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Vecchio 15 aprile 12, 09:57   #1411 (permalink)  Top
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QUOTE=MONSTERUN;3147749]Bhe....Amici...dipende come picchi....anche io una volta ho rotto una " C "...ma picchiando con la ruota contro uno spigolo di marciapiede....si girava in un parcheggio e ci sono i marciapiedi di divisoria....e stortato un po' un ammo...ma in salto o rotolomento da cappottata----ho rotto una volta un fusello posteriore e una volta un fusello anteriore...ma le c....solo in incidente ,picchiato contro il cemento.....
Concordo con Monsterun, anch'io ho rotto una C originale ma solo dopo incidente, adesso C e fuselli sia anteriori che posteriori in allu e più avuto un problema.

Anch'io li vorrei provare i big bore (non i traxxas da 60 euro anche perchè ho il monster e sono 4 ammo in più rispetto al buggy), adesso ci sono quelli originali con olio siliconico 500....mmmm. Non vanno bene gli attacchi delle torrette?

Ultima cosa è argomento di qualche pagina fa...che olio montereste nei diff. ant. e post. per fare sterzare di più la macchinina e anche per avere più trazione? Ok più duro avanti e meno dietro, ma quanto?

Sapete sto iniziando a prenderci un pò la mano e allora adesso mi è presa la tuningmania, un pò come Tony che vuole provare a rendere decente il modello.

Ciaooooo
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Vecchio 15 aprile 12, 10:11   #1412 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da iceman_984 Visualizza messaggio
vedo che qui ci son 71 pagine, posto due domande che sto prima..
1 - i ricambi in alluminio o ergal che sia per questi marchi sono robusti o la spesa non vale l'impresa?

2 - di che misura sono gli ammo sia del monster che della on-road? non ho mai capito come misurare gli ammo per la lunghezza, sto facendo upgrade...

grazie in anticipo


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I ricambi in ergal sono robusti e come detto prima una volta montati non dovrebbero esserci più problemi (es. fuselli e C). Ma, almeno che anche tu non sia preso da tuningmania, aspetterei di rompere prima di uppare, tanto il comportamento del mezzo è lo stesso, plastica o ergal che sia....non è che, ad esempio, con i fuselli in allu. vai più forte o salti di più...

Per quanto riguarda la misura degli ammo. non credo che si prenda come ho fatto io, cmq ho il monster e da centro attacco sup. a centro attacco inf. sono 9,8 cm. con ammo. a riposo. Il buggy non so, aspetterei o Tony o Monsterun.
Ciao
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Vecchio 15 aprile 12, 10:19   #1413 (permalink)  Top
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Concordo con Monsterun, anch'io ho rotto una C originale ma solo dopo incidente, adesso C e fuselli sia anteriori che posteriori in allu e più avuto un problema.

Anch'io li vorrei provare i big bore (non i traxxas da 60 euro anche perchè ho il monster e sono 4 ammo in più rispetto al buggy), adesso ci sono quelli originali con olio siliconico 500....mmmm. Non vanno bene gli attacchi delle torrette?

Ultima cosa è argomento di qualche pagina fa...che olio montereste nei diff. ant. e post. per fare sterzare di più la macchinina e anche per avere più trazione? Ok più duro avanti e meno dietro, ma quanto?

Sapete sto iniziando a prenderci un pò la mano e allora adesso mi è presa la tuningmania, un pò come Tony che vuole provare a rendere decente il modello.

Ciaooooo
Gli attacchi sono diversi perché le torrette traxxas sono filettate, usano delle viti con la parte iniziale più larga e liscia che poi termina con la classica vite da 3mm.. Con un pó di manualità si montano, devi solo creare delle piccole boccole da 2mm circa altrimenti avanti finisci con l'ammo sui semiassi io me li trovavo altrimenti non li avrei mai comprati, peró non credo si trovino tanti big bore per 1/10, io sono su 450 come gradazione ma è troppo, penso di scendere sui 300!
Come gradazione io comincio con 3000 circa avanti ( faccio il misto degli oli che ho ) e 1500 dietro, per lo sterzo poi avevo un 13kg digitale comprato tempo fà e l'ho montato già migliora parecchio..
Per le parti in allu quanto hai speso?
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Vecchio 15 aprile 12, 11:06   #1414 (permalink)  Top
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Più o meno 20 euro alla coppia, quindi 3 coppie più o meno 60 euro da dcmodel. Faccio fatica a dirtelo di preciso perchè nell'ordine che gli ho fatto c'erano altre cose; essendo lui uno che arrotonda per difetto mi ha fatto tutto un pò meno dato la quantità...
Ho servo da 9 kg, la macchina è migliorata sì, però...devo però considerare che è un monster e non può avere il comportamento di un buggy...
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Vecchio 15 aprile 12, 11:16   #1415 (permalink)  Top
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I ricambi in ergal sono robusti e come detto prima una volta montati non dovrebbero esserci più problemi (es. fuselli e C). Ma, almeno che anche tu non sia preso da tuningmania, aspetterei di rompere prima di uppare, tanto il comportamento del mezzo è lo stesso, plastica o ergal che sia....non è che, ad esempio, con i fuselli in allu. vai più forte o salti di più...

