sono due categorie diverse in quanto i primi sono monster.
Dipende da cosa ci si vuole fare.
Per la pista sceglierei Tryuggy, sicuramente.
Per altro vado di E-Revo ed E-Maxx.
La spesa passerebbe in secondo piano perchè la priorità per me è l'uso che se ne fa.
Se non ho una pista dove girare cosa me lo prendo a fare un Truggy, decisamente meglio un monster!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 13:27   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
non saprei dirti che modello 1/8 tu abbia preso ,io con la mia kyosho ne ho fatte di scariche! con sopra un motore che ha una coppia devastante ..i vostri motorelli mi fanno semplicemente sorridere e ne ho provati una marea ora mai.
per dirti che a me fino ad ora 0 problemi derivati dal modello!
per ora friggo le esc.....ma questo è un altro discorso!
il mondo è bello perchè è vario....

modelli ne ho avuti tanti (classe media) molti derivati da scoppio; (revo scoppio elettrificato col parastrappi kiosho truggy st sport, e revo bl, piktor rush2, robitronic mantis, e-maxx ultimo telaio e rustler vxl ..il peggiore..) Tutti dico tutti nei piazzali non mi hanno creato grossi problemi. Tutti e sottolineo tutti in pista a rincorrere lo scoppio mi hanno creato analoghi problemi: strutturali di telaio quelli in plastica (e maxx capottando picchia il sostegno della carrozza post sulla terra si punta e si spezza a metà..il telaio cioè perde il retrotreno è successo 4-5volte, kiosho e robitronic se le sfrutti a fondo rifai la coppia conica posteriore o il differenziale in 20giri successo 3-4volte, revo su asfalto salta la trasmissione e torce i semiassi, il rustler in pista è semplicemente ridicolo, a 3s non lo guidi a 2s lo guidi sino a che si smontano i braccetti i fuselli perde dadi ruota o sgrana la corona ...potrei elencartene altri annoiando tutti, in sostanza i problemi dello scoppio sono l'assenza di frizione e-o parastrappi, delle elettriche il telaio in plastica. Sarà il tipo di pista che frequento ma proprio non riesco a trovare l'affidabilità sia elettrica che meccanica. Il piu affidabile x ora è l'e-revo bl che pero' prende 7 sec a giro sia per assetto che motore (che a 4s è moscio)...eppure ogni volta che giro mi dico..guida piano con prudenza..che faccio mento un santino sul radiocomando??
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 13:49   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
modelli ne ho avuti tanti (classe media) molti derivati da scoppio; (revo scoppio elettrificato col parastrappi kiosho truggy st sport, e revo bl, piktor rush2, robitronic mantis, e-maxx ultimo telaio e rustler vxl ..il peggiore..) Tutti dico tutti nei piazzali non mi hanno creato grossi problemi. Tutti e sottolineo tutti in pista a rincorrere lo scoppio mi hanno creato analoghi problemi: strutturali di telaio quelli in plastica (e maxx capottando picchia il sostegno della carrozza post sulla terra si punta e si spezza a metà..il telaio cioè perde il retrotreno è successo 4-5volte, kiosho e robitronic se le sfrutti a fondo rifai la coppia conica posteriore o il differenziale in 20giri successo 3-4volte, revo su asfalto salta la trasmissione e torce i semiassi, il rustler in pista è semplicemente ridicolo, a 3s non lo guidi a 2s lo guidi sino a che si smontano i braccetti i fuselli perde dadi ruota o sgrana la corona ...potrei elencartene altri annoiando tutti, in sostanza i problemi dello scoppio sono l'assenza di frizione e-o parastrappi, delle elettriche il telaio in plastica. Sarà il tipo di pista che frequento ma proprio non riesco a trovare l'affidabilità sia elettrica che meccanica. Il piu affidabile x ora è l'e-revo bl che pero' prende 7 sec a giro sia per assetto che motore (che a 4s è moscio)...eppure ogni volta che giro mi dico..guida piano con prudenza..che faccio mento un santino sul radiocomando??
quello che dici è tutto relativo ... se tu capotti con il maxx o se rompi tutto su asfalto con il revo forse è un tuo cattivo uso ... oppure sei sfigato (passami il termine) e ti si rompe tutto o semplicemente qualcosa non va nella manutenzione/assemblaggio macchine....
perchè io gira da più di un anno ininterrotto con il mio emaxx senza mai e dico mai aver sostituito un pezzo .. e chi mi ha visto girar enelle varie piste sa che voli ha fatto il mio emaxx....
Ho amici con il revo a scoppio e non hanno mai cambiato mai una vite nonostante le ore in pista...
Cioè dire che i mezzi non soo affidabili perchè tu nella tua esperienza li hai rotti tutti non mi sembra una cosa giusta.
Tante volte l'affidabilità la si crea con manutenzioni eccellenti e accorgimenti vari...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 23:46   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbor73
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 128
alla fine,uno che parte da zero(che non ha lipo che non ha carica scarica battere ecc.)quanto dovrà mettere in preventivo come spesa per regalarsi il mezzo che io considero per me "definitivo"??E REVO brushless edition (no gare, scopo:divertimento!!!)
elbor73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 23:57   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Allora vediamo :

-4 hyperion a seconda delle pretese andiamo da 4 lipo 4200 3s 400€ a 4 3300 2 s 200 a secdonda delle pretese .

-carichino hyperion cosi sfrutti la super ricarica 170€

-Revo brushless soliti prezzi vedi tu mettiamo 650€

-4 gomme 50 €

-un pò di UP necesari 80€


secondo me stai con la configurazione a 6 s sui 1300 € ma sei al top ..................con le lipo buone ma al risparmio sei su 1100 configurazione 4s , se poi prendi solo 2 lipo sei sui 1000 , se poi ti sbatti a cercare occasioni e offerte puoi risparmiare un 100 esagerando tò con roba molto buona solo 2 lipo ravattando tra le migliori offerte starai sui 900 .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 15:56   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
quello che dici è tutto relativo ... se tu capotti con il maxx o se rompi tutto su asfalto con il revo forse è un tuo cattivo uso ... oppure sei sfigato (passami il termine) e ti si rompe tutto o semplicemente qualcosa non va nella manutenzione/assemblaggio macchine....
perchè io gira da più di un anno ininterrotto con il mio emaxx senza mai e dico mai aver sostituito un pezzo .. e chi mi ha visto girar enelle varie piste sa che voli ha fatto il mio emaxx....
Ho amici con il revo a scoppio e non hanno mai cambiato mai una vite nonostante le ore in pista...
Cioè dire che i mezzi non soo affidabili perchè tu nella tua esperienza li hai rotti tutti non mi sembra una cosa giusta.
Tante volte l'affidabilità la si crea con manutenzioni eccellenti e accorgimenti vari...
QUOTO.
Le uniche rotture che ho avuto nell'E-Maxx erano dovute a mia negligenza.
Skid plate sostituiti almeno 3 volte (molle troppo morbide) e viti/perni dei braccetti... ho sbattuto violentemente contro muretti, marciapiedi, ecc.
Ora monto skid in alluminio e sto attento ai bordi pista!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 16:15   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
io solo omocinetici... dovrò acquistarne una paletta!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
super elicotteri brushless...coassiali compresi! memedesimo Elimodellismo Principianti 18 08 gennaio 09 20:08
Honey Bee FP: Elettronica separata e Brushless...casino totale!! tonyclifton Elimodellismo Principianti 15 15 dicembre 08 03:11
HELP!! 1500 euro di lipo rovinate o Caricabatterie da sostituire? AlexxZeta Batterie e Caricabatterie 9 25 ottobre 06 23:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002