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Vecchio 04 giugno 09, 12:35   #161 (permalink)  Top
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insomma.....un bel torello!!!
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 12:48   #162 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Nonono. Aspetta. La mia 1/8 monta un ESC Novatech ed un motore feaigo (XL mi pare ma non sono per niente sicuro) 3000kv. La cassa del motore però non è uguale agli altri 540 per 1/10 ma è 550. Tutto il kit è raffreddato da due ventole, che io alimento da una batteria esterna da 11.1v. L'ESC novatech però è programmato al massimo... Infatti se freno al massimo sull'1/8 le ruote si bloccano, penso che se lo faccio sull'1/10 si ribalta in avanti...
Come va... A me da molta soddisfazione a 11.1v, per farti capire, s'impenna, per cui ha molta ripresa e come allungo non so di preciso; il mio fornitore dichiara 110 km/h, ma non so quanto possa essere vero, secondo me i 60 km/h li super ed anche molto bene, però non so, non ho mai testato la velocità e per cui non posso affermarlo, ciao, se hai domande chiedi...
se è un 550 allora hai un motore della linea L (che va molto bene, secondo me la migliore della Feigao) e allora ci credo che l'esc Novatech lo riesce a gestire... la linea XL (o XXL come la chiamo io) ha un'efficienza minore e quindi assorbe tanto per dare (in proporzione) meno...

per curiosità, perchè tieni l'esc programmato al massimo? perchè ti piace bloccare le ruote in frenata? io ad esempio ho abbassato il punch al minimo perchè preferisco maggiore guidabilità, soprattutto in partenza!
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Vecchio 04 giugno 09, 13:49   #163 (permalink)  Top
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se è un 550 allora hai un motore della linea L (che va molto bene, secondo me la migliore della Feigao) e allora ci credo che l'esc Novatech lo riesce a gestire... la linea XL (o XXL come la chiamo io) ha un'efficienza minore e quindi assorbe tanto per dare (in proporzione) meno...

per curiosità, perchè tieni l'esc programmato al massimo? perchè ti piace bloccare le ruote in frenata? io ad esempio ho abbassato il punch al minimo perchè preferisco maggiore guidabilità, soprattutto in partenza!
Ah ho capito; infatti il novatech lo tira molto bene.
Io lo tengo al massimo, o meglio, me lo hanno venduto così con l'1/8 per avere prestazioni ottime, infatti uso sempre sempre sempre le 3S... La frenata è impostata così, secondo me, per simulare le frenate dello scoppio... Infatti si bloccano le ruote sull'1/8; anche se io per fermarmi freno al minimo e si ferma ugualmente...

E' arrivato oggi il 9T, lo monto poi vi faccio sapere come va...
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Vecchio 04 giugno 09, 14:45   #164 (permalink)  Top
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Ah ho capito; infatti il novatech lo tira molto bene.
Io lo tengo al massimo, o meglio, me lo hanno venduto così con l'1/8 per avere prestazioni ottime, infatti uso sempre sempre sempre le 3S... La frenata è impostata così, secondo me, per simulare le frenate dello scoppio... Infatti si bloccano le ruote sull'1/8; anche se io per fermarmi freno al minimo e si ferma ugualmente...

E' arrivato oggi il 9T, lo monto poi vi faccio sapere come va...
io vengo dal mondo motociclistico... dove prestazioni ottime non vogliono proprio dire "mettere tutto a manetta"... infatti ho sempre visto che chi ottiene performance migliori in genere è chi ha un mezzo equilibrato

il fatto che ti si blocchino le ruote io non lo considero una gran cosa perchè il mezzo ti si scompone e comunque metti sotto sforzo il motore... preferisco un effetto ABS che mi permette di entrare in curva il più pulito possibile... e tengo anche il punch al minimo perchè preferisco avere un mezzo che in uscita di curva accelera trasportando la macchina piuttosto di avere un demone che continua a sgommare (vedi la macchina di Culatello... ogni volta ci sono gli scoppiettari che rimangono a bocca aperta quando esce dalle curve... nuvole e nuvole di polvere... ma a lui piace così, una macchina "ignorante"! )

poi... ovviamente... dipende per cosa uso il mezzo... il mio e-maxx ha un esc tarato differentemente dal buggy...

questo per consigliarti di sperimentare... non sempre quando ci arriva la roba dal costruttore è impostata al meglio...
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Vecchio 04 giugno 09, 15:08   #165 (permalink)  Top
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quella è una fine tecnica che si acquisisce dopo mesi di studi e prove, abbagliare l'avversario con nubi di terra facendogli capire la sua inferiorita motoristica.
sgommargli in faccia è inoltre ritenuto (da me) sfiancante per l'avversario in quanto sapendo di non poter emulare tali gesta, cede sfiancato e demoralizzato..
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Vecchio 04 giugno 09, 15:26   #166 (permalink)  Top
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Ah ho capito; infatti il novatech lo tira molto bene.
Io lo tengo al massimo, o meglio, me lo hanno venduto così con l'1/8 per avere prestazioni ottime, infatti uso sempre sempre sempre le 3S... La frenata è impostata così, secondo me, per simulare le frenate dello scoppio... Infatti si bloccano le ruote sull'1/8; anche se io per fermarmi freno al minimo e si ferma ugualmente...

E' arrivato oggi il 9T, lo monto poi vi faccio sapere come va...
il 9T versione 540?
dove lo monteresti?
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Vecchio 04 giugno 09, 15:27   #167 (permalink)  Top
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con le ruote bloccate non riesci a sterzare, il mezzo continua a seguire il vettore impostogli dalla spinta, anche se le ruote sono girate a 90° nel senso della curva.
la cosa migliore è che il mezzo deceleri prima della curva garantendo una buona entrata fino al punto di corda, scivolando un po all'interno della curva, poi in uscita, se hai un indice sensibilissimo puoi fare come l'amico Cula e spalancare altrimenti rimetti il mezzo dritto e apri con maestria, come faccio io, se no mi cappotto...
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E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
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Vecchio 04 giugno 09, 15:33   #168 (permalink)  Top
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ragazzi, come avete settato i vostri regolatori serie ezrun per 540 in off....riguardo frenata.....non capisco il significato di certi parametri, tipo il neutral range e il timing a cosa servono??
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 15:40   #169 (permalink)  Top
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ragazzi, come avete settato i vostri regolatori serie ezrun per 540 in off....riguardo frenata.....non capisco il significato di certi parametri, tipo il neutral range e il timing a cosa servono??
neutral range = zona morta
hai visto che se premi il grilletto dell'acceleratore solo poco il motore non gira? fino a che non raggiungi la fine di quella zona del grilletto, detta appunto zona morta, il regolatore non fa girare il motore.
serve per aumentare/diminuire la sensibilità iniziale dell'esc.

Timing = Anticipo
non so spiegartelo bene, perchè conosco meglio il concetto sui motori a scoppio e non so se è lo stesso, cmq se hai un motore EzRun 15° va bene

per la frenata mi pare che ho messo 5% di freno motore e 50% di brake force.
se vado su asfalto aumento a 75%.
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narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 15:46   #170 (permalink)  Top
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io il timing l'ho messo a 0° e ho visto che la macchina prima di muoversi non tartaglia +, credo che il tartagliamento sia il coggin se ho capito bene, ma non sono sicuro, adesso con lipo 11.1 quando parte, parte! e non tartaglia, in retro invece lo fa ancora.
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
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