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Vecchio 16 gennaio 10, 14:31   #931 (permalink)  Top
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L'avatar di wlemaxx
 
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Questo pezzo non è da molto che esiste credo, io non l'avevo mai visto prima...
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 17:25   #932 (permalink)  Top
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L'avatar di steel jans
 
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Salve amici!
Quale possessore di un HSP Tornado ed un Searover mi unisco a voi!

Intanto ne approfitto per porre una domanda ai possessori del Tornado 1/8: come avete settato la molla della slipper clutch sulla corona centrale?
steel jans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 01:38   #933 (permalink)  Top
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L'avatar di thebull85
 
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Originalmente inviato da RikiP Visualizza messaggio
1) Vorrei cambiare gli ammortizzatori di serie con un modello più performante.. Cosa mi consigliate? Potreste postarmi qualche link?
Per quello che ho letto nel forum e x esperienza personale quelli stock vanno alla grande, basta cambiargli l'olio in base alla stagione. Ricordo inoltre d aver letto qui in giro che qualcuno aveva comprato delle molle quasi compatibili (un pò + lunghe delle stock) e le aveva adattate, tuttavia t ripeto che x me con quelle stock giri tranquillamente;-)



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Originalmente inviato da RikiP Visualizza messaggio
2) Cosa intendete per motori 5T, 9T, ecc..?
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Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
...le T dei motori sono i Turns o Spire, nei motori la potenza si indica in Spire, meno ne ha più il motore gira velocmente, ad esempio il 9T della ezrun fa 4300kv (giri per volt) mentre il 10T ne fa 3900 e il 5,5T 6000.
Chi fa touring prende il 5,5T.
Piu spire ha il tuo motore, maggiore è la coppia (quindi inversamente proprozionale alla velocità del motore) se fai offroad prendi motori a bassi kv



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Originalmente inviato da RikiP Visualizza messaggio
Non riesco a trovare spiegazioni...
Pensa che a me, dopo un mese d inattività l'accendo e funziona, la spengo solo qualche secondo e quando la riaccendo nn dava + segni d vita. Ho dovuto scollegare tutti i cavi e tenerli così x qlc minuto x farla tornare a funzionare!
Per nn parlare d quella volta che sempre dopo un periodo d inattività senza che nessuno l'abbia toccata mi ritrovo a controllare con il grilletto lo sterzo e con il volantino l'accelerazione...bah!



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Originalmente inviato da RikiP Visualizza messaggio
4) Cosa si intende per corrente di scarica 25c, 30c, ecc..? E quali batterie sono meglio (scarica più alta o più bassa)?
Se vuoi 1 macchina bilanciata usa le lipo!
La corrente d scarica è la corrente che che la batteria può erogare e che viene fornita a esc e motore.
L'esc della tua HSP è da 70A quindi devi comprare una batteria che eroghi almeno 70A, se ne prendi una che ne eroga meno dopo poche scariche la rendi inutilizzabile! Quindi prendine una che può erogare 100 o + ampere.
Io ho questa: ZIPPY Flightmax 5000mAh 2S1P 20C che può erogare 20x5=100A costanti.
Se invece vuoi fare il figo prendi questa: ZIPPY Flightmax 5000mAh 2S1P 40C che può erogare 40x5=200A costanti e la batteria nn t si scalda x nulla. Però nn è hardpack quindi occhio che è fisicamente + delicata!
Se vuoi far volare la macchina prendi le 3s però occhio che accorci la vita del motore, metti sotto stress la trasmissione e la macchina essendo veramente troppo cattiva diventa ingestibile.



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Originalmente inviato da RikiP Visualizza messaggio
5) Vorrei comprare dei dissipatori per esc e motore da ModellismoMaximo (tipo Dissipatore con ventola per motori 540-550-560 - 52516R - Modellismo Maximo e Dissipatore per motori 540-550-560 - 52506R - Modellismo Maximo).. Come li monto?
Sono semplicemente ad incastro, un pò d pasta termoconduttiva tra motore e dissi e 6 a posto!



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Originalmente inviato da RikiP Visualizza messaggio
6) Volendo cambiare i servi con altri più efficienti, cosa mi consigliate? E dove trovarli?
Guarda, con quello stock mi trovo bene, x curiosità ho comprato questo: Towerpro MG996R 10kg Servo 55g / 10kg / .20sec.
Le recensioni ne parlano bene, io lo sto ancora aspettando quindi nn t so dire!
thebull85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 01:44   #934 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DamRc Visualizza messaggio
Ragazzi consiglio il copricorona art 03401 HSP che è compatibile con tutti i mezzi Hsp ,Xeme drift/brushless/Buggy/e Brontosauros, le misure sono le stesse.
Riesce ad isolare bene la zona dai sassolini o qualche buco rimane comunqe?
Io ho montato un copricorona artigianale ma qualche maledetto sassolino riesce lo stesso ad entrare ...
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Vecchio 18 gennaio 10, 11:04   #935 (permalink)  Top
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L'avatar di DamRc
 
