09 luglio 09, 10:18 | #261 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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fai conto che l'ho provato anche con 23/64 e non scaldava lo stesso... ma era troppo veloce per fare off-road serio... (o meglio, sembrava un Porche Cayenne fare off-road!!! ora è più simil Mercedes Classe G!) | |
09 luglio 09, 10:42 | #262 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
09 luglio 09, 10:46 | #263 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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lunica giustamente sarebbe provarlo inpista , il gabry si stà informando a breve i tecnici keda risponderanno alla mia domanda, rimane il fatto che un motore di quel tipo eroga meno potenza di un motore come quelli che ho usato fino ad ora e bisogna vedere se riescea soddisfare le esigenze della pista. l'unica sarà provare, la mia fiducia è talmente elevata che vorrei comprarlo solo per levarmi la curiosità. per edoardo: ti ricordi l'orion 11 spire sull'himoto......non hai idea di quanto vada, c'era la esc da tarare! unico problema il calore!! è inutilizzabile, la esc cuoce,il motore non ne parliamo nemmeno! ad un certo punto và in protezione e bisogna aspettare 5 minuti, la mia idea è mettere sul telecomando un piccolo fermo che limiti l'acclerata al 90% la velocità ora fa impressione per un brushed e uguale se non maggiore che con il tuo ex motore più pigno da 28! |
09 luglio 09, 11:16 | #264 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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09 luglio 09, 13:05 | #265 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
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il 5.5T pesta come un razzo, si piegano i dogbone e in una scarica ha azzerato i tacchetti..... appena riesco posto sia il mio video della NANDA con pignone 16 e il video della sua....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
09 luglio 09, 13:29 | #266 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
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argh non posso modificare....! ho dimenticato di dire che ho provato l'imax B8 stamattina.... a 7 ampere il mio pacco 4S si carica in 20 minuti scarsi, molto buono direi... le batterie hanno una scarica abbastanza alta, ovviamente non avendone provate altre per ora mi soddisfano molto.... a fine scarica (tutta fatta a stecca con accelerate e frenate al limite) il pacco batterie era bello caldo, direi che internamente sono arrivate a 60 gradi, o forse qualcosa in più, tutto normale direi.... il motore si è scaldato un pò...ma niente di preoccupante (si riusciva a tenere il dito sulla cassa senza ustionarsi, quindi diciamo che la temperatura era sui 50 - 55 gradi, non penso fosse maggiore)....tutto questo con pignone del 16...
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
09 luglio 09, 13:34 | #267 (permalink) Top | |
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| Citazione:
con "dosare il gas" non intendo andare piano, intendo non pestare a manetta subito (che comunque non servirebbe a niente, dato che si partirebbe in derapata quando non serve) se ci pensi bene....il cogging potrebbe manifestarsi solo a bassissimi giri, ma in pista quando si è a bassissimi giri?? forse in partenza, ma neanche li secondo me...poi una volta che il motore è su di giri dicono che i sensorless vadano meglio dei sensored (non chiedermi perchè....perchè non ne ho idea )
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 Ultima modifica di Bestia : 09 luglio 09 alle ore 13:43 | |
09 luglio 09, 13:42 | #268 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
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| Citazione:
c'è da fare alcune considerazioni: tu ti basi sulla rilevazione della temperatura sulla cassa, però non sai bene com'è la temperatura interna del motore....e se due motori identici li fai girare allo stesso modo...ma su uno togli un terzo di dissipatore.....vedrai che quello sarà ben più caldo dell'altro, facendo sembrare l'altro più "performante" non ho visto bene i keda, ma se non sbaglio sono quelli con le alette tutto attorno...e magari potrebbero "falsare" quelle che sono le impressioni riguardo al calore prodotto... l'unico modo affidabile per testare due motori secondo me è metterli in una sorta di "banco" (come quelli usati per testare potenza e coppia delle macchine) in cui ci sia una resistenza fissa da applicare le ruote (in modo da tenerle sotto sforzo).... così si potrebbero usare le stesse lipo su motori diversi e a fine prova vedere quale dei motori ha consumato di più....che risulterebbe quindi essere il meno efficiende (quindi quello che scalda di più) ovviamente durante il test i motori dovrebbero girare alla stessa velocità....solo così si potrebbe fare un paragone esatto tra i due motori secondo me.... P.S. scusate se ho fatto 47 post tutti di fila....ma non riuscivo a quotare tutti in un unico post.... veniva fuori un libro pallosissimo da leggere
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
09 luglio 09, 13:55 | #269 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
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si esistono quelle postazioni che ti fanno il grafico con sull'asse delle X il numero di giri, e ti disegna la curva della coppia (generalmente una retta che và in discesa), la curva della potenza e il rendimento(che lo calcola facendo il rapporto tra la corrente che stà dando al motore e la potenza che esce dal motore. Avevo visto dei grafici fatti con quelle cose su un novak, aveva messo a confronto anche le curve alzando i timing. se lo trovo lo posto EDIT: eccolo qui Novak Sentry as Brushless Dyno - R/C Tech Forums rende bene l'idea |
09 luglio 09, 14:04 | #270 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
P.S. ECCO il video di "Nando"..... RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting a volte la macchina si fermava (come se si spegnesse la ricevente) ma abbiamo scoperto che era il mio telecomando che non digeriva avere un pò di pile di marche diverse..... e facevo le curve piano per non cappottare..... (prima di fare il video ho rischiato di cappottare ma l'ho ripresa subito )
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 Ultima modifica di Bestia : 09 luglio 09 alle ore 14:08 | |
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