Per quanto riguarda la misura degli ammo. non credo che si prenda come ho fatto io, cmq ho il monster e da centro attacco sup. a centro attacco inf. sono 9,8 cm. con ammo. a riposo. Il buggy non so, aspetterei o Tony o Monsterun.
Ciao
Esatto ..,la misura degli ammo si prende da centro foro a centro foro....ma non con il peso del mezzo sopra....in effetti basta coricarlo su un fianco e vedi che la misura esatta e' cento...,mentre del buggy e' 80...come scritto un paio di pagine prima.... ....i fuselli e le c...in allu...costano un pochino ma una volta montati...sono eterni.....,per i braccetti invece non so se vale la pena...perche' quest'ultimi li rompi solo in caso di incidente o rotoloni ma dopo un salto di due metri.......... .......
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Vecchio 15 aprile 12, 11:24   #1416 (permalink)  Top
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Cmq...amici..per gli ammo.....si possono anche tenere gli originali....basta metterci dell'olio adatto e del precarico alle molle...se poi si hanno quelli in allu...con la ghiera per regolare il precarico della molla...basta mettere l'olio che ti trovi meglio e sei a posto.......poi se vuoi ammo piu' performanti puoi prenderne di performanti...manon so fino a che punto la spesa vale la candela..... e cmq...ammo in allu con la ghiera regolabile in giro se ne trovano anche a 25 € .....poi l'olio giusto fa la differenza....
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Vecchio 15 aprile 12, 11:33   #1417 (permalink)  Top
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Non so i tuoi ma i miei fanno davvero pietà... Perdono ovunque, anche se gli butto dentro un 1000 con precarico della molla assurdo il modello continua a spanciare avevo quelli in plastica ovviamente, per me non sono il punto forte sicuramente come il palo centrale in alluminio che sono solito tritare spesso
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ma si la mia è una sfida personale per renderla decente per la pista, con questo tempo poi si ha pure più tempo....

scaler mai provati, però purtroppo qualsiasi mezzo sia per me deve correre in qualche modo, non credo riuscirei mai ad usarlo

avevo anch'io il brontosaurus ma l'ho tolto per la disperazione, macinavo differenziali a rotta di collo anche perchè ci giro solo a 3s
mai avuto problemi te?

anch'io ne avrei da lavorare, dovrei rifare sia gli oli ( almeno differenziale avanti ) all'xray che cambiare il differenziale posteriore alla kyosho ma non ho voglia
Ma guarda che sei un grande...fai benissimo a divertirti a migliorare le prestazioni....il divertimento e' lavorare al mezzo per poi guidarlo.....questo e' a mio avviso un hobby molto ma molto divertente...., uno sport non pericoloso e anche relativamente economico........Io ho 4 scaler...uno in telaio tubolare e mi i diverto anche perche' abbiamo una pista molto bella.....ma uso anche la pista rrally con la delta RK....e lo short truck athena.....ma poi io e mio cugino andiamo un paio di volte a settimana a cazzeggio in prati o giardinetti vari....ma anche con le touring hsp e himoto.....su piazzali e piste on road.....amo il trial ma molto anche la velocita' sia of....che on.....la mia on hsp....ho preso il telaio della scoppio che e' in alluminio perche' ci ho montato un combo rpm....con motore da 5.5T .....con timing tutto al massimo......ha una velocita' bestiale...la uso con gomme in spugna....
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Vecchio 15 aprile 12, 11:44   #1419 (permalink)  Top
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L'idea di adattare il telaio della scoppio era venuta pure a me poi peró ho lasciato perdere
fate bene a divertirvi, io di solito frequento solo piste off infatti ho solo buggy/motocross
Vediamo con quel poco di esperienza di pista con i modelli piú grandi, se riesco a far viaggiare bene anche questa..

Comunque per gli ammo la differenza è abissale, me ne sono accorto quando ho preso l'xray, tra i suoi big bore e gli yeah racing della kyosho a ghiera c'è un abisso
Se si trovano a poco li consiglio a tutti i big bore
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Vecchio 15 aprile 12, 11:53   #1420 (permalink)  Top
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buongiorno ragazzi! oggi non mi posso divertire con l'automodello che ieri ho rotto un fusello posteriore in una derapata con gome stradali su asfalto bagnato...
ora lo sto ordinando su internet vorrei aggiungere una corona con meno denti quella del buggy dovrebbe essere 48 denti confronto alla mia che è 64 sapete darmi il codice ricambio della corona 48t perche sul manuale himoto è la 11188 mentre sulla baya ho trovato una 06033! puo andare anche 06033!!
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