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Originalmente inviato da thebull85 Visualizza messaggio
Riesce ad isolare bene la zona dai sassolini o qualche buco rimane comunqe?
Io ho montato un copricorona artigianale ma qualche maledetto sassolino riesce lo stesso ad entrare ...
Per ora io sono contento , copre molto bene la parte della trasmissione corona e pignone, testato su neve e prato.Devo testarlo, (tempo meteo permettendo) su terreno battuto tipo pista, cava, sabbia.
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Vecchio 18 gennaio 10, 13:46   #936 (permalink)  Top
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Ciao,
sto cercando di risolvere un problema all'utente al quale ho venduto una delle mie due hsp (lo ripeto pubblicamente: se non va me la riprendo!)
Ha una esc hsp-novatech 70A che a me funzionava perfettamente a 3s mentre a lui purtroppo va a scatti a LiPo 2s (4000mAh) o NiMh, anche dopo aver programmato la ESC con l'apposita card.
Ho letto un messaggio di Gabry356 in cui dice che le esc novatech rimarchiate hsp hanno la programmazione disabilitata e riconoscono in automatico il tipo di batteria settando l'opportuno Cut-Off.

Cosa può essere?
Nessuna idea?
__________________
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Vecchio 18 gennaio 10, 13:52   #937 (permalink)  Top
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Dopo le tue risposte, ecco le mie conclusioni:

1) penso di tenere gli ammo originali, almeno per ora;
2) perfetto: più spire, meno potenza, maggiore coppia; meno spire, più potenza, maggiore velocità;
3) speriamo non mi capiti di nuovo!
4) perfetto, cercherò quindi una batteria che eroghi almeno 70A! penso cmq di prendere una 2S (che se non erro significa batteria da 2 celle), altrimenti la mia povera XSTR diventa inguidabile!
5) appena li compro ti farò sapere come va il montaggio;
6) ok, per ora tengo questi;

Un ultimo (forse ) dubbio:

7) ho letto che per montare le LIPO andrebbe, preferibilmente, programmato l'esc.. ho chiesto al mio rivenditore (ModellismoMaximo) se posso montale tranquillamente le LIPO sulla XSTR PRO e mi ha risposto che lo posso fare, senza accennare ad alcuna programmazione dell'esc.. Boh

Grazie mille per le risp, mi hai tolto molti dubbi!

Ciaoo!!

Ultima modifica di RikiP : 18 gennaio 10 alle ore 14:00
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Vecchio 18 gennaio 10, 14:04   #938 (permalink)  Top
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7) ho letto che per montare le LIPO andrebbe, preferibilmente, programmato l'esc.. ho chiesto al mio rivenditore (ModellismoMaximo) se posso montale tranquillamente le LIPO sulla XSTR PRO e mi ha risposto che lo posso fare, senza accennare ad alcuna programmazione dell'esc.. Boh

Grazie mille per le risp, mi hai tolto molti dubbi!

Ciaoo!!
Leggi il mio messaggio sopra
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Vecchio 18 gennaio 10, 14:14   #939 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ettolo Visualizza messaggio
Ciao,
sto cercando di risolvere un problema all'utente al quale ho venduto una delle mie due hsp (lo ripeto pubblicamente: se non va me la riprendo!)
Ha una esc hsp-novatech 70A che a me funzionava perfettamente a 3s mentre a lui purtroppo va a scatti a LiPo 2s (4000mAh) o NiMh, anche dopo aver programmato la ESC con l'apposita card.
Ho letto un messaggio di Gabry356 in cui dice che le esc novatech rimarchiate hsp hanno la programmazione disabilitata e riconoscono in automatico il tipo di batteria settando l'opportuno Cut-Off.

Cosa può essere?
Quoto il tuo mess originale..

Se la programmazione è disabilitata, a quanto scritto sopra, come si setta il Cut-Off? Io ora uso NiMh normali e funziona tutto bene (tranne che quando si scaricano la macchina va a scatti, ma penso sia corretto così).. Non vorrei avere problemi all'esc o alla batteria stessa una volta che passerò alle LIPO..
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Vecchio 18 gennaio 10, 14:37   #940 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RikiP Visualizza messaggio
Quoto il tuo mess originale..

Se la programmazione è disabilitata, a quanto scritto sopra, come si setta il Cut-Off? Io ora uso NiMh normali e funziona tutto bene (tranne che quando si scaricano la macchina va a scatti, ma penso sia corretto così).. Non vorrei avere problemi all'esc o alla batteria stessa una volta che passerò alle LIPO..
Gabry356 (venditore anche lui... non mi ricordo di quale e-shop) dice che l'ESC riconosce in automatico le batterie, di più non so...
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