Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 09, 14:38   #271 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
come ti ho mostrato....il cogging è un termine inventato dalle case produttrici di motori per poter vendere i motori sensored come hai visto il mio ezrun aveva zero cogging, basta saper dosare il gas nei primi 10 centimetri...
scusa.... quando mi avresti mostrato questo?

Citazione:
con "dosare il gas" non intendo andare piano, intendo non pestare a manetta subito (che comunque non servirebbe a niente, dato che si partirebbe in derapata quando non serve)

se ci pensi bene....il cogging potrebbe manifestarsi solo a bassissimi giri, ma in pista quando si è a bassissimi giri?? forse in partenza, ma neanche li secondo me...poi una volta che il motore è su di giri dicono che i sensorless vadano meglio dei sensored (non chiedermi perchè....perchè non ne ho idea )
che un sensorless vada meglio di un sensored ad alti giri dipende solo dal firmware dell'esc

ricorda inoltre che non tutti vanno in pista... c'è anche chi fa offroad fuori pista, un motore con poco cogging va benissimo in quel caso
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 14:43   #272 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
scusa.... quando mi avresti mostrato questo?

quei 10 secondi che ho provato la macchina da Fabio....appena ha finito il motor mount.... andavo a bassissima velocità senza cogging
Vecchio 09 luglio 09, 14:51   #273 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
quei 10 secondi che ho provato la macchina da Fabio....appena ha finito il motor mount.... andavo a bassissima velocità senza cogging
siceramente non ci ho fatto molto caso, scusa... poi è difficile avere cogging con le ruote da strada e la rapportatura corta, monello!
Vecchio 09 luglio 09, 14:57   #274 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
siceramente non ci ho fatto molto caso, scusa... poi è difficile avere cogging con le ruote da strada e la rapportatura corta, monello!
ehm... 13 non era corto....era giusto cmq vero...sisi devo provare con il 16 così mi levo il dubbio

P.S. rilinko il video che non si sa mai.... RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting
Vecchio 09 luglio 09, 15:01   #275 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

ho visto il video... cavoli... sembrate Aldo e Giovanni!!!

che peccato vedere un buggy su asfalto... che tristezza! ()

per andare va... io però accorcerei il rapporto e la testerei in pista
Vecchio 09 luglio 09, 15:06   #276 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
ho visto il video... cavoli... sembrate Aldo e Giovanni!!!

che peccato vedere un buggy su asfalto... che tristezza! ()

per andare va... io però accorcerei il rapporto e la testerei in pista
serviva un piazzale enorme....per avere un margine di sicurezza per eventuali interferenze (che non ci sono state)...

per la pista.... credo che entro breve andrò a suzzara a provare (forse la settimana prossima, vediamo cosa dice il gaspa )

per ora va benone la macchina, devo solo provare a mettere il punch a 9 e il timing a zero.....

P.S. ho provato a mettere le ruote da strada....ma non andava così forte credo che poi risulti un pò corto con il 13.... cmq domenica faremo dei test con le lipo del gaspa.... così vediamo come va a 4s lipo....
Vecchio 09 luglio 09, 15:11   #277 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
serviva un piazzale enorme....per avere un margine di sicurezza per eventuali interferenze (che non ci sono state)...

per la pista.... credo che entro breve andrò a suzzara a provare (forse la settimana prossima, vediamo cosa dice il gaspa )

per ora va benone la macchina, devo solo provare a mettere il punch a 9 e il timing a zero.....

P.S. ho provato a mettere le ruote da strada....ma non andava così forte credo che poi risulti un pò corto con il 13.... cmq domenica faremo dei test con le lipo del gaspa.... così vediamo come va a 4s lipo....
Sei proprio una BESTIA!!!!

il 13 va con le ruote da off-road... quelle da strada hanno un rotolamento troppo basso!!!
Vecchio 09 luglio 09, 15:16   #278 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Sei proprio una BESTIA!!!!

il 13 va con le ruote da off-road... quelle da strada hanno un rotolamento troppo basso!!!
si ma dicevo.....che a 13 con le ruote da offroad secondo me è corto... (il video è con le ruote da offroad e pignone del 16 ) il 16 secondo me è l'ideale sia come accelerazione che come velocità massima, ma rimane da provare in pista e con la carrozzeria sopra... (che sicuramente fa aumentare le temperature di 4 o 5 gradi)

ah....per chi mi aveva chiesto quanto pesa la macchina pronto pista.... sono 3830 grammi...
Vecchio 09 luglio 09, 15:41   #279 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
si ma dicevo.....che a 13 con le ruote da offroad secondo me è corto... (il video è con le ruote da offroad e pignone del 16 ) il 16 secondo me è l'ideale sia come accelerazione che come velocità massima, ma rimane da provare in pista e con la carrozzeria sopra... (che sicuramente fa aumentare le temperature di 4 o 5 gradi)

ah....per chi mi aveva chiesto quanto pesa la macchina pronto pista.... sono 3830 grammi...
ma eri a 3S o 4S?
Vecchio 09 luglio 09, 15:41   #280 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ma eri a 3S o 4S?
4s LiFe.... (13.2 volt nominali)
Rispondi

Bookmarks