Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 09, 14:36   #801 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gaspa

Data registr.: 13-05-2009
mm giusto ricordi che ti avevo consigliato di vedere per i differenziali della atomic warhead?, percaso poi ti eri informato?
Vecchio 29 agosto 09, 14:39   #802 (permalink)  Top
User

L'avatar di ale85

Data registr.: 16-11-2007
grazie edoardo per i consigli.
Gli ammo gli ho già inclinati e l'ho usata così...ora cerco di capire che olio di differenziale monta di serie. Indicativamente che olio mi consigli per i differenziale post?
ale85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 15:02   #803 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
mm giusto ricordi che ti avevo consigliato di vedere per i differenziali della atomic warhead?, percaso poi ti eri informato?
non sono riuscito più a capire la via....e poi non sembra siano chissà che...per me c'è qualcos'altro che non quadra...tutti quelli che hanno il brontolo a 3s non parlano di differenziali rotti a parte un utente con il mamba max se non sbaglio...avete consigli? controllo qualcosa di particolare nelle casse dei differenziali?
Vecchio 30 agosto 09, 16:26   #804 (permalink)  Top
User

L'avatar di ettolo

Data registr.: 25-07-2009
Uso e manutenzione

Ciao,
come potete vedere dalla firma non cerco più! Il mezzo è arrivato

Esiste un manuale di "uso e mautenzione" per questi mezzi?
Ho domande a cui non trovo risposta nei vari thread, tipo:
- Ogni quanto aprire i differenziali e come manutenerli?
- Il motore (brushless) va smontato e pulito?
- Corona e pignone vanno lubrificati?
- Come si ottiene un corretto accoppiamento tra corona e pignone?

Vecchio 30 agosto 09, 20:05   #805 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2008
ciao,
io per i differenziali ogni 4 uscite gli do un'occhiata....poi vado un po ad orecchio quando iniziano ad asciugarsi si sente che la trasmissione ha un rumore + metallico.
per il motore io non ci ho mai fatto niente, al max una soffiata di compressore.
l'accoppiamento non va lubrificato xkè altrimenti attirerebbe ogni tipo di schifezza distruggendolo in meno di 5 minuti.
per un corretto accoppiamento poni una striscia di carta tipo A4 tra pignone corona, poi avvicini i due ingranaggi senza metterli troppo in pressione, tiri le viti e alla fine la striscia di carta deve uscire senza strapparsi, e ruotando con le dita gli ingranaggi devi sentire che non oppongano troppa resistenza. se cerchi nel forum qualcuno lo spiega molto meglio.
ciao ciao
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 14:20   #806 (permalink)  Top
User

L'avatar di DamRc

Data registr.: 26-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
non sono riuscito più a capire la via....e poi non sembra siano chissà che...per me c'è qualcos'altro che non quadra...tutti quelli che hanno il brontolo a 3s non parlano di differenziali rotti a parte un utente con il mamba max se non sbaglio...avete consigli? controllo qualcosa di particolare nelle casse dei differenziali?
io ho il brontolo, stra usato, ma non ho mai avuto problemi con i differenziali con il brushless...la mia pena più grande è il gardano centrale
DamRc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 15:43   #807 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
che olio usi per i differenziali? provane uno più denso...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 17:02   #808 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
che olio usi per i differenziali? provane uno più denso...
provo....però avevo provato anche un grasso abbastanza denso e niente, magari resistono un pò più.....per me vanno spessorati, perchè basta che si consumi di un millimetro la corona del differenziale e già inizia a sgranare...qualcuno ha già provato a spessorarli?
Vecchio 31 agosto 09, 20:21   #809 (permalink)  Top
User

L'avatar di thebull85

Data registr.: 28-07-2009
Help!!!
Dopo 10day d inattività della mia vega lasciata senza batterie nè nel radiocomando nè nell'auto ieri sera la riprendo e c giro 5min.Tutto perfetto.
Oggi cerco d riusarla avendola lasciata lì tutta notte spenta ma con le batterie inserite e scopro che nn va.Agisco sul radiocomando ma l'auto nn fa nulla.
Le batterie son cariche, la ventola dell'ESC gira e all'accensione il servo fa lo scattino x segnalare che è acceso.
Ho provato a resettare l'ESC e a impostare il neutral setup ma quando premo l'acceleratore x segnalargli il full throttle il led verde nn si accende, idem x il full brake ed il led rosso.

Cosa può essere successo?
thebull85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 20:56   #810 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gaspa

Data registr.: 13-05-2009
mm forse puo' sembrare stupido ma hai controllato il telecomando se e' tutto apposto batterie cariche(del telecomando) se si accende e se i quarzi sono al loro posto.

Bookmarks