05 giugno 09, 22:15 | #211 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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premetto che chi è padrone della propria macchina fa quel che vuole con essa ma... se si bruciano 3 esc di fila significa che si sta sbagliando qualcosa... la mia Feigao da 60A fino ad ora ha sopportato di tutto e chi mi conosce sa che sono una bestia e non risparmio certo le mie macchine... se l'esc è caldo e tutto il resto è freddo significa che la rapportatura è corta, troppo corta... 2 metri di segni neri sull'asfalto? con che gomme? una himoto pesa troppo poco per far scaldare così tanto le gomme da "spalmarsi" sull'asfalto... tutto è possibile però questo mi sembra moooolto difficile |
05 giugno 09, 22:21 | #212 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: Milano nord
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Innanzitutto ciao Edoardo, ci eravamo gia conosciuti in qs discussione: http://www.baronerosso.it/forum/auto...-himoto-6.html Guarda i 2 mt di segno lo fa sul cemento, le centrali della Feigao basta che chiami Framega e te lo fai dire da lui perchè non le tratta più, ha solo i motori, molto buoni. Poi io non so se sono sfigato come dice un mio amico, abbiamo la stessa macchina, stesso rapporto, comperata assieme, giriamo assieme, e lui è ancora originale ed io ho cambiato 3 ESC. in cosa sbaglio?? |
05 giugno 09, 22:32 | #214 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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| Citazione:
- lo fai scaldare all'inverosimile (togliendo l'over-heat protection) - gli fai erogare molta più corrente di quella che può sopportare - fai fare corto ai cavi del motore se, ad esempio, lo metti a 3s con un motore da 5,5t lo bruci... se invece lo metti a 3s con un 9t o un 10t non corri problemi (controllando sempre che la ventola giri correttamente).. più di una volta ho girato a 3s in pista... ed una volta il fango aveva bloccato la ventola (a Campogalliano, con Fabio) ma l'esc è andata dopo poco in protezione termica salvandosi ho visto poi un esc fumare perchè i cavi del motore avevano fatto corto... alle volte le saldature non sono poi così buone come noi le immaginiamo... tanti motivi.. ma, ripeto, se hai bruciato 3 esc di fila significa che qualcosa che fai non è corretto o è sottodimensionato riguardo alle gomme che hai postato le trovo interessanti... sono gomme da rally? mi sembrano taanto morbide però... 2 metri di sgommata sono tanti... diciamo, senza offesa, che sono incredulo... sai, sono come San Tommaso, vedo metterci il naso! | |
05 giugno 09, 22:56 | #215 (permalink) Top |
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Le prime due erano originali con tutte le dovute precauzioni, protezione di cut-off e di temperatura, non voglio correre rischi inutili. La 3 era una EZRUN 35A con motore 12T. E per le righe nere, quando vuoi venire a trovarmi, tu o chi sia, siete sembre i ben venuti, quattro risate, due sgommate, e qualche gara in pista la possiamo sempre fare. Le gomme sembrano da rallye, ma ti assicuro che danno un'aderenza bestiale in off, ormai tutti in pista da me le stanno adottando. Questa è l'inaugurazione così vedi anche la pista |
05 giugno 09, 23:30 | #217 (permalink) Top |
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E.....si, qui il problema è un problemone..one....one Una volta mi divertivo anch'io a fare i numeri nei piazzali, ma in pista è tutta un'altra cosa.....li le potenze servono per fare i doppi, per il resto è tutta accelerazione e controsterzo. |
06 giugno 09, 02:36 | #218 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
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| si è esatto, in pratica però ti conviene fare la torre da 3mm, tutta, altrimenti quando serri le viti rischi di bloccare il diff
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... |
06 giugno 09, 11:05 | #219 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ritornando a noi... mi dici che hai bruciato due kit originali... girando a 3s.. erano Feigao (quindi Himoto) o Novatech (HSP)? il mio esc quando giro a 3s si scalda un pò (ovviamente) ma rimane sempre a regime accettabile (le dita posso tenercele sempre sopra) mi incuriosiscono quelle gomme... però ora sono assorbito da un'altro progetto... bello il raduno che hai filmato.. | |
06 giugno 09, 11:40 | #220 (permalink) Top |
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Guarda il primo kit era Himoto e lo rimandato a Iaccarino a riparare, non lo voglio + sentire nominare, mi ha detto che era colpa mia, ho i testimoni, uscita dalla scatola ha fatto 100mt nel corsello dei box ed ha fumato con le 7,2V, a quel punto ho preteso la garanzia, ma invece ho dovuto pagare per averla; ha detto che era colpa mia che avevo modificato l'allineamento del motore. Mi sono incazzato perchè vuol dire che per far valere la garanzia la macchina non deve essere toccata!! cosa assurda La seconda (quindi quella riparata) è bruciata dopo 1 mese avevo fatto 4 o 6 uscite in pista ma niente di particolare, contattato Framega, persona squisita, mi ha detto che le ESC hanno un problema di progettazione e sono soggette a queste cose, tanto è che lui non le tratta +. Il terzo kit l'ho bruciato martedì facendo drift con amici, su un piazzale in cemento, niente di particolare, ma dopo 10minuti ha fumato dai chip. Adesso aspetto la nuova ESC in consegna martedì o mercoledì. |
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