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Vecchio 02 settembre 09, 22:29   #381 (permalink)  Top
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Mi intrometto, visto che state parlando di ammortizzatori. Ho da poco scoperto di avere entrambi gli steli leggermente piegati degli ammo posteriori.... qualcuno ha steli di ricambio da vendermi ed adatti ad ammo mugen mbx5-5R-5prospect?
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Vecchio 02 settembre 09, 22:30   #382 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio

hooooo finalmente!!!!!
era ora!!!!!!!!! cioè sono il 70% di un buggy
si di ammo eri all'età della pietra......prendi i big bore della ansmann non costano una pippa e sono ammortizzatori
spacciano i big bore a 150 euro ,non si capisce ancora che una cartuccia con uno stantuffo all'interno ed un pò d'olio non possono costare 150 euro!!!!!!!!
con 38 te la cavi alla grande!!!
poi ammortizzatori è una parola grossa nel nostro campo, non c'è nulla ,non abbiamo cartucce interne con registri di compressione e ritorno,vaschetta per la compensazione ad azzoto,controllo dell'escursione ad alta velocità e bassa..... è un tubetto con un pò d'olio dentro.....150 euro
finisco per spendere più di ammortizzatori che di telaio

cmq ci guardo... ma che vantaggi danno i big bore rispetto ad ammortizzatori "normali" ?
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Vecchio 02 settembre 09, 22:31   #383 (permalink)  Top
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Ma nessuno vi ha spiegato come quotare un messaggio?
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Vecchio 02 settembre 09, 22:32   #384 (permalink)  Top
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Ma nessuno vi ha spiegato come quotare un messaggio?
ho visto dopo che mi si era incasinato...ora lo cambio ahah
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Vecchio 02 settembre 09, 22:41   #385 (permalink)  Top
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ora che ci penso.... che olio consigliate per i differenziali?? considerando che preferirei avere sovrasterzo piuttosto che sottosterzo...
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Vecchio 03 settembre 09, 01:03   #386 (permalink)  Top
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ora che ci penso.... che olio consigliate per i differenziali?? considerando che preferirei avere sovrasterzo piuttosto che sottosterzo...
Supponendo che hai un 2k dietro ed un 5k al centrale io direi di mettere un 7k davanti... poi dipende molto dal tuo stile di guida ma soprattutto dalle condizioni della pista dove vai a girare!

Cambiando l'olio all'anteriore cambia la risposta dello sterzo: più l'olio è denso e maggiore sarà la trazione all'avantreno ma minore sarà lo sterzo in curva.

Cambiando il centrale ripartisci la trazione tra anteriore e posteriore: più l'olio è denso e maggiore saranno sovrasterzo e trazione... il mezzo sarà anche più difficile da guidare. Se metti un 10k invece di un 5k avrai una macchina bella nervosetta ma su piste perfettamente lisce è l'ideale perchè tutta la trazione che "guadagni" riesci anche a scaricarla a terra.

Cambiando l'olio al posteriore modifichi la trazione e la risposta dello sterzo: per la trazione vale grossomodo l'opposto rispetto l'anteriore, se aumenti la gradazione avrai minor trazione .... ma avrai anche meno sterzo.

In teoria dovrei aver fatto giusto.... in pratica sono una frana
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Vecchio 03 settembre 09, 13:13   #387 (permalink)  Top
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Supponendo che hai un 2k dietro ed un 5k al centrale io direi di mettere un 7k davanti... poi dipende molto dal tuo stile di guida ma soprattutto dalle condizioni della pista dove vai a girare!

Cambiando l'olio all'anteriore cambia la risposta dello sterzo: più l'olio è denso e maggiore sarà la trazione all'avantreno ma minore sarà lo sterzo in curva.

Cambiando il centrale ripartisci la trazione tra anteriore e posteriore: più l'olio è denso e maggiore saranno sovrasterzo e trazione... il mezzo sarà anche più difficile da guidare. Se metti un 10k invece di un 5k avrai una macchina bella nervosetta ma su piste perfettamente lisce è l'ideale perchè tutta la trazione che "guadagni" riesci anche a scaricarla a terra.

Cambiando l'olio al posteriore modifichi la trazione e la risposta dello sterzo: per la trazione vale grossomodo l'opposto rispetto l'anteriore, se aumenti la gradazione avrai minor trazione .... ma avrai anche meno sterzo.

In teoria dovrei aver fatto giusto.... in pratica sono una frana
mmhh quindi dovrò fare delle prove... magari provo prima con 5/5/1 .... poi vedo se aumentare l'anteriore... ma contando che il peso è abbastanza indietro credo che potrebbe andare bene ....altrimenti cambierò.... sisi
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Vecchio 03 settembre 09, 14:06   #388 (permalink)  Top
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dov'è che prendi l'olio? io dovrò sperimentare delle combinazioni per la mia Vapor solo che non voglio lasciare un centesimo ai soliti negozi... a costo di spendere di più dalle altre parti!
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Vecchio 03 settembre 09, 15:20   #389 (permalink)  Top
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oggi avevo una mezza di passare dal ciano a prendere un servo come quello di culatello (il 996R mi ha tradito clamorosamente ) e dato che ci sono piglio olio al bestia.
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Vecchio 03 settembre 09, 15:26   #390 (permalink)  Top
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dov'è che prendi l'olio? io dovrò sperimentare delle combinazioni per la mia Vapor solo che non voglio lasciare un centesimo ai soliti negozi... a costo di spendere di più dalle altre parti!
oggi va il gaspa ...ma se dovesse servirne altro chiederò al mantua model....
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