Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 09, 16:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-06-2009
Buggy rtr o hsp

Ciao ragazzi sono nuovo del forum. E da un po che mi diletto con un modello a benzina, la ts4, e vedo che mio figlio si sta appassionando come me al mondo modellismo. Volevo farlo cominciare con un piccolo buggy elettrico
senza grosse spese per poi vedere se prende la cosa seriamente.
Cosa mi potete consigliare tra queste due offerte

1/18 Mini-RAVE Buggy elettrica RTR con Upgrade su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

BUGGY ELETTRICO TROIAN 1:16 COMPLETO hsp TAHITISHOPPIN su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Sono un po ignorante del settore non so nemmeno la differenza tra motori 370 o 380, ma vorrei quasi quasi convertirmi pure io all'elettronico ho visto in giro che sono molto performanti con delle giuste modifiche.
ambel16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 16:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
io fossi in te prenderei un buggy 1:10 della Himoto o della HSP, i ricambi sono diffusissimi e nel momento in cui vuoi fare un salto di qualità prendi un kit brushless e queste macchine possono fare un bel salto di qualità (senza variare altro)... dovresti trovarle a prezzi dalle 100 alle 130€

altrimenti, se hai un pò di manualitò, anche le ansmann 1:10 (che trovi a buoni prezzi su ebay germania)

calcola che una 1:10 la puoi usare in fondi differenti da una 1:16 o 1:18... e invece di un buggy ti consiglierei un monster, secondo me lo emozionerebbe di più
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 17:22   #3 (permalink)  Top
User

Grazie per la velocissima risposta, volevo mantenermi sulle 1/16 per poter correre anche in cantina, ne ho una dai nonni di 200mq tutta piastrellata e mi andrebbe bennissiomo per circuitino.
Vecchio 11 giugno 09, 17:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di arisarco

Data registr.: 13-05-2009
Premesso che non conosco nessuno dei due modelli che mi elenchi.....posso però dirti cosa farei io .

Visto che è un modello "per provare" e che magari tuo figlio potrebbe anche stancarsi entro breve io prenderei quella che costa meno. Penso inoltre che a parità di fascia di prezzo (sui 100€) un modello valga come un'altro.

Se poi tuo figlio condividerà con te la nostra passione potrai sempre optare per un modello più commerciale, magari brushless, magari 1/10.....ecc.

Del resto penso che non sia consigliabile montare hop-up sui due modelli che mi hai elencato, forse non ne vale la spesa.
Tienili cosi finchè vanno o finche non ti sei stufato e poi magari passate a qualcosa di più longevo.
arisarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 17:51   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di arisarco

Data registr.: 13-05-2009
Sul pavimento della cantina mi vedrei anche bene un bel gran premio con due di queste Welcome To Modelsport UK. The UKs largest stockists of R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more...una a testa e vi ammazzate dalla risate.
Inoltre sono anche mezzi molto personalizzabili......

Guardati il video Losi Micro T 1:36 Scale RTR Truck (Red)

Ultima modifica di arisarco : 11 giugno 09 alle ore 17:55
arisarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 18:05   #6 (permalink)  Top
User

Belle le 1/36 sembrano molto divertenti, penso che tu abbia ragione prendo qualcosa di economico e vedo come si prende poi magari passo al 1/10
Vecchio 11 giugno 09, 18:10   #7 (permalink)  Top
User

Giusto per curiosita mia per quasi tutta la terminologia mi sono documentato ( brushless,esc,lipo...ecc) ma quando dicono motori 370 380 ... intendono come dimensioni
Rispondi

Bookmarks