04 giugno 09, 12:48 | #162 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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per curiosità, perchè tieni l'esc programmato al massimo? perchè ti piace bloccare le ruote in frenata? io ad esempio ho abbassato il punch al minimo perchè preferisco maggiore guidabilità, soprattutto in partenza! | |
04 giugno 09, 13:49 | #163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2008
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| Citazione:
Io lo tengo al massimo, o meglio, me lo hanno venduto così con l'1/8 per avere prestazioni ottime, infatti uso sempre sempre sempre le 3S... La frenata è impostata così, secondo me, per simulare le frenate dello scoppio... Infatti si bloccano le ruote sull'1/8; anche se io per fermarmi freno al minimo e si ferma ugualmente... E' arrivato oggi il 9T, lo monto poi vi faccio sapere come va... | |
04 giugno 09, 14:45 | #164 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| Citazione:
il fatto che ti si blocchino le ruote io non lo considero una gran cosa perchè il mezzo ti si scompone e comunque metti sotto sforzo il motore... preferisco un effetto ABS che mi permette di entrare in curva il più pulito possibile... e tengo anche il punch al minimo perchè preferisco avere un mezzo che in uscita di curva accelera trasportando la macchina piuttosto di avere un demone che continua a sgommare (vedi la macchina di Culatello... ogni volta ci sono gli scoppiettari che rimangono a bocca aperta quando esce dalle curve... nuvole e nuvole di polvere... ma a lui piace così, una macchina "ignorante"! ) poi... ovviamente... dipende per cosa uso il mezzo... il mio e-maxx ha un esc tarato differentemente dal buggy... questo per consigliarti di sperimentare... non sempre quando ci arriva la roba dal costruttore è impostata al meglio... | |
04 giugno 09, 15:08 | #165 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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quella è una fine tecnica che si acquisisce dopo mesi di studi e prove, abbagliare l'avversario con nubi di terra facendogli capire la sua inferiorita motoristica. sgommargli in faccia è inoltre ritenuto (da me) sfiancante per l'avversario in quanto sapendo di non poter emulare tali gesta, cede sfiancato e demoralizzato.. |
04 giugno 09, 15:26 | #166 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2008 Residenza: cesenatico
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dove lo monteresti? | |
04 giugno 09, 15:27 | #167 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
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con le ruote bloccate non riesci a sterzare, il mezzo continua a seguire il vettore impostogli dalla spinta, anche se le ruote sono girate a 90° nel senso della curva. la cosa migliore è che il mezzo deceleri prima della curva garantendo una buona entrata fino al punto di corda, scivolando un po all'interno della curva, poi in uscita, se hai un indice sensibilissimo puoi fare come l'amico Cula e spalancare altrimenti rimetti il mezzo dritto e apri con maestria, come faccio io, se no mi cappotto...
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04 giugno 09, 15:33 | #168 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2008 Residenza: cesenatico
Messaggi: 323
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ragazzi, come avete settato i vostri regolatori serie ezrun per 540 in off....riguardo frenata.....non capisco il significato di certi parametri, tipo il neutral range e il timing a cosa servono??
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04 giugno 09, 15:40 | #169 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
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hai visto che se premi il grilletto dell'acceleratore solo poco il motore non gira? fino a che non raggiungi la fine di quella zona del grilletto, detta appunto zona morta, il regolatore non fa girare il motore. serve per aumentare/diminuire la sensibilità iniziale dell'esc. Timing = Anticipo non so spiegartelo bene, perchè conosco meglio il concetto sui motori a scoppio e non so se è lo stesso, cmq se hai un motore EzRun 15° va bene per la frenata mi pare che ho messo 5% di freno motore e 50% di brake force. se vado su asfalto aumento a 75%.
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04 giugno 09, 15:46 | #170 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2008 Residenza: cesenatico
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io il timing l'ho messo a 0° e ho visto che la macchina prima di muoversi non tartaglia +, credo che il tartagliamento sia il coggin se ho capito bene, ma non sono sicuro, adesso con lipo 11.1 quando parte, parte! e non tartaglia, in retro invece lo fa ancora.
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