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Vecchio 15 giugno 09, 11:19   #461 (permalink)  Top
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perchè snaturare la tua 1:10? è un buggy non una on-road... se si vuole la velocità si passa all'on-road che ha un telaio e delle impostazioni differenti!

in off road su una 1:10 le 2s sono già più che abbastanza, usare delle 3s è pazzesco poichè diventa ingestibile: troppo veloce e nervosa per le dimensioni del telaio (e dell'interasse)

hai un kit feigao sensored, con un pignone da 23 e corona da 64 a 2s è già una bella belva... se cerchi maggiori prestazioni probabilmente hai sbagliato modello, probabilmente per te era meglio andare su una 1:8 da elettrificare o già elettrificata...

occhio a non farti trascinare dalla voglia di "tuning"... te lo dico per esperienza!

le torrette viola sono molto più spesse di quelle blu infatti sono hop-ups... io monto quelle viola e sono 2 volte più spesse delle blu...
Edo sbagli... le torrette viola "di serie" sono uguali a quelle blu "di serie", quelle che hai tu sono proprio degli hop-up... le mie viola sono normali, spesse 2,5 mm....le tue secondo me sono da 4 mm....
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Vecchio 15 giugno 09, 11:22   #462 (permalink)  Top
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Edo sbagli... le torrette viola "di serie" sono uguali a quelle blu "di serie", quelle che hai tu sono proprio degli hop-up... le mie viola sono normali, spesse 2,5 mm....le tue secondo me sono da 4 mm....
auch... pensavo si riferisse alle mie torrette viola (o lilla... bho)

le mie sono spesse 4mm.. ci hai proprio azzeccato!
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Vecchio 15 giugno 09, 11:25   #463 (permalink)  Top
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auch... pensavo si riferisse alle mie torrette viola (o lilla... bho)

le mie sono spesse 4mm.. ci hai proprio azzeccato!
eheh...ormai sono diventato un calibro è che dopo 3 ore passate a misurare torrette di ammortizzatori ci ho preso un pò di mano
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Vecchio 15 giugno 09, 11:57   #464 (permalink)  Top
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eheh...ormai sono diventato un calibro è che dopo 3 ore passate a misurare torrette di ammortizzatori ci ho preso un pò di mano
Ci credo.... molto probabilmente prenderò delle orion 4600 8,4v per fare l'ultimo test su nimh e dopo passo a lipo.... anche se quei 9,6v mi attizzavano....non esiste qualche pacco già bello e pronto, magari di marca decente da 9,6v??

per quello che diceva edoardo, ho detto che voglio una velocità di punta leggermente più alta, 55 60 gestibili, non che mi deve fare 140 da usare solo in rettifilo al momento la mia di gps fa intorno ai 47, voglio solo guadagnare 6 7 km\h e per me sarebbe perfetta, mantenendo sempre la ripresa attuale o migliore
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Vecchio 15 giugno 09, 12:03   #465 (permalink)  Top
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Ci credo.... molto probabilmente prenderò delle orion 4600 8,4v per fare l'ultimo test su nimh e dopo passo a lipo.... anche se quei 9,6v mi attizzavano....non esiste qualche pacco già bello e pronto, magari di marca decente da 9,6v??

per quello che diceva edoardo, ho detto che voglio una velocità di punta leggermente più alta, 55 60 gestibili, non che mi deve fare 140 da usare solo in rettifilo al momento la mia di gps fa intorno ai 47, voglio solo guadagnare 6 7 km\h e per me sarebbe perfetta, mantenendo sempre la ripresa attuale o migliore
6, 7km/h li recuperi aumentando un pelo il pignone secondo me...però non ti so dire se lo regge il motore....
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Vecchio 15 giugno 09, 12:10   #466 (permalink)  Top
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per quello che diceva edoardo, ho detto che voglio una velocità di punta leggermente più alta, 55 60 gestibili, non che mi deve fare 140 da usare solo in rettifilo al momento la mia di gps fa intorno ai 47, voglio solo guadagnare 6 7 km\h e per me sarebbe perfetta, mantenendo sempre la ripresa attuale o migliore
60 km/h su una 1:10 in off-road sono parecchi... veramente!

prova a mettere il pignone da 23 e le lipo a 2s, anche se hanno un voltaggio minore delle NiMh da 9,6v offrendo maggiori amperaggi permettono al motore di girare meglio e più in alto... rimarrai di stucco!

