Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 09, 22:48   #361 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Ora che il mio mentore è passato al losi ci sto pensando anche io solo che la pista con fondo decente più vicina è a 3000000 anni luce e non la sfrutterei
non ci voleva proprio che chiudessero anche la pista di Rapallo... altrimenti saresti potuto andare tranquillamente li a girare.. e pure io..

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 23:13   #362 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2008
Il revo presente nelle foto sembra messo giù bene, come si trova il proprietario con un preload degli ammo così accentuato in combinazione con le molle medio-tenere che monta ?

grazie
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 23:30   #363 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Il revo presente nelle foto sembra messo giù bene, come si trova il proprietario con un preload degli ammo così accentuato in combinazione con le molle medio-tenere che monta ?

grazie
Penso che il revo sia il mio , devo dire che sono abituato a dei fondi in cui le 1/10 incappano in buchi da caderci dentro , per pigrizia non ho ancora messo olio più denso negli ammo e allora ho tirato un pò le molle , quelle più rigide UP non sono adeguate all'olio presente tanto che la macchina rimbalza in maniera ridicola , comunque la pista in quetione per quanto mi riguarda era liscia come una tavola , potevo girare sui cerchi e senza le molle che mi sembrava tutto ottimo ugualmente , il mio intento è di levare precarico , magari mettere altre molle più rigide sempre con meno precarico ma di aumentare la gradazione dell'olio .
Vecchio 13 luglio 09, 00:39   #364 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2006
Invia un messaggio via MSN a naftausa
Bi ma che fine hai fatto??? vogliamo le foto.. e soprattuttoi video..

preparati che torno a trovarti in pista molto presto..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 01:10   #365 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007

Facce sognà
foto ..video....

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 01:11   #366 (permalink)  Top
User

L'avatar di strikketto

Data registr.: 18-06-2009
Nonostante i problemi di ammo (rifatti 5 volte o 6...) mi saltava sempre il tappo al minimo salto..quelli originali fanno ca...re e ai problemi delllo sterzo ( le c in alluminio della traxxas bloccavano le boccole....solo alle 15 mi sono deciso di darci una limatina..) mi sono divertito ugualmente...spero di rifarmi la prossima volta..intanto continuerò il mio training nella pista moulinex.. e seguirò i consigli di duzzo...
Vecchio 13 luglio 09, 01:11   #367 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Nafta ma quel motorazzo blu come cavolo è che si chiama ??? scalda ???? supporta le 6 s e quanto costa???
Vecchio 13 luglio 09, 02:12   #368 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Nafta ma quel motorazzo blu come cavolo è che si chiama ??? scalda ???? supporta le 6 s e quanto costa???

Quel motorazzo blu deve essere lo xelorin losi...io non l'ho ancora visto venduto "a parte", viene venduto in bundle con la losi 8 2.0E e mi pare sia la versione da 2100kv.
UPnProto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 02:27   #369 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1968

Data registr.: 17-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da UPnProto Visualizza messaggio
Quel motorazzo blu deve essere lo xelorin losi...io non l'ho ancora visto venduto "a parte", viene venduto in bundle con la losi 8 2.0E e mi pare sia la versione da 2100kv.
quello di naft mi pare sia il 1700 kv e mi pare che sia il suo originale della versione losi 8eight-e che ancora in italia non vendono
Losi: 1/8 8IGHT-E 4WD Buggy Race Roller: Losi (LOSA0803) questa
paolo1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 09:32   #370 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
Eccomi

ciao amici, anzi Amici.......
Come qualcuno ben sa, a casa non ho linea adsl ( per autocontrollo da esagerazioni da PC ).
La domenica l'ho dedicata alla Donna............

Per quanto riguarda l'electric day diciamo intanto GRAZIE a tutti coloro che sono intervenuti.
Alla fine della giornata ero distrutto , soprattutto di TESTA perchè ho dovuto gestire dalla esposizione dell'APE, al generatore, all'impianto elettrico in pista.alla registrazione delle mille frequenze, ai BADGE personalizzati...

Ho anche girato a sprazzi. Ovviamente senza fare alcuna regolazione, senza test, senza nulla: batterie e GIU'.

Per quanto riguarda i filmati, direttamente non ne ho. Stamani me lo porta u amico: filmato Full HD ma solo al mattino.

Per quanto riguarda le foto: ne ho fatte circa 100. Oggi le scarico e le posto, ma PRIMA DEVO FARE COSE DI LAVORO VERO.........
Altrimenti il mio capo ( ....) si inc....za!

Le osservazione della giornata le avete già lette sui vari post personali. A me resta da dire che non ci sono stati problemi di sorta nella organizzazione. Unico consiglio: spendiamo un po di soldi in un bel cassettino di QUARZI: non ha senso arrivare a raduni e vedere 4 auto stock col solito quarzo e non avere la alternativa!

alcune note sintetiche:
EMME : il nostro ragazzino ha le cosiddette PALLE: si è alzato alle 5 del mattino, 2 treni per arrivare al raduno con un trolley RC che pesava più di lui.
Presente fin dalle luci dell'alba a fianco del sottoscritto mi ha anche aiutato nelle registrazioni. COMPLIMENTI!
DUZZO: soprannominato BANZAI DUZZO , col suo revo si è automassacrato imperterrito sui doppisalti, ha distrutto la recinzione, ha sfondato ruote, cerchi, gomme, spugne, semiassi e...boh?..senza mai fermarsi. un aggettivo: IMPERTERRITO!

