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Vecchio 26 agosto 09, 22:53   #791 (permalink)  Top
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Ma non è che fatto a monster sforza di più e non regge più le 3s?
Strano però...
ma non è una mia trovata, lo producono......nessuno di voi ha avuto problemi simili? ha risolto? qualcuno ha dei differenziali di una vega in più? qui ci vorrebbe il buon culatello che le rigira come vuole ste macchinette.....
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Vecchio 26 agosto 09, 23:18   #792 (permalink)  Top
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lo so che lo prducono, ce l'ho....io per fortuna non ho preso le 3s. Non so ce dire. Solo sfiga non può essere.....ma che motore hai sotto? non è che c'è n velineon o roba del genere?
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Vecchio 27 agosto 09, 13:38   #793 (permalink)  Top
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nono, 9.5t feigao in firma relativo esc 60 amp e kokam 3s...niente motori assurdi..anche se non la riesco più a tirare, arrivo a 40 all'ora accelero e si gira...e uso pignone 19, se lo metto più corto che cavolo succede? a qualcuno è successo? se qualcuno smonta i suoi differenziali gli sarei grato di farmi vedere se sono i miei stessi...

altra cosa, perchè senza bec esterno l'esc inizia a scazzare? se tolgo le batterie supplementari che ho messo per la ricevente impazzisce appena scalda un pò
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Vecchio 27 agosto 09, 14:41   #794 (permalink)  Top
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ciao tony, ....mi sembra troppo strano che ti si siano rotti i differenziali dell'himoto per 2 volte per giunta!!
hai detto che il modello non si muove mentre la corona si.....ok quindi i cardani non ricevono il moto giusto.?!
potrebbe essere l'alberino del diff. posteriore hai presente la scanalarura dove gli inserisci il bicchierino del palo centrale!!!!! limato completamente.
fai una cosa veloce,smonti la parte anteriore e sfili il diff anteriore, sfili il palo centrale, smonti il bicchierino posteriore, ti rimane l'alberino del diff posteriore giusto, lo tieni dermo con una pinza e nello stesso tempo giri una ruota ,l'altra deve girare in senso opposto.
se non dà nessuna resistenza hai fatto fuori gli ingranaggi conici del differenziale post. ma mi sembra troppo impossibile!!!!
mi è venta in mente questa ipotesi in quanto se vedi il palo centrale girare , non è detto che i bicchierini siano fissati ad esso ,quindi ai differenziali non arriva nulla.....
guarda non ci credo che ti siano partiti ,secondo me è una stupidadina da poco!!! ciao fammi sapere
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Vecchio 27 agosto 09, 19:31   #795 (permalink)  Top
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ciao tony, ....mi sembra troppo strano che ti si siano rotti i differenziali dell'himoto per 2 volte per giunta!!
hai detto che il modello non si muove mentre la corona si.....ok quindi i cardani non ricevono il moto giusto.?!
potrebbe essere l'alberino del diff. posteriore hai presente la scanalarura dove gli inserisci il bicchierino del palo centrale!!!!! limato completamente.
fai una cosa veloce,smonti la parte anteriore e sfili il diff anteriore, sfili il palo centrale, smonti il bicchierino posteriore, ti rimane l'alberino del diff posteriore giusto, lo tieni dermo con una pinza e nello stesso tempo giri una ruota ,l'altra deve girare in senso opposto.
se non dà nessuna resistenza hai fatto fuori gli ingranaggi conici del differenziale post. ma mi sembra troppo impossibile!!!!
mi è venta in mente questa ipotesi in quanto se vedi il palo centrale girare , non è detto che i bicchierini siano fissati ad esso ,quindi ai differenziali non arriva nulla.....
guarda non ci credo che ti siano partiti ,secondo me è una stupidadina da poco!!! ciao fammi sapere
Ciao Fabio, grazie per i consigli...verifiche già effettuate e gli alberini sono stati cambiati proprio per sicurezza....mi ha fatto fuori solo il posteriore stavolta, perchè pennava penso..ogni volta arrotonda i denti della corona e pignone differenziale ma non gli consuma del tutto....temo che siano le scatole differenziali a giocarmi strani scherzi.....che mi consigli? sono stanco sto per lanciarla...una cosa! ho visto che il fermo che tiene il pignoncino vicino all'alberino del differenziale posteriore tende a saltar fuori perchè si infila giusto giusto....che faccio?
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Vecchio 29 agosto 09, 09:59   #796 (permalink)  Top
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Ciao Fabio, grazie per i consigli...verifiche già effettuate e gli alberini sono stati cambiati proprio per sicurezza....mi ha fatto fuori solo il posteriore stavolta, perchè pennava penso..ogni volta arrotonda i denti della corona e pignone differenziale ma non gli consuma del tutto....temo che siano le scatole differenziali a giocarmi strani scherzi.....che mi consigli? sono stanco sto per lanciarla...una cosa! ho visto che il fermo che tiene il pignoncino vicino all'alberino del differenziale posteriore tende a saltar fuori perchè si infila giusto giusto....che faccio?
uppo la mia richiesta nella speranza sia capitato a qualcuno....vi prego voglio risolvere, così non riesco a usarla, non finisco neanche una scarica e ogni volta devo comprare dei differenziali nuovi
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Vecchio 29 agosto 09, 11:10   #797 (permalink)  Top
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adesso non sò dirti bene per la questione differenziali, anche perchè se li hai cambiati una volta vuol dire bene o male non possono reggere tale sforzo, ma visto che ne hai 2, un buggy e il monster, il monster usalo solo con le nimh, mentre il buggy spingilo pure come un dannato, io a dire la verità sul buggy già con le lipo 2S su un motore 5.5T era troppo spinto per la meccanica dell'himoto, i dog bone si piegano per la troppa potenza, i denti del pignone si piegano come foglione, e successivamente disintegrano la corona, e poi stavano cominciando a venire pure problemi al palo centrale, così ho deciso di tenerla con le nimh, con le nimh bene o male ha prestazioni discrete e non si rompe niente.
Per le cose estreme sono passato al buggy 1:8 che quello è un vero carroarmato.
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Vecchio 29 agosto 09, 13:02   #798 (permalink)  Top
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Ciao a tutti. Ieri il mio primo giorno in pista....Fantastico anche se riucire a far fare due giri di fila al brontosaurus senza testacoda è impossibile, sia causa incapacità sia credo assetto da fare. Avevo problemi soprattutto in uscita di curva nei tornanti, tendeva a girarsi e sembrava di stare sempre sulle uova.
Voi direte che cosa cavolo posso pretendere con un truk del genere? in effetti poco, però sicuramente posso migliorare.
Pensavo di indurire gli ammo con dell'olio con viscosità 700 (quanto ce ne vorrà?) e comprare delle gomme con i pin da truggy, dove le posso trovare?