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Vecchio 15 giugno 09, 12:31   #467 (permalink)  Top
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6, 7km/h li recuperi aumentando un pelo il pignone secondo me...però non ti so dire se lo regge il motore....
a reggere regge, il video che avevo postato era già con il 21, quindi un 23 non gli farebbe granchè però non voglio perdere quella ripresa assurda se no poi sull'erba non fa manco la mossa di fare le penne insomma lo so che mi fisso un pò, però vorrei provare l'ultima nimh della mia vita però a 9,6 così le da un pelo di allungo in più rispetto a sti cessi di batterie originali, che la prima accelerata aprono in una maniera assurda e allunga spaventosamente poi calano e rimangono come nel video per almeno 40 minuti nessuno produce le 9,6? altrimenti sono costretto a prendere le orion 4600 a 8,4v
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Vecchio 15 giugno 09, 18:49   #468 (permalink)  Top
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info telaio

Ciao a tutti,
sono anche io un possessore una buggy hsp brushless tutta originale tranne che per gli ammo, cambiati ma ancora da montare ,
volevo chiedervi un paio di cosette.
esiste un telaio in alluminio per questo buggy? se si eventualmente dove è possibile prenderlo e conviene eventualmente la sostituzione? Quali benefici ne traggo?
non faccio gare al momento ma solo per divertirmi un pò cercando di avere una buon rapporto tra sicurezza/potenza/qualità.
Altra domanda, comprando la macchina ho preso anche delle lipo 4s,
da quello che ho capito è meglio non andare oltre le 2s...
io le ho provate e la macchina era inguidabile ma molto divertente (stava sempre su due ruote)..
Volendo sotituire motore ed esc eventualmente quale mi consigliate? e che pacco batterie dovrei usare? sapete anche su per giù i costi?
ricordo che non faccio gare ma è solo per divertimento
Ok forse le domande sono un pò più di un paio

Vi ringrazio gia da adesso
un saluto
gianni
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Vecchio 15 giugno 09, 18:54   #469 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
sono anche io un possessore una buggy hsp brushless tutta originale tranne che per gli ammo, cambiati ma ancora da montare ,
volevo chiedervi un paio di cosette.
esiste un telaio in alluminio per questo buggy? se si eventualmente dove è possibile prenderlo e conviene eventualmente la sostituzione? Quali benefici ne traggo?
non faccio gare al momento ma solo per divertirmi un pò cercando di avere una buon rapporto tra sicurezza/potenza/qualità.
Altra domanda, comprando la macchina ho preso anche delle lipo 4s,
da quello che ho capito è meglio non andare oltre le 2s...
io le ho provate e la macchina era inguidabile ma molto divertente (stava sempre su due ruote)..
Volendo sotituire motore ed esc eventualmente quale mi consigliate? e che pacco batterie dovrei usare? sapete anche su per giù i costi?
ricordo che non faccio gare ma è solo per divertimento
Ok forse le domande sono un pò più di un paio

Vi ringrazio gia da adesso
un saluto
gianni
con la versione brushless gia con 2s ti diverti molto, per il telaio prova a chiedere a Narsete, mi sembra che lui abbia adattato il telaio in alluminio della versione a scoppio in qualche modo! non ti so dire se avresti vantaggi (credo che il vantaggio si veda con la maggiore rigidità a velocità elevate, per il resto credo vada meglio la plastica, più flessibile)
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Vecchio 15 giugno 09, 18:59   #470 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
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volevo chiedervi un paio di cosette.
esiste un telaio in alluminio per questo buggy? se si eventualmente dove è possibile prenderlo e conviene eventualmente la sostituzione? Quali benefici ne traggo?
il telaio in alluminio è solo per la versione a scoppio... per l'elettrico non esiste a meno che non ne adatti uno a scoppio... la macchina è corta quindi non avresti particolari vantaggi nel metterlo (la torsione sarebbe uguale)

Citazione:
non faccio gare al momento ma solo per divertirmi un pò cercando di avere una buon rapporto tra sicurezza/potenza/qualità.
Altra domanda, comprando la macchina ho preso anche delle lipo 4s,
da quello che ho capito è meglio non andare oltre le 2s...
4s scordatele... bruci tutto veramente! gira a 2s ed è già parecchio...

Citazione:
io le ho provate e la macchina era inguidabile ma molto divertente (stava sempre su due ruote)..
hai provato le 4s o le 3s? perchè a 4s bruci veramente l'esc ed il motore

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Volendo sotituire motore ed esc eventualmente quale mi consigliate? e che pacco batterie dovrei usare? sapete anche su per giù i costi?
ricordo che non faccio gare ma è solo per divertimento
Ok forse le domande sono un pò più di un paio

Vi ringrazio gia da adesso
un saluto
gianni
perchè cambiare il motore o l'esc? spenderesti soldi senza avere netti vantaggi...

piuttosto ottimizza quello che hai e impara a guidarla bene... poi il passaggio alle 1:8 è naturale...

vuoi migliorare la tua macchina? prenditi le torrette rinforzate (o quelle in alluminio della HSP o quelle in acciaio di Bestia)...

gli ammortizzatori originali vanno più che bene, basta scegliere l'olio giusto e trovare il setup degli spessori congeniale...

Ripeto... pignone da 23, Lipo 2S e vedrai che vola...
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