Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 09, 20:32   #461 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
bi avremo modo di riutilizzare la bilancia. eheheheh

dovevi vedere come si dimenava quando le batterie della bilancia lo stavano abbandonando
Vecchio 14 luglio 09, 20:46   #462 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-01-2006
sbagliato post
UPnProto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 09:59   #463 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
qualcuno mi ha chiesto tempi sul giro...

e questa è la risposta del padrone di casa:

37" mi sembra un po pochino, tortorici (2volte campione europeo) gira in 37,6, e sugli stessi tempi girano lenzi, teghesi, perin e laffranchi (campione del mondo nel '98)... tutta gente impegnata nel circuito mondiale....
non voglio togliere nulla a nessuno, ma quelle che ho visto io giravano intorno ai 43 sec, che non sono affatto male....!!!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 10:47   #464 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2008
A cosa serve avere un'auto il più leggera possibile ? Lo scopo intendo......credo che tutti siano concordi nell'identificare lo scopo del minor peso nelle ottenere maggiori prestazioni......beh.....una manciata di grammi o 100-200 grammi quanto possono influire in un giro ? Diciamo qualche decimo di secondo ?

Poi magari il pilota cappotta 2 volte in un giro......capite dove voglio arrivare ?

Talvolta secondo me è meglio investire tempo nel non commettere errori da 10 secondi l'uno piuttosto che limare 35gr ........

Questa è la mia opinione
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 10:52   #465 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
A cosa serve avere un'auto il più leggera possibile ? Lo scopo intendo......credo che tutti siano concordi nell'identificare lo scopo del minor peso nelle ottenere maggiori prestazioni......beh.....una manciata di grammi o 100-200 grammi quanto possono influire in un giro ? Diciamo qualche decimo di secondo ?

Poi magari il pilota cappotta 2 volte in un giro......capite dove voglio arrivare ?

Talvolta secondo me è meglio investire tempo nel non commettere errori da 10 secondi l'uno piuttosto che limare 35gr ........

Questa è la mia opinione
si beh ovvio .. quello che dici è vero.. ma credimi che alla fine i 200 o 300 grammi di cui parli cambiano il comportamento della macchina in pista... in inserimento curva... nei salti ... non sembrerebbe ma dicono sia cosi.
Come detto dal Bi ... la goliardia di sfidarci sui pesi è più un gioco che altro... anche se in effetti a macchina più leggera vanno prestazioni migliori... ovvio che nel nostro hobby quello che conta è il dito... però anche un ottimo modello non guasta!
Vecchio 15 luglio 09, 10:56   #466 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2008
Sì certo ho detto un'ovvietà ma visto che gli animi si stavano scaldando per un gioco al peso più basso volevo ricordare loro appunto che è un gioco e non un motivo per scaldarsi quindi ho ricordato che un altro bel gioco è una garetta amatoriale sui 15 minuti, quello sì che è secondo me il miglior arbitro piuttosto che una bilancia
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 13:25   #467 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2006
Invia un messaggio via MSN a naftausa
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
e questa è la risposta del padrone di casa:

37" mi sembra un po pochino, tortorici (2volte campione europeo) gira in 37,6, e sugli stessi tempi girano lenzi, teghesi, perin e laffranchi (campione del mondo nel '98)... tutta gente impegnata nel circuito mondiale....
non voglio togliere nulla a nessuno, ma quelle che ho visto io giravano intorno ai 43 sec, che non sono affatto male....!!!!!

io non mi sono cronometrato.. la ha fatto quel ragazzo che adesso non ricordo come si chiama.... ma mi sà che sabato se vengo mi porto il cronometro..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 13:33   #468 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
io non mi sono cronometrato.. la ha fatto quel ragazzo che adesso non ricordo come si chiama.... ma mi sà che sabato se vengo mi porto il cronometro..
Io ho cronometrato un 37,9 ma poi non ho + potuto cronometrare perchè mi si è scaricata la mia fonte di foto/video/cronometraggio aka cellulare. Ci stà che abbia sbagliato io a cronometrareper qualche ragione ma il tempo segnato che ho visto era quello.Poi,ripeto, era un giro, magari mediamente giravi + alto e quel giro magari è stato "fortunato", però penso che un dato del genere, modulo la guida, dimostri che le prestazioni dell'elettrico sono al pari di qullo che può dare lo scoppio. Poi ovvio, la macchina deve esser ben settata, la guida ben pulita, etc, etc, etc...Se sabato andate vi vengo a vedere! A che ora pensate di esserci?

Per i tempi che ricordo io, 43 secondi sono buoni per una F2 ma "in pista vecchia"...si quella nuova non è poi così diversa, però 43 secondi dovrebbero esser già buoni.
UPnProto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 13:37   #469 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2006
Invia un messaggio via MSN a naftausa
azz.. allora non hai cronometrato contando a voce alta.. non male "nafatina.... non male"...

devo ancora decidere se fare un salto o meno sabato, comunque in caso ci dovrei essere dalla mattina...

cronometro alla mano..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 14:10   #470 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
beh, se hai girato i 37,6"...........Tortorici te lo bevi dopo 2 soste in finale

alèèèèèèèèèè

solo che diventa difficle fare il tifo e il coro:
NAFATINAAAA
NAFATINAAAA
NAFATINAAAA
NAFATINAAAA
NAFATINAAAA
NAFATINAAAA

IO SONO ANDATO IN OVERDOSE DA rc. sabato ci dovrei andare. La macchina non la ho neppure pulita!
Se ci siete voi ci vado sicuro..sennò vado in MOTO!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks