Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 09, 22:33   #871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Rimontaggio differenziale


Ciao, ho aperto i differenziali della mia HSP per pulirli e metterci olio.
Ho rimosso dalla cassa anche i cuscinetti (n.15 nella fig) che sono nella cassa, lato albero motore per lubrificarli.
Nel rimontare il differenziale posteriore, l'asse che va alla corona e all'albero motore (n.13 nella fig), non esce abbastanza dalla scatola, risultando impossibile infilarci la spinetta che blocca l'asse alla corona.
E' come se i due cuscinetti in cui passa tale asse facessero troppo spessore. Li ho smontati e rimontati assicurandomi che andassero entrambi a battuta, ma non c'è nulla da fare.
Premetto che li ho infilati a mano e ho provato a picchiettarli leggermente con un cacciavite, mi pare che più 'incassati' di così non vadano; devo essere + violento? ho fatto qualche altra minc##ata?

TIA!
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 00:23   #872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
hai controllato se le corone del differenziale sono in sede? altrimenti ho proprio paura che i cuscinetti non siano dentro la sede.. prova a lubrificare un'attimo la sede per facilitarne l'inserimento!

p.s. all'anteriore metti un 10.000 o un 20.000 vedrai come cambia...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 10:21   #873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
hai controllato se le corone del differenziale sono in sede? altrimenti ho proprio paura che i cuscinetti non siano dentro la sede.. prova a lubrificare un'attimo la sede per facilitarne l'inserimento!

p.s. all'anteriore metti un 10.000 o un 20.000 vedrai come cambia...
Grazie,
non vedo come le corone del differenziale possano riguardare il mio problema.
Ossevando la parte cerchiata in blu della figura sopra, il problema si presenta anche a cassa completamente vuota: metto in sede i cuscinetti n.15 (ingrassati anche all'esterno) inserisco il n. 12 e il n.13 e il foro della spinetta per la corona non è 'libero' ne vedo circa 3/4.
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 11:12   #874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
mm se non metti il 12, il 13 riescie a star su da solo?, che semai attacchi il bicchierino al 12 e poi infili dentro.
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 11:56   #875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
mm se non metti il 12, il 13 riescie a star su da solo?, che semai attacchi il bicchierino al 12 e poi infili dentro.
stessa cosa, se metto prima la spina della corona e infilo il 13, poi non riesco a mettere la clip che blocca il 12
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 12:56   #876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
ah vero che c'è una clip non la avevo vista, eh allora non saprei che dire
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 17:40   #877 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di thebull85
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: MB
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
...all'anteriore metti un 10.000 o un 20.000 vedrai come cambia...
E al posteriore che gradazione consigli?
thebull85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 20:08   #878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da thebull85 Visualizza messaggio
E al posteriore che gradazione consigli?
te lo dico io... consiglia 1000 dietro
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 00:53   #879 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da ettolo Visualizza messaggio

Ciao, ho aperto i differenziali della mia HSP per pulirli e metterci olio.
Ho rimosso dalla cassa anche i cuscinetti (n.15 nella fig) che sono nella cassa, lato albero motore per lubrificarli.
Nel rimontare il differenziale posteriore, l'asse che va alla corona e all'albero motore (n.13 nella fig), non esce abbastanza dalla scatola, risultando impossibile infilarci la spinetta che blocca l'asse alla corona.
E' come se i due cuscinetti in cui passa tale asse facessero troppo spessore. Li ho smontati e rimontati assicurandomi che andassero entrambi a battuta, ma non c'è nulla da fare.
Premetto che li ho infilati a mano e ho provato a picchiettarli leggermente con un cacciavite, mi pare che più 'incassati' di così non vadano; devo essere + violento? ho fatto qualche altra minc##ata?

TIA!
Non ho mai smontato completamente il differenziale, ma potrebbe essere che i cuscinetti siano fuori sede... su quelli prova a premere bene magari lubrificando prima..

Spero ti possa aiutare...
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 00:58   #880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Non ho mai smontato completamente il differenziale, ma potrebbe essere che i cuscinetti siano fuori sede... su quelli prova a premere bene magari lubrificando prima..

Spero ti possa aiutare...
no, purtroppo no
controllato ripetutamente ... i cuscinetti sono in sede
grazie per averci provato!
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Potenziare HSP/Himoto XSTR PRO Alex1976 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 42 04 gennaio 12 11:59
ricambi himoto/hsp anpast Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 08 maggio 10 18:26
Modulo corona Himoto/HSP iw6cqf Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 25 novembre 08 11:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002