23 giugno 09, 22:26 | #621 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
| oggi il tipo del negozio li ha misurati col calibro, sono lunghi 93 mm da foro a foro. quelli originali sono 91,5 da foro a foro, non credo che dovrò tagliare per 1,5/2mm al massimo li monto su un buco piu lontano della torretta...
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... |
26 giugno 09, 20:21 | #623 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
|
Salve a tutti Mi è arrivato da qualche giorno il truggy Brushless 1/8 della RK che sarebbe della HSP ho subito notato che la corona centrale è in plastica volevo sapere avete provato a montargli la corona centrale del Buggy 1/8 hsp? dovrebbe esser in metallo ed aver un dente in piu' cod 81019 ho voluto far una prova ho provato a montargli un differenziale completo della Xray sono rimasto di stucco monta bene unico neo i cuscinetti rimangono di mezzo millimetro fuori ma spessorando penso non crei giochi strani. adesso un amico dovrebbe portarmi un differenziale centrale completo della cen matrix e voglio veder se monta senza troppi problemi. perche' se monta gli cambio tutti i differenziali emetto quelli cen che sono belli robusti. voglio riprende un discorso riguardo il frena filetti le ditte cinesi non perdono molto tempo nel montare le loro auto e stringono solo le viti ,mettono l'olio nei differenziali e nei ammortizzatori a cavolo come viene viene. mentre le marche piu' famose fanno le cose con molta attenzione mettendo anche il frenafiletti. di solito ho sempre preso mezzi di marca e li ho sempre smontati contrallato olio etc per questo prendendo un mezzo cinese è obbligatorio smontarlo completamente per poi rimontarlo come si deve. stai tranquillo che se si usa un buon frenafiletti medio le viti non si svitano per le vibrazioni. |
26 giugno 09, 20:43 | #624 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
26 giugno 09, 21:27 | #626 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
|
ma la corona non è meglio in plasitca? metallo su metallo si consuma prima...
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... |
26 giugno 09, 21:57 | #627 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
|
pensavo fossero poco resistenti allora nessun problema devo solo ricaricare gli ammo (che si sente ciof ciof) e i differenziali (non si sa mai che ci sia poco olio. venendo dalle auto offroad a scoppio pensavo fosse come per le auto rc a benzina meglio averla in acciaio ma se dite che è meglio averla in plastica . unica cosa devo procurarmi una bella lipo da almeno 4000mha consigliate una 2s o 3s? come si comporta in pista con salti etc? |
27 giugno 09, 11:03 | #628 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
|
Per quanto riguarda i salti non so che dirti, io ho una 1/10 e si comporta abbastanza bene. Il fatto che la corona in plastica sia migliore nell'elettrico dipende dall'alto numero di giri che fa un motore elettrico, mentre uno a scoppio ne fa molti meno. ( io ad esempio ho un 4300Kv con batteria 7,4 arrivo a 30.000 rpm. Per la batteria penso che ti serva almeno una 3s su una 1/8. molti girano con le 4s ma nn so se il tuo regolatore ce la fa. per le batterie vedi flymodelcomponents.it o hobbycity.com ciao
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... |
27 giugno 09, 12:09 | #629 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
27 giugno 09, 12:39 | #630 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
|
allora conviene la corona in acciao una domanda ma è vero che il truggy hsp monta anche ricambi kyosho?? guardando le foto delle piastre in ergal si assomigliano molto anche le sedi delle viti. ho letto vari pareri contrastanti sul utilizzo delle batterie da 3s sul regolatore in dotazione chi dice che va e chi dice no diciamo che per il momento mi puo' andar bene cosi e se mi prende la mano penso di elettrificare qualche buggy a benzina o truggy una domanda mi spiegate perche' chi modifica le auto a scoppio mette il motore sulla parte destra del telaio e non lo mette sulla parte sinistra dove gia c'era il motore a scoppio?? |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Potenziare HSP/Himoto XSTR PRO | Alex1976 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 42 | 04 gennaio 12 11:59 |
ricambi himoto/hsp | anpast | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 8 | 08 maggio 10 18:26 |
Modulo corona Himoto/HSP | iw6cqf | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 25 novembre 08 11:20 |