10 giugno 09, 15:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Torino
Messaggi: 58
| Buggy/Truggy 2WD 1/10 per gareggiare
Una domanda ragazzi... Quale potrebbe essere secondo voi la miglior scelta di componenti tra buggy/truggy 2WD 1/10 per gareggiare e non spendere una cifra. Potete consigliarmi una configurazione minima (quindi lasciamo perdere kit da 600 ) che mi permetta di partecipare alle gare senza svenarmi ? Io per ora ho un rustler vxl, che però mi sembra di capire non vale la pena trasformarlo....oppure no ? Inoltre quale categoria tra buggy e truggy è meglio per iniziare a correrre ? Grazie Ultima modifica di arisarco : 10 giugno 09 alle ore 15:43 |
10 giugno 09, 15:59 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per correre comunque lascia perdere i 2wd. Andare in offroad con un 2wd sarà come andare sul ghiaccio. 4wd è quasi d'obbligo a meno che non partecipi a categorie definite e chiuse per il 2wd esclusivo.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
10 giugno 09, 16:04 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Torino
Messaggi: 58
| Citazione:
Però quello che mi spaventa un pò è che non ho nessuna esperienza su un 4wd e mi sembra che i costi dei kit siano anche molto maggiori di un 2WD. | |
10 giugno 09, 16:09 | #5 (permalink) Top |
User | Ah Ah.... quoto.... Jari.... stavo per scrivere la stessa cosa!!!
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
10 giugno 09, 16:33 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Torino
Messaggi: 58
| Citazione:
Anche a me piace moltissimo il mio rust. Infatti l'idea era quella e ho comprato anche ammo, torri per ammo e braccetti in allu per il vxl della integy. Però vedo tutti che storcono il naso e mi consigliano asso o losi.....ma ci sarà tutta questa differenza da un rust con un pò di hop-up e ben assettato? L'idea era anche quella di abbandonare il radiocomando da rtr del rust e prendere qualcosa di più performante. | |
10 giugno 09, 16:45 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ho visto duzzo in fiera a verona star dietro alle 1/8 a scoppio con il rustler!
__________________ | |
10 giugno 09, 16:45 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2006 Residenza: brindisi
Messaggi: 52
|
ciao ottima idea quella di gareggiare, ancor di più quella di iniziare dal 2wd. vera scuola di guida (io sto ancora studiando da innumerevoli anni!!!) quando prenderai in mano una 4wd saprai apprezzare e sfruttare meglio la maggiore motricità. ti sembrerà più facile e sarai certamente veloce, ma non "sciupone", caratteristica che si acquisisce solo guidando con precisione un 2wd pensa solo che i massimi piloti mondiali di 1/10 off gareggiano con entrambi (2 e 4wd) non è una classe di serie B!!! leggo che sei di torino? collegno, vinovo sono piste che conosci? ci hanno corso i passati campionati europei (2008) e nazionali off elettrico, quindi basta andare a curiosare tra i frequentatori per farti un idea di quale mezzo è competitivo (dubito che un rustler lo sia, almeno così di scactola) e con poche modifiche. a mio personale avviso si risparmia comprando un buon telaio che ti permetta di rompere poco e trovare subito i ricambi...nel 2wd ti consiglio per esperienza l'associated b4 o anche, se ti piacciono gli stadium truck, il t4 sempre asso. puoi condividere con gli altri i set up e i consigli se hai un modello molto diffuso, ti aiuterà a divertirti prima! facci sapere p.s. ti basta un reg e motore ez run 60A+8.5t e un paio di lipo e hai tutto quello che ti serve |
10 giugno 09, 16:45 | #10 (permalink) Top |
User | ... e dopo aver visto il Duzzo far mangiare la polvere e non solo alle 1/8 col rustler in pista off alla fiera di Verona....
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
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