Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 12, 14:46   #1431 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da davide147 Visualizza messaggio
buongiorno ragazzi! oggi non mi posso divertire con l'automodello che ieri ho rotto un fusello posteriore in una derapata con gome stradali su asfalto bagnato...
ora lo sto ordinando su internet vorrei aggiungere una corona con meno denti quella del buggy dovrebbe essere 48 denti confronto alla mia che è 64 sapete darmi il codice ricambio della corona 48t perche sul manuale himoto è la 11188 mentre sulla baya ho trovato una 06033! puo andare anche 06033!!
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
wudre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 15:01   #1432 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da wudre Visualizza messaggio

06032 RICAMBI CORONA 47 DENTI THROTTLE GEAR HIMOTO | eBay

Mi sento di dire che 06033 è 42t, 06032 47t e 11188 48t e dovrebbero andare bene tutte e 3 da quello che c'è scritto
wudre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 17:45   #1433 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTERUN

Data registr.: 13-09-2010
Citazione:
buongiorno ragazzi! oggi non mi posso divertire con l'automodello che ieri ho rotto un fusello posteriore in una derapata con gome stradali su asfalto bagnato...
ora lo sto ordinando su internet vorrei aggiungere una corona con meno denti quella del buggy dovrebbe essere 48 denti confronto alla mia che è 64 sapete darmi il codice ricambio della corona 48t perche sul manuale himoto è la 11188 mentre sulla baya ho trovato una 06033! puo andare anche 06033!!
Aspetta...Davide...credo che la corona del monster sia piu' piccola di quella del buggy...cmq....corona piu' piccola significa rapporti piu' lunghi e se hai messo le ruote piu' piccole li devi allungare...spece per uso asfalto...cmq....tieni presente che un dente sul pignone vale tre sulla corona....quindi se non trovi una corona piu' piccola quanto dici....puoi mettere anche un pignone piu' grosso...e i pignoni sono tutti modulo 48 ...inteso come fresatura dei denti...quindi li trovi in qualsiesi negozio.....fai i tuoi calcoli tenendo presente questa differenza che e' di 1 a 3 .....per le corone puoi attingere anche alle touring....
Vecchio 15 aprile 12, 17:56   #1434 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTERUN

Citazione:
Originalmente inviato da wudre Visualizza messaggio
Magari avere gli ammo con ghiera regolabile, i miei sono quelli fissi senza precarico quindi ho potuto solo mettere del 500 in tutti e 8, con risultati non eccelsi...sì, un pò più duretti ma poco. Al limite si potrebbero montare quegli spessori in plastica in dotazione da scatola per ridurre la corsa della molla, ma al primo salto fatto male mi sa che vengano sparati via...quindi Klamath aspettiamo le tue impressioni su quegli ammo di ebay...
Di solito l'olio serve per frenare il ritorno della molla...per evitare che tornando di colpo ...alleggerisce l'assetto e fa saltellare se non capottare il veicolo...ma la durezza in compressione non va ottenuta con l'olio ( duro ) ma variando il lavoro della molla....la ghiera filettata serve a darti una regolazione piu' graduale....ma con i precarichi in plastica..puoi metterne uno grande e pooi altri piccoli o due piccoli etc....fino a raggiugere un lavoro soddisfacente.......e non saltano mai via....io e mio cugino li usiamo in off...e in touring...la dove non abbiamo la ghiera ...e poi noi...preferiamo che spanci un filino..pittosto che avere ammo duri che non assorbono le asperita' e lavorando non a sufficenza....fanno saltellare il mezzo sullo sconnesso.....
Poi sugli ammo..c'e' da dire che piu' spendi e piu' funzionano..ma a volte anche un ammo non costoso se con carico molla giusto e olio giusto...fa il suo sporco lvoro...
Vecchio 15 aprile 12, 18:04   #1435 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTERUN

Citazione:
Giusto...con le gomme da buggy ci vogliono i rapporti buggy...ma puoi anche mettere un pignone piu' grosso...
Vecchio 15 aprile 12, 18:08   #1436 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTERUN

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Ottimi ed economici.....io li ho presi pr uno scaler in un negozio e li ho pagati 20 € .....sono ottimi ,spece se rapportati al prezzo....ce ne erano da 100...da 80.....e da 55....per le touring.....
Vecchio 16 aprile 12, 00:13   #1437 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da MONSTERUN Visualizza messaggio
Aspetta...Davide...credo che la corona del monster sia piu' piccola di quella del buggy...cmq....corona piu' piccola significa rapporti piu' lunghi e se hai messo le ruote piu' piccole li devi allungare...spece per uso asfalto...cmq....tieni presente che un dente sul pignone vale tre sulla corona....quindi se non trovi una corona piu' piccola quanto dici....puoi mettere anche un pignone piu' grosso...e i pignoni sono tutti modulo 48 ...inteso come fresatura dei denti...quindi li trovi in qualsiesi negozio.....fai i tuoi calcoli tenendo presente questa differenza che e' di 1 a 3 .....per le corone puoi attingere anche alle touring....
sul monster originale ho la 64 denti con pignone 17, montanto le gomme da buggy stradali in allungo non va piu! siccome la corona 64 denti è un pò rovinata causa un sassolino entrato dentro anche con la protezione invece di prendere un pignone piu grande cambiavo la corona con una piu piccola!
davide147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 02:51   #1438 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTERUN

Citazione:
sul monster originale ho la 64 denti con pignone 17, montanto le gomme da buggy stradali in allungo non va piu! siccome la corona 64 denti è un pò rovinata causa un sassolino entrato dentro anche con la protezione invece di prendere un pignone piu grande cambiavo la corona con una piu piccola!
Ottimo.....buona settimana a te e a tutti gli amici di questo thread......
Vecchio 16 aprile 12, 13:08   #1439 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
I lavori continuano, ieri é toccato ai differenziali... Avanti ho messo su un 3000 mentre il posteriore ho preferito lasciarlo libero mettendoci solo del grasso
Da prime prove non perde il posteriore e tutta la macchina segue fedelmente quello che fà l'anteriore!! Sembra davvero una bella cosa

Nel caso cominci a perdere faccio una guarnizione per il diff

Ultima modifica di tony arms : 16 aprile 12 alle ore 13:13
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 15:16   #1440 (permalink)  Top
User

L'avatar di PocaTerra72

Data registr.: 20-05-2010
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
I lavori continuano, ieri é toccato ai differenziali... Avanti ho messo su un 3000 mentre il posteriore ho preferito lasciarlo libero mettendoci solo del grasso
Da prime prove non perde il posteriore e tutta la macchina segue fedelmente quello che fà l'anteriore!! Sembra davvero una bella cosa

Nel caso cominci a perdere faccio una guarnizione per il diff
Ecco, fanne 4 valà, perchè a me perdevano, non dagli oring, ma intorna alla cassa
Comunque l'olio siliconico sarebbe utile se si va su terra; per girare a scazzo su piazzale basta del grasso; la mia è bilanciata già con quello. Forse con una 2W sarebbe già più utile/indinspensabile.
PocaTerra72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks