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Vecchio 02 luglio 09, 15:13   #181 (permalink)  Top
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ah...oggi cmq provo 4s lipo per vedere come va la macchina (anche se per mia deficienza tecnica ho solo un pignone del 16 attualmente....spero non sia da temprare anche quello altrimenti mi mangio i gomiti )

cmq sono abbastanza certo che rimarrò sulle life 4s, per un paio di vantaggi che reputo migliori rispetto alle lipo, quali prezzo, peso (ok, hanno meno capacità ma un pacco lipo 4s 4000 bene o male pesa di più di un 4s life 2300)....e posso usarle "bestialmente" maltrattandole....

devo solo trovare un pacco di trapani DeWalt o qualche buon'anima che abbia voglia di prenderle da ebay per me (io dovrei star li a farmi postepay e paypal...e son sicuro che mi inc**erebbero in ogni modo auhauah)
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Vecchio 02 luglio 09, 15:26   #182 (permalink)  Top
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ho esaminato a fondo il b6

lui non ti mostra la tensione delle celle....ma ti mostra la tensione che sta fornendo il caricabatterie alle celle....! a carica ultimata per le life (ad esempio) sono tutte e 4 a 3.6 volt...e misurando con il tester sono esatamente a 3.6 con lo scarto di 0.02 volt...

quindi ricapitolando....il cb non ti mostra la tensione delle singole celle
OK.
Quello che voglio capire è se questo bilanciatore fa sforare di qualche millivolt la soglia dei 4,2v della singola cella.
In parole povere supponi di caricare una 3S LiPo, di leggere a fine carica e bilanciamento che la LiPo è a 12,6.
Sarebbe non carino se a tutte le ricariche la LiPo fosse carica a
4,17
4,20
4,23
E' solo un esempio, il concetto è che la singola cella dovrebbe comunque non sforare i 4,20volt.
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Vecchio 02 luglio 09, 15:40   #183 (permalink)  Top
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ah...oggi cmq provo 4s lipo per vedere come va la macchina (anche se per mia deficienza tecnica ho solo un pignone del 16 attualmente....spero non sia da temprare anche quello altrimenti mi mangio i gomiti )

cmq sono abbastanza certo che rimarrò sulle life 4s, per un paio di vantaggi che reputo migliori rispetto alle lipo, quali prezzo, peso (ok, hanno meno capacità ma un pacco lipo 4s 4000 bene o male pesa di più di un 4s life 2300)....e posso usarle "bestialmente" maltrattandole....

devo solo trovare un pacco di trapani DeWalt o qualche buon'anima che abbia voglia di prenderle da ebay per me (io dovrei star li a farmi postepay e paypal...e son sicuro che mi inc**erebbero in ogni modo auhauah)
io se fossi in te non lo farei questo esperimento. il motore è tuo ma ti garantisco che già farlo andare a 3s con un 16 è follia per quel motore se lo provi a 4s e 16 ........
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Vecchio 02 luglio 09, 15:54   #184 (permalink)  Top
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io se fossi in te non lo farei questo esperimento. il motore è tuo ma ti garantisco che già farlo andare a 3s con un 16 è follia per quel motore se lo provi a 4s e 16 ........
QUOTO.... vacci con calma e cautela.
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Vecchio 02 luglio 09, 17:03   #185 (permalink)  Top
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OK.
Quello che voglio capire è se questo bilanciatore fa sforare di qualche millivolt la soglia dei 4,2v della singola cella.
In parole povere supponi di caricare una 3S LiPo, di leggere a fine carica e bilanciamento che la LiPo è a 12,6.
Sarebbe non carino se a tutte le ricariche la LiPo fosse carica a
4,17
4,20
4,23
E' solo un esempio, il concetto è che la singola cella dovrebbe comunque non sforare i 4,20volt.
guarda... ci metto poco a verificarlo... carico ora una 3s e poi verifico con un tester i voltaggi delle singole celle
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Vecchio 02 luglio 09, 17:45   #186 (permalink)  Top
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non so....è come se avessi il presentimento che il motore del bestia sia esploso!
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Vecchio 02 luglio 09, 18:05   #187 (permalink)  Top
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non so....è come se avessi il presentimento che il motore del bestia sia esploso!
urka... di già? no... dai... non può battere il tuo record!
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Vecchio 02 luglio 09, 19:54   #188 (permalink)  Top
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non so....è come se avessi il presentimento che il motore del bestia sia esploso!
no no....macchè esploso.... io sono molto attento alle temperature...

il pignone del 16 va più che bene con le gomme da rally game.... (con le altre non ho ancora provato)

c'è da dire però che oggi c'era un pò di vento e la temperatura ambiente non superava i 25 gradi durante il test....

cmq motore sempre sotto i 50 gradi, si poteva tenerci sopra la mano senza problemi...sia sulla culatta che sulla testa....

il pignone del 16 è massiccio, bestiale!!

cmq abbiamo fatto andare la himoto del gaspa con una lipo 2s cazzuta....e tirava da matti, mai visto una himoto andare così forte, neanche a 3s con il 9t
addirittura è riuscito a piegare un dogbone.... e lipo sempre tiepide...

io sono molto soddisfatto della nanda....decisamente, è massiccia....

P.S. credo che il pignone del 13 cmq sia la cosa migliore come accelerazione/temperature.... ma per fare qualche test mi accontento del 16
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Vecchio 02 luglio 09, 20:11   #189 (permalink)  Top
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cacchio non posso più modificare il post precedente....

bhè cmq....vi avevo promesso le foto per oggi.... ma dovrete aspettare ancora oggi ero un pò di corsa.... e cmq prima di fare le foto vorrei fare una specie di porta LiFe....e magari fissare la ricevente da qualche parte....

per la ricevente credo di usare del velcro.... per le batterie provo un sistema nuovo se riesce.... altrimenti credo che opterò anch'io per il velcro dato che hanno un rapporto superficie/peso molto favorevole.... (sono enormi ma pesano poco, quindi ben si prestano all'utilizzo del velcro)
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Vecchio 02 luglio 09, 20:12   #190 (permalink)  Top
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strano che tu non sia impressionato dalla velocità raggiunta con il 16 e 4s io la prima volta non credevo ai miei occhi!
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