17 gennaio 10, 17:25 | #932 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2009
Messaggi: 196
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Salve amici! Quale possessore di un HSP Tornado ed un Searover mi unisco a voi! Intanto ne approfitto per porre una domanda ai possessori del Tornado 1/8: come avete settato la molla della slipper clutch sulla corona centrale? |
18 gennaio 10, 01:38 | #933 (permalink) Top | ||||||
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: MB
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Risposta: Citazione:
Citazione:
Pensa che a me, dopo un mese d inattività l'accendo e funziona, la spengo solo qualche secondo e quando la riaccendo nn dava + segni d vita. Ho dovuto scollegare tutti i cavi e tenerli così x qlc minuto x farla tornare a funzionare! Per nn parlare d quella volta che sempre dopo un periodo d inattività senza che nessuno l'abbia toccata mi ritrovo a controllare con il grilletto lo sterzo e con il volantino l'accelerazione...bah! Citazione:
La corrente d scarica è la corrente che che la batteria può erogare e che viene fornita a esc e motore. L'esc della tua HSP è da 70A quindi devi comprare una batteria che eroghi almeno 70A, se ne prendi una che ne eroga meno dopo poche scariche la rendi inutilizzabile! Quindi prendine una che può erogare 100 o + ampere. Io ho questa: ZIPPY Flightmax 5000mAh 2S1P 20C che può erogare 20x5=100A costanti. Se invece vuoi fare il figo prendi questa: ZIPPY Flightmax 5000mAh 2S1P 40C che può erogare 40x5=200A costanti e la batteria nn t si scalda x nulla. Però nn è hardpack quindi occhio che è fisicamente + delicata! Se vuoi far volare la macchina prendi le 3s però occhio che accorci la vita del motore, metti sotto stress la trasmissione e la macchina essendo veramente troppo cattiva diventa ingestibile. Citazione:
Citazione:
Le recensioni ne parlano bene, io lo sto ancora aspettando quindi nn t so dire! | ||||||
18 gennaio 10, 01:44 | #934 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: MB
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| Citazione:
Io ho montato un copricorona artigianale ma qualche maledetto sassolino riesce lo stesso ad entrare ... | |
18 gennaio 10, 11:04 | #935 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2009 Residenza: Padova
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| Per ora io sono contento , copre molto bene la parte della trasmissione corona e pignone, testato su neve e prato.Devo testarlo, (tempo meteo permettendo) su terreno battuto tipo pista, cava, sabbia.
__________________ Mugen mbx6/7R ECO Asso B6 |
18 gennaio 10, 13:46 | #936 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2009 Residenza: Arezzo
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18 gennaio 10, 13:52 | #937 (permalink) Top |
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Dopo le tue risposte, ecco le mie conclusioni: 1) penso di tenere gli ammo originali, almeno per ora; 2) perfetto: più spire, meno potenza, maggiore coppia; meno spire, più potenza, maggiore velocità; 3) speriamo non mi capiti di nuovo! 4) perfetto, cercherò quindi una batteria che eroghi almeno 70A! penso cmq di prendere una 2S (che se non erro significa batteria da 2 celle), altrimenti la mia povera XSTR diventa inguidabile! 5) appena li compro ti farò sapere come va il montaggio; 6) ok, per ora tengo questi; Un ultimo (forse ) dubbio: 7) ho letto che per montare le LIPO andrebbe, preferibilmente, programmato l'esc.. ho chiesto al mio rivenditore (ModellismoMaximo) se posso montale tranquillamente le LIPO sulla XSTR PRO e mi ha risposto che lo posso fare, senza accennare ad alcuna programmazione dell'esc.. Boh Grazie mille per le risp, mi hai tolto molti dubbi! Ciaoo!! Ultima modifica di RikiP : 18 gennaio 10 alle ore 14:00 |
18 gennaio 10, 14:04 | #938 (permalink) Top | |
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18 gennaio 10, 14:14 | #939 (permalink) Top | |
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Se la programmazione è disabilitata, a quanto scritto sopra, come si setta il Cut-Off? Io ora uso NiMh normali e funziona tutto bene (tranne che quando si scaricano la macchina va a scatti, ma penso sia corretto così).. Non vorrei avere problemi all'esc o alla batteria stessa una volta che passerò alle LIPO.. | |
18 gennaio 10, 14:37 | #940 (permalink) Top | |
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