Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 09, 21:06   #471 (permalink)  Top
User

L'avatar di narsete

Data registr.: 11-11-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
con la versione brushless gia con 2s ti diverti molto, per il telaio prova a chiedere a Narsete, mi sembra che lui abbia adattato il telaio in alluminio della versione a scoppio in qualche modo! non ti so dire se avresti vantaggi (credo che il vantaggio si veda con la maggiore rigidità a velocità elevate, per il resto credo vada meglio la plastica, più flessibile)
Ciao!

Il telaio in alluminio è questo: qui ti devo dire che però è per la versione a scoppio e che per renderlo adatto all'elettrico dovrai rifare parecchi buchi col trapano a colonna e con molto culo cercare di fare i buchi per il servo.
In giro sul forum, c'è un mio post, mi pare si chiami "la mia buggy hsp" o qlcs di simile, li trovi le foto del risultato finale.

pro e contro

PRO
il telaio in alluminio è molto più rigido e resistente, la buggy si scompone molto meno e l'ingresso in curva è molto piu preciso.

CONTRO
Purtroppo dovrai passare un paio di orette al trapano a colonna, e non ti saranno concessi errori, in caso ti scrivo una piccola guida con qlc trucchetto per aver successo.
L'uscita di curva è un po più complicata perchè tende a sottosterzare, quindi ad andrare dritta... :-(

CONCLUSIONI

io mi ci trovo molto bene, sopratutto perchè quello in plastica l'ho rotto :-) ma diciamo che se la spesa è di soli 10 euro lo puoi pure provare, ma a spenderci di più no :-)

Per le modifiche da fare raccomando:
torrette rinfozate made in BESTIA
Ammortizzatori buoni
radio 2,4 ghz
per le prestazioni basta e avanza una lipo 2s da 4000 25C e un pignone da 21 22 o 23 a seconda dei tuoi gusti
Vecchio 15 giugno 09, 21:32   #472 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
il telaio in alluminio è solo per la versione a scoppio... per l'elettrico non esiste a meno che non ne adatti uno a scoppio... la macchina è corta quindi non avresti particolari vantaggi nel metterlo (la torsione sarebbe uguale)

4s scordatele... bruci tutto veramente! gira a 2s ed è già parecchio...

hai provato le 4s o le 3s? perchè a 4s bruci veramente l'esc ed il motore

perchè cambiare il motore o l'esc? spenderesti soldi senza avere netti vantaggi...

piuttosto ottimizza quello che hai e impara a guidarla bene... poi il passaggio alle 1:8 è naturale...

vuoi migliorare la tua macchina? prenditi le torrette rinforzate (o quelle in alluminio della HSP o quelle in acciaio di Bestia)...

gli ammortizzatori originali vanno più che bene, basta scegliere l'olio giusto e trovare il setup degli spessori congeniale...

Ripeto... pignone da 23, Lipo 2S e vedrai che vola...

Alla fine mi sono fatto prendere da culaz....ho preso caricabatterie e lipo 3s 4800mah a 20c continui e 35 di picco mi sembra

solo che ci vorranno 20 giorni per il caricabatterie, by hk....le batterie invece dovrei averle entro fine settimana
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 21:37   #473 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Alla fine mi sono fatto prendere da culaz....ho preso caricabatterie e lipo 3s 4800mah a 20c continui e 35 di picco mi sembra

solo che ci vorranno 20 giorni per il caricabatterie, by hk....le batterie invece dovrei averle entro fine settimana
attento a non prendere il volo
Vecchio 15 giugno 09, 21:51   #474 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
sono sicurissimo che la cosa ti piacerà vedrai!! occhio con i pignoni però inizia da un 17 max e controlla le temperature.....tu hai un 9,5t già un 17 ti dovrebbe bastare, con le 3s per via di pigno quello che gli metti gli metti ciò la velocità sarà l'ultimo pensierò, ora combatterai contro un nuovo nemico, la temperatura

mi piacerebbe vedere la faccia che farai appena le provi
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 22:03   #475 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
sono sicurissimo che la cosa ti piacerà vedrai!! occhio con i pignoni però inizia da un 17 max e controlla le temperature.....tu hai un 9,5t già un 17 ti dovrebbe bastare, con le 3s per via di pigno quello che gli metti gli metti ciò la velocità sarà l'ultimo pensierò, ora combatterai contro un nuovo nemico, la temperatura

mi piacerebbe vedere la faccia che farai appena le provi
di pignone dici che devo rimettere il 18 originale per provare? con il 21 si smonta?
poi se qualche anima pia conosce il feigao mi spiega senza program card come mettere il cut off? e soprattutto si può fare? le batt sono kokam, vanno bien?
Vecchio 15 giugno 09, 22:05   #476 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
attento a non prendere il volo
mi basta fare qualche penna....devo pure comprare le gomme che ho già disintegrato con le nimh poi faccio l'ennesimo video, così vediamo se riesco a riprenderla
Vecchio 15 giugno 09, 22:11   #477 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-05-2009
Bestia Edoardo e Narsete
Grazie per le risposte e gli utili consigli... bè le 4s sono già state rimesse nel cassetto purtroppo essendo ignorante in materia ho voluto fare lo sborone... ma per fortuna nn si è rotto nulla.
gli ammo li ho cambiati perchè gli originali perdevano olio, almeno i miei ma in vari forum ho letto che è successo a più persone ( naturalemnte prima gli ho stretti bene ma continuavano a perdere)
Ehm bestia... visto che hanno fatto il tuo nome per le torrette ci sarebbe la possibilità di averle? ho seguito i vari post precedenti e le trovavo molto utili, forse leggermente più pesanti ma di sicuro molto più resistenti...
(infatti le mie le ho già battezzate )
Narsete di sicuro la prima delle cose da fare è che devo imparare a portarla, quello è poco ma sicuro.
infatti nn ho intenzioni di spendere cifre folli per poi nn riuscire a tenerla dritta.
era solo per informarmi un pò...
Naturalmente se avete altri consigli o altro son qui lcon le orecchie da leprotto
giannikt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 22:17   #478 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Originalmente inviato da giannikt Visualizza messaggio
Bestia Edoardo e Narsete
Grazie per le risposte e gli utili consigli... bè le 4s sono già state rimesse nel cassetto purtroppo essendo ignorante in materia ho voluto fare lo sborone... ma per fortuna nn si è rotto nulla.
gli ammo li ho cambiati perchè gli originali perdevano olio, almeno i miei ma in vari forum ho letto che è successo a più persone ( naturalemnte prima gli ho stretti bene ma continuavano a perdere)
Ehm bestia... visto che hanno fatto il tuo nome per le torrette ci sarebbe la possibilità di averle? ho seguito i vari post precedenti e le trovavo molto utili, forse leggermente più pesanti ma di sicuro molto più resistenti...
(infatti le mie le ho già battezzate )
Narsete di sicuro la prima delle cose da fare è che devo imparare a portarla, quello è poco ma sicuro.
infatti nn ho intenzioni di spendere cifre folli per poi nn riuscire a tenerla dritta.
era solo per informarmi un pò...
Naturalmente se avete altri consigli o altro son qui lcon le orecchie da leprotto
tempo qualche giorno e vedo se riesco a produrre torrette in massa
cmq...per come la vedo io con le lipo 4S puoi fare due cose:
1) se entro non molto tempo pensi di farti una 1:8 tienile....
2) se non pensi di farti una 1:8 entro breve (massimo un paio di mesi) vendile.....
Vecchio 15 giugno 09, 22:20   #479 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
correggi......vendimele
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 22:22   #480 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio