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Vecchio 23 giugno 09, 22:26   #621 (permalink)  Top
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L'avatar di narsete
 
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
si... lo stelo dell'ammortizzatore
oggi il tipo del negozio li ha misurati col calibro, sono lunghi 93 mm da foro a foro.
quelli originali sono 91,5 da foro a foro, non credo che dovrò tagliare per 1,5/2mm al massimo li monto su un buco piu lontano della torretta...
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E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
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Vecchio 23 giugno 09, 22:30   #622 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
oggi il tipo del negozio li ha misurati col calibro, sono lunghi 93 mm da foro a foro.
quelli originali sono 91,5 da foro a foro, non credo che dovrò tagliare per 1,5/2mm al massimo li monto su un buco piu lontano della torretta...
ottimo... ti va benissimo...
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Vecchio 26 giugno 09, 20:21   #623 (permalink)  Top
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Salve a tutti
Mi è arrivato da qualche giorno il truggy Brushless 1/8 della RK che sarebbe della HSP
ho subito notato che la corona centrale è in plastica
volevo sapere avete provato a montargli la corona centrale del Buggy 1/8 hsp? dovrebbe esser in metallo ed aver un dente in piu' cod 81019
ho voluto far una prova ho provato a montargli un differenziale completo della Xray sono rimasto di stucco monta bene unico neo i cuscinetti rimangono di mezzo millimetro fuori ma spessorando penso non crei giochi strani.
adesso un amico dovrebbe portarmi un differenziale centrale completo della cen matrix e voglio veder se monta senza troppi problemi.
perche' se monta gli cambio tutti i differenziali emetto quelli cen che sono belli robusti.

voglio riprende un discorso riguardo il frena filetti
le ditte cinesi non perdono molto tempo nel montare le loro auto
e stringono solo le viti ,mettono l'olio nei differenziali e nei ammortizzatori a cavolo come viene viene.
mentre le marche piu' famose fanno le cose con molta attenzione mettendo anche il frenafiletti.

di solito ho sempre preso mezzi di marca e li ho sempre smontati contrallato olio etc
per questo prendendo un mezzo cinese è obbligatorio smontarlo completamente per poi rimontarlo come si deve.
stai tranquillo che se si usa un buon frenafiletti medio le viti non si svitano per le vibrazioni.
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 20:43   #624 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da morf Visualizza messaggio
Salve a tutti
Mi è arrivato da qualche giorno il truggy Brushless 1/8 della RK che sarebbe della HSP
ho subito notato che la corona centrale è in plastica
volevo sapere avete provato a montargli la corona centrale del Buggy 1/8 hsp? dovrebbe esser in metallo ed aver un dente in piu' cod 81019
ho voluto far una prova ho provato a montargli un differenziale completo della Xray sono rimasto di stucco monta bene unico neo i cuscinetti rimangono di mezzo millimetro fuori ma spessorando penso non crei giochi strani.
adesso un amico dovrebbe portarmi un differenziale centrale completo della cen matrix e voglio veder se monta senza troppi problemi.
perche' se monta gli cambio tutti i differenziali emetto quelli cen che sono belli robusti.

voglio riprende un discorso riguardo il frena filetti
le ditte cinesi non perdono molto tempo nel montare le loro auto
e stringono solo le viti ,mettono l'olio nei differenziali e nei ammortizzatori a cavolo come viene viene.
mentre le marche piu' famose fanno le cose con molta attenzione mettendo anche il frenafiletti.

di solito ho sempre preso mezzi di marca e li ho sempre smontati contrallato olio etc
per questo prendendo un mezzo cinese è obbligatorio smontarlo completamente per poi rimontarlo come si deve.
stai tranquillo che se si usa un buon frenafiletti medio le viti non si svitano per le vibrazioni.
come mai cambi i differenziali?? non sono gia in acciaio temprato quelli che ha su "di serie" ??
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Vecchio 26 giugno 09, 20:52   #625 (permalink)  Top
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L'avatar di wlemaxx
 
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come mai cambi i differenziali?? non sono gia in acciaio temprato quelli che ha su "di serie" ??
Il differenziale sì, la corona no. Ma è comunque molto resistente...
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Vecchio 26 giugno 09, 21:27   #626 (permalink)  Top
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ma la corona non è meglio in plasitca?
metallo su metallo si consuma prima...
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Vecchio 26 giugno 09, 21:57   #627 (permalink)  Top
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pensavo fossero poco resistenti
allora nessun problema
devo solo ricaricare gli ammo (che si sente ciof ciof) e i differenziali (non si sa mai che ci sia poco olio.
venendo dalle auto offroad a scoppio pensavo fosse come per le auto rc a benzina meglio averla in acciaio ma se dite che è meglio averla in plastica .
unica cosa devo procurarmi una bella lipo da almeno 4000mha
consigliate una 2s o 3s?
come si comporta in pista con salti etc?
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Vecchio 27 giugno 09, 11:03   #628 (permalink)  Top
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Per quanto riguarda i salti non so che dirti, io ho una 1/10 e si comporta abbastanza bene.

Il fatto che la corona in plastica sia migliore nell'elettrico dipende dall'alto numero di giri che fa un motore elettrico, mentre uno a scoppio ne fa molti meno. ( io ad esempio ho un 4300Kv con batteria 7,4 arrivo a 30.000 rpm.

Per la batteria penso che ti serva almeno una 3s su una 1/8. molti girano con le 4s ma nn so se il tuo regolatore ce la fa.

per le batterie vedi flymodelcomponents.it o hobbycity.com


ciao
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Vecchio 27 giugno 09, 12:09   #629 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
Per quanto riguarda i salti non so che dirti, io ho una 1/10 e si comporta abbastanza bene.

Il fatto che la corona in plastica sia migliore nell'elettrico dipende dall'alto numero di giri che fa un motore elettrico, mentre uno a scoppio ne fa molti meno. ( io ad esempio ho un 4300Kv con batteria 7,4 arrivo a 30.000 rpm.

Per la batteria penso che ti serva almeno una 3s su una 1/8. molti girano con le 4s ma nn so se il tuo regolatore ce la fa.

per le batterie vedi flymodelcomponents.it o hobbycity.com


ciao
la corona in "plastica" va bene sulle 1:10, che arrivano al massimo a pesare 2 kg.... credo che su un modello da 4kg non sia più sufficiente e sottoposta a sforzi sovrumani possa risultare molto fragile...senza contare che le 1:8 hanno anche la corona completamente scoperta (anche sotto il telaio, e non ho mai capito perchè oO) ed è più soggetta a sporcizia o altro....
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Vecchio 27 giugno 09, 12:39   #630 (permalink)  Top
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allora conviene la corona in acciao
una domanda ma è vero che il truggy hsp monta anche ricambi kyosho??
guardando le foto delle piastre in ergal si assomigliano molto anche le sedi delle viti.

ho letto vari pareri contrastanti sul utilizzo delle batterie da 3s sul regolatore in dotazione
chi dice che va e chi dice no diciamo che per il momento mi puo' andar bene cosi e se mi prende la mano penso di elettrificare qualche buggy a benzina o truggy
una domanda mi spiegate perche' chi modifica le auto a scoppio mette il motore sulla parte destra del telaio e non lo mette sulla parte sinistra dove gia c'era il motore a scoppio??
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