Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 09, 18:24   #831 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
no ettolo non ci stanno quelle lo so per certo visto che le ho avute tutte le himoto ,proprio non ci entrano ,in quanto i braccetti del buggy sono ben più larghi della versione turing
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 00:22   #832 (permalink)  Top
User

L'avatar di ettolo

Data registr.: 25-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
no ettolo non ci stanno quelle lo so per certo visto che le ho avute tutte le himoto ,proprio non ci entrano ,in quanto i braccetti del buggy sono ben più larghi della versione turing
Non so che dirti... nella mia ci vanno, non dico che siano belle ma ci vanno

Vecchio 16 settembre 09, 00:37   #833 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ettolo Visualizza messaggio
Non so che dirti... nella mia ci vanno, non dico che siano belle ma ci vanno

infatti quelli sono "maggiorati" .... in pratica son simili a quelli che ho linkato io! mentre i cerchi "normali" da 1:10 onroad a volte entrano (a filo) e a volte no, dipende dal costruttore....
Vecchio 16 settembre 09, 02:25   #834 (permalink)  Top
User

L'avatar di thebull85

Data registr.: 28-07-2009
Grazie x le preziose info!

Ora sono a un bivio x gli ammo...i miei hanno il cilindro in plastica e ho notato che nn sono molto "ermetici". Con dei salti, pur mettendo olio 750, l'olio è fuoriuscito dagli ammo. Ho dovuto quindi ricaricarli.
Questi salti mi hanno piegato anche un pistone che ho prontamente raddrizzato.
Vorrei acquistare qlc ammo d scorta ma nn so se prendere quelli in alluminio come quelli del buggy d Ettolo o come quelli che già monto.
Ho letto qui che quelli d'alluminio se subiscono un forte urto si deformano e rimangono tali mentre quelli in plastica pur deformandosi tornano normali.
Credo però che quelli d'alluminio perdano molto meno liquido d quelli d plastica...voi che dite?Esperienze personali?
thebull85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 08:47   #835 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da thebull85 Visualizza messaggio

Ora sono a un bivio x gli ammo...i miei hanno il cilindro in plastica e ho notato che nn sono molto "ermetici". Con dei salti, pur mettendo olio 750, l'olio è fuoriuscito dagli ammo. Ho dovuto quindi ricaricarli.
Vorrei acquistare qlc ammo d scorta ma nn so se prendere quelli in alluminio come quelli del buggy d Ettolo o come quelli che già monto.
Ho letto qui che quelli d'alluminio se subiscono un forte urto si deformano e rimangono tali mentre quelli in plastica pur deformandosi tornano normali.
Credo però che quelli d'alluminio perdano molto meno liquido d quelli d plastica...voi che dite?Esperienze personali?
hai controllato gli o-ring prima?
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 10:31   #836 (permalink)  Top
User

L'avatar di thebull85

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
hai controllato gli o-ring prima?
O-ring?Da quel che vedo dall'elenco dei pezzi d ricambio sono delle guarnizioni...io nn ho nessun tipo d guarnizione nella chiusura degli ammo...
Vecchio 16 settembre 09, 11:13   #837 (permalink)  Top
User

L'avatar di thebull85

Qual è il codice degli gli o-ring da mettere negli ammo? 02078?
Vecchio 16 settembre 09, 11:37   #838 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da thebull85 Visualizza messaggio

Innanzitutto, come ti ha detto Bestia, controlla gli o-ring sul cappuccio di chiusura (se il tuo ammortizzatore ne è provvisto) e gli o-ring interni dove batte lo stelo dell'ammortizzatore.
Poi tieni presente che dopo un pò che usi la macchina, ad esempio dopo una gara, gli ammortizzatori sono comunque un pò scarichi.
Poi cerca di capire da dove esce l'olio magari guardando dove si ammassa la polvere! Se ad esempio l'olio esce dal basso (dal punto in cui viene fuori lo stelo) potrebbero essere rovinati gli o-ring interni oppure potresti aver danneggiato lo stelo graffiandolo in modo sensibile. In tal caso è lo stelo stesso che ti trascina fuori l'olio....
Oppure potrebbe essere semplicemente l'ammortizzatore di qualità non eccelsa che non è fatto per sopportare i salti a cui sottoponi il tuo mezzo.
In ogni caso per prima cosa cerca di capire da dove esce l'olio!
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 13:33   #839 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
a Miné... che fai... mi perdi colpi? mi chiami "BESTIA"...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 16:31   #840 (permalink)  Top
User

L'avatar di thebull85

Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
...controlla gli o-ring sul cappuccio di chiusura...
Sono le sferette che si vedono se si scoperchia l'ammo x ricaricarlo e si guarda sotto il coperchio?

Citazione:
...cerca di capire da dove esce l'olio magari guardando dove si ammassa la polvere! Se ad esempio l'olio esce dal basso (dal punto in cui viene fuori lo stelo) potrebbero essere rovinati gli o-ring interni oppure potresti aver danneggiato lo stelo graffiandolo in modo sensibile...
Lo stelo nn presenta graffi, potrebbero essere quindi gli o-ring interni...se sono questi possono essere facilmente sostituiti o bisogna cambiare praticamente tt l'ammo?

Citazione:
...oppure potrebbe essere semplicemente l'ammortizzatore di qualità non eccelsa che non è fatto per sopportare i salti a cui sottoponi il tuo mezzo...
Al max faccio salti d 20cm, è un'altezza eccessiva per gli ammo d plastica dell'himoto?
Rispondi

Bookmarks