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Vecchio 21 aprile 12, 09:14   #1471 (permalink)  Top
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L'avatar di tony arms
 
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la piastra avanti verrá tipo xray cioè chiusa su e quindi con le due torrette collegate, ho già provveduto ad accorciare la punta della carena

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Vecchio 21 aprile 12, 13:29   #1472 (permalink)  Top
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Allora....
premesso che stanotte da me è piovuto...sono andato in una cava e ho centrato una pozzanghera, la macchina ha continuato ad andare...dopo 10 min l'ho portata su asfalto per farla un pò asciugare e pulire...2 scariche in accelerazione e poi il nulla...
All'accensione temperatura fredda (solo 2 sgasate dopo la cava), nessuna puzza, la ventolina sull'esc gira, il servo gira, accendo la radio e dovrebbe andare, invece il servo non va sullo 0 come normale.
Dai sintomi direi che è andata la ricevente, che ne dite?
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Vecchio 21 aprile 12, 14:24   #1473 (permalink)  Top
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Allora....
premesso che stanotte da me è piovuto...sono andato in una cava e ho centrato una pozzanghera, la macchina ha continuato ad andare...dopo 10 min l'ho portata su asfalto per farla un pò asciugare e pulire...2 scariche in accelerazione e poi il nulla...
All'accensione temperatura fredda (solo 2 sgasate dopo la cava), nessuna puzza, la ventolina sull'esc gira, il servo gira, accendo la radio e dovrebbe andare, invece il servo non va sullo 0 come normale.
Dai sintomi direi che è andata la ricevente, che ne dite?
Credo di si, la ricevente è la parte più delicata che c'è sull'acqua, consiglio la scatoletta porta ricevente waterproof della Traxxas (Summit), non avrai più problemi
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Vecchio 21 aprile 12, 21:10   #1474 (permalink)  Top
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Allora....
premesso che stanotte da me è piovuto...sono andato in una cava e ho centrato una pozzanghera, la macchina ha continuato ad andare...dopo 10 min l'ho portata su asfalto per farla un pò asciugare e pulire...2 scariche in accelerazione e poi il nulla...
All'accensione temperatura fredda (solo 2 sgasate dopo la cava), nessuna puzza, la ventolina sull'esc gira, il servo gira, accendo la radio e dovrebbe andare, invece il servo non va sullo 0 come normale.
Dai sintomi direi che è andata la ricevente, che ne dite?
o il servo....
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Vecchio 21 aprile 12, 21:11   #1475 (permalink)  Top
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Piastre in lavorazione, in 7075 t6 da ben 4mm
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Bravo...complimenti...in oltre con l carrozza spuntata e' piu' difficile romperla in urto frontale.....
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Vecchio 21 aprile 12, 21:36   #1476 (permalink)  Top
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Bravo...complimenti...in oltre con l carrozza spuntata e' piu' difficile romperla in urto frontale.....
Tra l'altro ne avevo rifatta nel frattempo una in 7075 da 3mm con il disegno di quella originale ma continua ad avere troppa torsione sulle torrette perchè la parte che le collega ( la parte dove si avvita il supporto della carena ) è troppo bassa... Quindi vada per la piastra alla xray
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Vecchio 21 aprile 12, 22:33   #1477 (permalink)  Top
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Allora....
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Dai sintomi direi che è andata la ricevente, che ne dite?
Mi autocito perchè mezz'ora fa ho ripreso la macchinetta per vedere se asciugandosi magari..., infatti adesso sterza normale, avanti va normale, frena in maniera normale (quindi cmq il comando indietro lo sente), ma in retromarcia va ogni tanto, non sempre. Dico anche che quando provo la retro si accende la lucina verde sull'esc (che in avanti è rossa) quindi l'esc sente il comando indietro.
E' sempre la ricevente????
Grazie, buon week end
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Vecchio 21 aprile 12, 22:58   #1478 (permalink)  Top
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Credo di si, la ricevente è la parte più delicata che c'è sull'acqua, consiglio la scatoletta porta ricevente waterproof della Traxxas (Summit), non avrai più problemi
Ciao come hai risolto per fissare le lipo al brontosaurus...
usando le 5000mah 2s ho dovuto togliere i pezzi in plastica che tengono le nimh...
ma la lipo ci balla dentro...per tenerle e fissarle adesso uso il nastro adesivo...peró é una palla perché tutte le volte lo devo togliere e rimetterlo per fissare l altra lipo......ho provato anche con il velcro ma tiene poco...(forse devo usare fascette in velcro) tu come hai risolto...?
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Vecchio 22 aprile 12, 00:01   #1479 (permalink)  Top
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Se ti può interessare come ho fatto io te lo dico, il mio e il tuo telaio sono identici, anch'io ho delle 5000 però hardcase. Inizialmente avevo cavato i 2 fermi in plastica avanti e dietro (quelli dove si infilano le clips), ho fatto entrare (un pò di forza) la batteria fra i 4 fermi laterali e poi ho fatto passare una fascia di velcro sotto la macchina che veniva su passando dalle prese d'aria per la batteria sul telaio (la prima e l'ultima), solo che anche a me dopo un pò di urti, salti, etc. saltava via (perchè il problema è che la batteria deve essere fissata trasversalmente con 2 fascette di velcro, non nel senso della lunghezza).
Allora adesso ho preso una custodia per occhiali rettangolare, ci ho messo dentro un pò di gommapiuma, ho svitato i 4 fermi laterali e ho forato la custodia in corrispondenza dei fori sul telaio. Poi ho fatto passare le 2 fascette di velcro sotto la custodia, l'ho avvitata al telaio utilizzando i 4 fermi laterali, che quindi ora sono dentro la custodia, che sta immobile perchè è stretta fra i 4 fermi e il telaio (ho messo 4 viti più lunghe e più grosse) e che a sua volta (la custodia) immobilizza il velcro. Quindi non ho fatto altro che mettere la batteria e stringere le 2 fascette. In più per sicurezza ho fatto passare attraverso i 2 fori (ora rimasti liberi) dove stavano i 2 fermi con le clips fascetta da elettricista che stringe la batteria nel senso della lunghezza.

Non avevo mai picchiato forte e tanto come stamattina, la batteria però non si è mossa di un mm, peccato la pozzanghera.

Spero di essermi spiegato (dubito) e di essere stato utile, è un metodo un pò grezzo ma efficace, diciamo l'arte dell'arrangiarsi...
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Vecchio 22 aprile 12, 00:19   #1480 (permalink)  Top
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L'avatar di Nek77
 
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cavolo che lavoro!...ci proverò...per adesso uso nastro adesivo che tiene bene poi comprerò le fascette in velcro....
peró potevano fare sti minchia della hsp una vaschetta porta lipo come ho sul thunder tigher....
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