p.s Ieri c'erano due losi eight 2.0, favolose tenevano la strada in maniera superba... magari poterla comprare
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Vecchio 29 agosto 09, 14:07   #799 (permalink)  Top
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adesso non sò dirti bene per la questione differenziali, anche perchè se li hai cambiati una volta vuol dire bene o male non possono reggere tale sforzo, ma visto che ne hai 2, un buggy e il monster, il monster usalo solo con le nimh, mentre il buggy spingilo pure come un dannato, io a dire la verità sul buggy già con le lipo 2S su un motore 5.5T era troppo spinto per la meccanica dell'himoto, i dog bone si piegano per la troppa potenza, i denti del pignone si piegano come foglione, e successivamente disintegrano la corona, e poi stavano cominciando a venire pure problemi al palo centrale, così ho deciso di tenerla con le nimh, con le nimh bene o male ha prestazioni discrete e non si rompe niente.
Per le cose estreme sono passato al buggy 1:8 che quello è un vero carroarmato.
i difettucci sto cercando di sistemarli uno alla volta..infatti il palo centrale aveva già ceduto.....l'ho rifatto con un'asta d'ottone e ti assicuro che non lo fai fuori nemmeno se lo metti sull'1:1 poi come kit ho il feigao, va forte però non mi sembra abbia esagerato mettendo tipo mamba monster...il pignone hai ragione, si torce, invece con la corona mai problemi, uso un accoppiamento più stretto per evitare problemi...i differenziali non mi sembra possibile saltino così come patatine, questa volta solo il posteriore....ho pensato una cosa....possibile che le casse di plastica dei differenziali si dilatino, cedino e mi facciano andre a vuoto i differenziali? perchè i denti si smussano solo, non consumano completamente.....poi posto una foto così mi dite che ne pensate
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Vecchio 29 agosto 09, 14:29   #800 (permalink)  Top
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Ciao a tutti. Ieri il mio primo giorno in pista....Fantastico anche se riucire a far fare due giri di fila al brontosaurus senza testacoda è impossibile, sia causa incapacità sia credo assetto da fare. Avevo problemi soprattutto in uscita di curva nei tornanti, tendeva a girarsi e sembrava di stare sempre sulle uova.
Voi direte che cosa cavolo posso pretendere con un truk del genere? in effetti poco, però sicuramente posso migliorare.
Pensavo di indurire gli ammo con dell'olio con viscosità 700 (quanto ce ne vorrà?) e comprare delle gomme con i pin da truggy, dove le posso trovare?

p.s Ieri c'erano due losi eight 2.0, favolose tenevano la strada in maniera superba... magari poterla comprare
cambia l'attacco degli ammortizzatori angolandoli maggiormente e abbassando il baricentro
cambia l'olio del differenziale posteriore mettendone uno più fluido
le gomme con i pin aiutano anche perché hanno minore superficie di rotolamento
olio 750... con il caldo va più che bene...
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