NICK-ITA : ha un revo mega uppato con cui ha fatto più capriole che salti. Magari la pista non gli era congeniale, ma vederselo arrivare da dietro incuteva terrore. Di certo non frena mai! un aggettivo : FREESTYLE!

REFUSO: mi ha fatto impazzire per la sua assenza. Stavo per darlo disperso al telegiornale quando lo vedo arrivare col suo garage zeppo di tecnologia spinta. Le muccose sembravano all'apparenza un poco rattoppate, ma invece erano tirate al limite. Anche nel peso che è stato OMOLOGATO ufficialmente ( ne parleremo dopo ). Purtroppo lo stile del REFU non gli consentiva psicologicamente di andare a metà gas: REFU : o manetta o morte!
Purtroppo le sue auto hanno detto..morte!
Con spirito fraterno gli ho consegnato una OTTIMA BILOSI ( ) con cui il refu si è potuto cimentare a garellare col NAFTA. Giudizio del refu alla bilosi : PRECISINA....
Una cosa c'è da dirla sul REFU : PRESENTE !

NAFTAUSA: arrivato in sordina l'ho visto fra una registrazione e l'altra che già era impegnato di cacciavite, computer , mega stazione eaglethree, ultracaricabatteria ecc ecc....
Presente con mezzi crawler autocostruiti spettacolari, ha dato dimostrazione in pista che per essere vincenti serve soprattutto un ottimo pilota. Non so se la sua LOSI era settata bene o male, ma so solo che era imprendibile. Io non sono assolutamente un "manico" ma lo mettevo in difficoltà per meno di un quarto di pista, poi mi sperdeva...... Oltre che ottimo sperimentatore secondo me è il miglior pilota elettrico che ho visto fino ad oggi : IMPRENDIBILE

KOLA : con la sua mini macchinetta si è dato da fare tutto il giorno. Non l'ho mai visto un attimo camminare a piedi con calma: sempre di corsa. Anche a raccattare l amacchina: DI CORSA!. A riparare un danno : DI CORSA! Non l'ho visto ne bere ne mangiare. Salatava dalla pista piatta ai doppi saltoni con nonchalance.... sICURAMENTE è QUELLO CHE HA CONSUMATO PIù BATTERIE DI TUTTI. un aggettivo: ENDURANCE.

EMER : non ti ho visto girare. Ti ho solo sentito fare complimenti a destra e a manca. Ti ringrazio a nome di tutti. INVISIBILE

PAOLO1968: per una volta che c'è un raduno elettrico , ti presenti al pomeriggio e non giri in pista? ai ai aiaiaiaiii iiiiiiiiiiiiiii
AMMONITO

Ora davanti a me non ho l'elenco e sicuramente dimentico qualcuno.
Al volo ricordo BAU, STRIKKETTO e DELLA:
Bau , gli ho fatto una riparzione di M...A ma che ha funzionato......
Stikketto, lo volevo nominare vincitore della garetta 1/10 ma me lo sono perso...
DELLA, già è grosso di suo , poi ha dei mezzi che sono 1/8 camuffati da 1/5 !
lui si che ha fatto il DEMOLITIONMAN!

Saluto e ringrazio anche un sacco di altri amici che pur non essendo presenti sui forum hanno portato le loro auto, soprattutto ricordo una TAMIYA SUBARU che volava, un miliardo di crawler uno più bello dell'altro, un apio di collezionisti che ci hannno stupito con verniciature realistiche, ecc ecc..

Grazie anche ai ( POCHI ) utenti di auto a scoppio che sono venuti a visitare e che hanno portato i loro saluti e i loro complimenti. Grazie a DELTONE che non manca mai di darmi consigli speciali, senza accorgersi che io non sono all'altezza di recepire tali microfinezze.

Grazie a Gianni GUFO che ha coordinato il gruppo CRAWLER.
Grazie a GIORGIO e ANDREA del negozio APEGAIA di Pietrasanta che ci hanno rifatto la pista.
Quando facciamo acquisti all'estero, a volte cerchiamo di ricordarci prima di coloro che spesso ci danno una mano.
Io ho preso EMAXX e EREVO dall'APE: e non ci ho sicuramente rimesso Facciamo crescere i negozi degli appassionati: solo in questo modo potremo avere ricambi e prezzi più competitivi! Ai prossimi acquisti, scrivte a GIORGIO. Ne vale la pena!( un piccolo spot pubblicitario ci voleva , no? ) .

Le foto spero di poterle mettere nel pomeriggio.

Ultima modifica di bimoto : 13 luglio 09 alle ore 09:41
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks