Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 09, 10:52   #311 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
a 3s 73km/h punch 2 (normal)
a 2s 50km/h Punch 3 (aggressive)

Esc Ezrun 60A
motore 9T anticipo 15°
ho provato a cambiare l'anticipo solo ora, quindi non so le differenze
perchè tieni un anticipo così alto?

io lo sto tenendo a 0° e vedo che allunga lo stesso mantenendo un'ottima coppia... e uso un 23 come pignone

addirittura ho dovuto mettere il punch a 1 perchè era diventata troppo cattiva
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 10:54   #312 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
sul 9t ho provato 19 21 e 23, fino ad ora il più soddisfacente è stato il 21T, col 23 perdevo troppo in accelerazione, mentre col 19 era una saetta da 0 a 70 in 3,3 secondi. con 21 mi pare più equilibrata.

complimenti per i supporti, li commercializzerai?
Come ho scritto da qualche parte (non ricordo dove) ....ho visto qualcuno girare con un 28 a 9T sinceramente non credevo potesse andare avanti la macchina..... invece viaggiava....
Vecchio 10 giugno 09, 10:57   #313 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
anche il mio posteriore l'ho fatto in acciaio ,ma quello è molto più preciso e bello il mio l'ho sbombolettato di rosa come l'originale altrimenti sarebbe già una palla di rugine,se hai voglia chiedi al tuo amico cosa spara come cifra a farne un altro.....
appena gli do il cad del supporto posteriore mi ha detto che me ne fa una decina per tipo..... conoscendolo....non vorrà neanche un centesimo, ma gli darò una ventina di euro (per tutti i pezzi) giusto per il disturbo...
Vecchio 10 giugno 09, 14:01   #314 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2008
ciao ragazzi,
scrivo riguardo a qualche scoperta fatta sulle himoto.
ieri invertendo i motori brushless più esattamente mettendo il 13T sul monster e il 5.5T su nascada, ho scoperto che la himoto ha 2 versioni di differenziale.
finito il montaggio del 13T e acceso le ruote giravano al contrario!!
cosa? eh si giravano al contrario, verificando i differenziali ho visto che le casse diff del monster sono fisse nele senso che non puoi muovere il blocco interno che cambiare il senso di rotazione, mentre la nascada che è + nuova ha la cassa predisposta per girare i differenziali.
ho dovuto invertire i cavi al motore sul monster per farlo girare in senso orario, xkè non intendo acquistare altre casse per girare tutto.
una cosa xò...il motore ha dei problemi nel girare al contrario???mi pare di no comunque......
poi vi dirò come vanno sia l'una che l'altra!
ciao
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 14:19   #315 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
appena gli do il cad del supporto posteriore mi ha detto che me ne fa una decina per tipo..... conoscendolo....non vorrà neanche un centesimo, ma gli darò una ventina di euro (per tutti i pezzi) giusto per il disturbo...
allora considerami uno degli acquirenti se ne vendi qualcuna, ovviamente anteriore più posteriore

Per la macchinina, allora ho fatto un video stamattina per farti vedere il suo comportamento... vorrei sapere se c'è ancora parecchio guadagno mettendo delle 3s da 5000 mah oppure se non ne vale la pena

YouTube - himoto buggy brushless 9.5 fase 2
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 14:25   #316 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
allora considerami uno degli acquirenti se ne vendi qualcuna, ovviamente anteriore più posteriore

Per la macchinina, allora ho fatto un video stamattina per farti vedere il suo comportamento... vorrei sapere se c'è ancora parecchio guadagno mettendo delle 3s da 5000 mah oppure se non ne vale la pena

premesso che provare un buggy sull'asfalto è da assassini...

se metti delle lipo a 2s vedrai il modello schizzare via... se metti lipo a 3s avrai grossi problemi a stargli dietro...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 14:29   #317 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio

secondo me le 3S sono esagerate....! io fossi in te metterei il pignone con un paio di denti in più, mi sembra che abbia molto spunto in più di quello che serve (ogni volta che derapa in accelerazione è tutta energia sprecata)... per il resto mi sembra andare molto bene direi, e come ha detto qualcuno le 3S per l'himoto sono esagerate..... a 7,2 volt vai più che bene....
Vecchio 10 giugno 09, 14:30   #318 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio

premesso che provare un buggy sull'asfalto è da assassini...

se metti delle lipo a 2s vedrai il modello schizzare via... se metti lipo a 3s avrai grossi problemi a stargli dietro...
io in quindici minuti di asfalto particolarmente spinto ho dimezzato i tacchetti
Vecchio 10 giugno 09, 14:35   #319 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
secondo me le 3S sono esagerate....! io fossi in te metterei il pignone con un paio di denti in più, mi sembra che abbia molto spunto in più di quello che serve (ogni volta che derapa in accelerazione è tutta energia sprecata)... per il resto mi sembra andare molto bene direi, e come ha detto qualcuno le 3S per l'himoto sono esagerate..... a 7,2 volt vai più che bene....
ok, capito con le 3s diventa ingestibile....siccome la differenza di prezzo non è molta volevo infomarmi bene...per il pignone dici di andare oltre il 21?

Altra cosa, per l'asseto che mi consigli? vabbò che con 2 batt pesa troppo e tocca il fondo spesso...
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 14:41   #320 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
con 2 batterie nimh proprio non ti serve a nulla ,no che tocca....prova prima delle 2s buone ,a 3s diventa troppo "feroce" e rischi di spaccare
se hai un 9t vai su di pignone senza esitazioni (2s!!!) dovresti stare tranquillo fino ad un 23-24 denti!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks