Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 09, 13:14   #631 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da morf Visualizza messaggio
allora conviene la corona in acciao
una domanda ma è vero che il truggy hsp monta anche ricambi kyosho??
guardando le foto delle piastre in ergal si assomigliano molto anche le sedi delle viti.

ho letto vari pareri contrastanti sul utilizzo delle batterie da 3s sul regolatore in dotazione
chi dice che va e chi dice no diciamo che per il momento mi puo' andar bene cosi e se mi prende la mano penso di elettrificare qualche buggy a benzina o truggy
una domanda mi spiegate perche' chi modifica le auto a scoppio mette il motore sulla parte destra del telaio e non lo mette sulla parte sinistra dove gia c'era il motore a scoppio??
il regolatore in dotazione non è il novatek??
Vecchio 27 giugno 09, 14:09   #632 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
allora conviene la corona in acciao
una domanda ma è vero che il truggy hsp monta anche ricambi kyosho??
guardando le foto delle piastre in ergal si assomigliano molto anche le sedi delle viti.

ho letto vari pareri contrastanti sul utilizzo delle batterie da 3s sul regolatore in dotazione
chi dice che va e chi dice no diciamo che per il momento mi puo' andar bene cosi e se mi prende la mano penso di elettrificare qualche buggy a benzina o truggy
una domanda mi spiegate perche' chi modifica le auto a scoppio mette il motore sulla parte destra del telaio e non lo mette sulla parte sinistra dove gia c'era il motore a scoppio??
a me non sembra che monti particolari Kyosho... sinceramente...

se hai un regolatore Novatech ti conviene comprare la program card... a 3s il mio va senza problemi - ovviamente montando la ventola di dissipazione!

il motore si tende a metterlo a destra (guardandola come se ci si fosse saliti) per lasciare più spazio al'esc e alle batterie; calcola che a destra in avanti ci sono di solito servo e riceventi che occupano spazio lineare
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 15:36   #633 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-10-2005
si è un novatek viene gia dato con la ventola anche sul motore.
adesso ho capito perche' mettono il motore a dx.
quanto costa il programmatore??
se non sbaglio dovrebbe esser compatibile con la mp7,5 o mp777 i disegni sono molto simili
se questa sera passa il mio amico che ne ha una faccio le prove.
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 16:13   #634 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
fanno le cose con molta attenzione mettendo anche il frenafiletti.

di solito ho sempre preso mezzi di marca e li ho sempre smontati contrallato olio etc
per questo prendendo un mezzo cinese è obbligatorio smontarlo completamente per poi rimontarlo come si deve.
stai tranquillo che se si usa un buon frenafiletti medio le viti non si svitano per le vibrazioni.
bah .. se lo hai preso nuovo e hai speso quelle cifre ce vedo su internet potevi farti un telaio SERIO di marco ed elettrificarlo...
Già il ftto delle viti è snervante..... un altra cosa.. quella macchinina cinese è priva di differenziale centrale .. il che la rende alquanto instabile e ingestibile in pista!
Vecchio 27 giugno 09, 18:15   #635 (permalink)  Top
User

l'ho pagata sui 200 euro, non so di quale modello stai parlando ma quello che ho io esce con 3 differenziali.
cioè telaio serio di marco? forse volevi dire di marca?
il problema delle viti che si svitano? risolvi il problema mettendogli il frena filetti,
come ho detto queste macchine vanno smontate completamente e rimontate come si deve poi non dovrebbe aver piu' problemi di viti.
Vecchio 27 giugno 09, 18:30   #636 (permalink)  Top
User

se mi vieni a dire che prendendo un modello di marca è piu' robusto e fatto con materiali mogliori ti do ragione , ma non paragonarmi il fatto delle viti che si svitano perche' se lo monti senza frenafiletti ti si smonta dopo poco anche se è di marca.
Vecchio 28 giugno 09, 11:56   #637 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
non mi venite a parlare di cinesi che non mettono il frenafiletto...
anzi l'ultimo grano l'ho tolto col trapano altro che chiave a brugola, col cacchio che si spostava!!!!!! pensate che mettono addirittura il verde, chissà quali sforzi sovraumani dveva fare...e per togliere il MM ho dovuto prendere il trapano con la punta a croce adatta...altro che cacciavite...ci ho messo una giornata a cambiare quella schifo di corona
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 11:58   #638 (permalink)  Top
User

L'avatar di narsete

Data registr.: 11-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
anzi l'ultimo grano l'ho tolto col trapano altro che chiave a brugola, col cacchio che si spostava!!!!!! pensate che mettono addirittura il verde, chissà quali sforzi sovraumani dveva fare...e per togliere il MM ho dovuto prendere il trapano con la punta a croce adatta...altro che cacciavite...ci ho messo una giornata a cambiare quella schifo di corona
bravo tony, diglielo tu cosa si deve passare per levare il giunto del cardano...
Vecchio 28 giugno 09, 12:05   #639 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
bravo tony, diglielo tu cosa si deve passare per levare il giunto del cardano...
penso che non sgranerò più in vita mia solo la fatica per risistemarla.....immagina la mia faccia, avevo già comprato la corona tempo addietro (quella sul buggy aveva i denti di una nonnina di 80 anni...) e tutto contento guardo e dico, evvai finalmente la cambio poi vado per poggiare il cacciavite sulla piastra
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 12:06   #640 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
sai vero che per cambiare la corona non è necessario smontare il motor mount??
Rispondi

Bookmarks