Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 09, 21:01   #861 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ettolo Visualizza messaggio
Buggy esploso:

Esploso Buggy:
LOL....
Vecchio 15 ottobre 09, 23:52   #862 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
nun se può!... spendi 10€...
Quindi ricapitolando se volessi usare delle lipo devo riprogrammare l'esc con la program card?puoi darmi il link di dove acquistarlo?
Grazie.
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 09:26   #863 (permalink)  Top
User

L'avatar di ettolo

Data registr.: 25-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da utikor Visualizza messaggio
Quindi ricapitolando se volessi usare delle lipo devo riprogrammare l'esc con la program card?puoi darmi il link di dove acquistarlo?
Grazie.

Questa è quella che ho io:
GMstyle | Homepage

Questa devi chiedere al negoziante se va bene per il tuo ESC
Programmatore di regolatori ESC per Auto R/C
Vecchio 18 ottobre 09, 10:43   #864 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Data registr.: 28-07-2009
Sono 2 mesi che ho il brontolo e dico:

per risolvere il problema delle coppie coniche che si azzerano ad ogni scarica, basta spessorare con rondelle da inserire sotto il cuscinetto posizionato sulla corona, in modo tale che rimanga ben incastrato dentro la scatola differenziale (infatti le rotture sono dovute al movimento della corona all'interno della scatola differenziale, che allontanandosi dal pignone al primo colpo o salto, si sgrana.

per migliorare l'assetto, basta riempire con olio 500 un solo ammortizzatore per ruota sull'anteriore ed entrambi sul posteriore

ho fatto fare semiassi e paletto centrale in acciaio ultra resistente (bellissimi anche da vedere) e non ho più rotto nulla (ho un kit velineon e uso batterie 11.1v).

gomme chiodate (da incollare) che riescono a far scaricare anche al velineon tutta la sua potenza, mantenedo un' ottima direzionalità anche accelerando al massimo da fermo:

08010 GOMME MONSTER OFF-ROAD CROMATE CHIODATE 1:10 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Resta soltanto da coprire corona e pignone esterni per proteggerli dalla sabbia (sulla sabbia è bellissimo utilizzare il brontosaurus, ma i granelli si infilano in due secondi tra corona e pignone, distruggendoli in un attimo) e dal pietrisco, ma la vedo dura.
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 12:14   #865 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
Sono 2 mesi che ho il brontolo e dico:

per risolvere il problema delle coppie coniche che si azzerano ad ogni scarica, basta spessorare con rondelle da inserire sotto il cuscinetto posizionato sulla corona, in modo tale che rimanga ben incastrato dentro la scatola differenziale (infatti le rotture sono dovute al movimento della corona all'interno della scatola differenziale, che allontanandosi dal pignone al primo colpo o salto, si sgrana.

per migliorare l'assetto, basta riempire con olio 500 un solo ammortizzatore per ruota sull'anteriore ed entrambi sul posteriore

ho fatto fare semiassi e paletto centrale in acciaio ultra resistente (bellissimi anche da vedere) e non ho più rotto nulla (ho un kit velineon e uso batterie 11.1v).

gomme chiodate (da incollare) che riescono a far scaricare anche al velineon tutta la sua potenza, mantenedo un' ottima direzionalità anche accelerando al massimo da fermo:

08010 GOMME MONSTER OFF-ROAD CROMATE CHIODATE 1:10 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Resta soltanto da coprire corona e pignone esterni per proteggerli dalla sabbia (sulla sabbia è bellissimo utilizzare il brontosaurus, ma i granelli si infilano in due secondi tra corona e pignone, distruggendoli in un attimo) e dal pietrisco, ma la vedo dura.
io avevo fatto una copertura a base di cartoncino e gomma piuma... e funzionava
Vecchio 18 ottobre 09, 12:22   #866 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gaspa

Data registr.: 13-05-2009
bè insomma funzionava è una parola grossa, qualcosa ogni tanto entrava comunque
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 14:04   #867 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

consigli per modificare l'ackerman?
Vecchio 20 ottobre 09, 15:19   #868 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
bè insomma funzionava è una parola grossa, qualcosa ogni tanto entrava comunque
si entrava polvere e qualche micro sasso.... ok che la trasmissione faceva un pò di rumore, ma anche girando con quei sassolini non si sfasciava... diciamo che allungava la vita della corona
Vecchio 20 ottobre 09, 15:21   #869 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
consigli per modificare l'ackerman?
cambia modello....

per carità, le himoto vanno bene per divertirsi e girare un pò a caso, ma se vuoi farti l'asssetto perfetto o girare seriamente è meglio un modello un pò più "evoluto"....
Vecchio 21 ottobre 09, 20:06   #870 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

perchè passare a un altro modello, ora sono arrivato a 15 scariche con lipo 11.1v senza rompere più nulla, ho messo anche delle gomme un pò più larghe e va da paura, nulla da invidiare a modelli più blasonati e più costosi. Ultima modifica per renderla perfetta sarebbe quella di modificare l'ackerman e aggiungere qualche piombatura all'anteriore per darle meno sottosterzo. E poi... che sfizio ci sarebbe altrimenti!
Rispondi

Bookmarks