Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 09, 01:14   #131 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da thkid7777777 Visualizza messaggio
xkè leggo in giro che sconsigliate l'acquisto dell' albero di trasmissione centrale della himoto??come si fa per ottenerne uno dal signor Culatello??
che differenza c'è tra i due?grazie
Il signor Culatello fa dei signor alberi motore che fan paua da quanto so robusti, ho avuto la fortuna di trovarmene uno tra le mani per pochi minuti, poi è passatoa wlemaxx, e sembrava bello toto, la differenza è che è un pezzo unico al contrario dell'originale che con quei piolini che partono via ogni 2 giri si smonta sempre... l'unica èp rinfonzare il blocco con del nastro perchè il solo termorestringente non fa niente a 3s
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 01:25   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
grazie eMMe!!

per jari :poverino il novatek fa quello che può non è abbituato a questi motori ,non sa come comportarsi quando ne incontra uno
però con gli ezrun va alla grande...non mi lamento ,basta usare le 3s al posto delle nimh7,2v e ottengo i risultati del mio vecchio motore.
bisogna accontentarsi a volte....
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 01:28   #133 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
grazie eMMe!!

per jari :poverino il novatek fa quello che può non è abbituato a questi motori ,non sa come comportarsi quando ne incontra uno
però con gli ezrun va alla grande...non mi lamento ,basta usare le 3s al posto delle nimh7,2v e ottengo i risultati del mio vecchio motore.
ovvio .. chi si accontenta gode!
Vecchio 03 giugno 09, 01:45   #134 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2008
Citazione:
grazie eMMe!!

scusa....ma allora la himoto nascada di base monta un regolatore da 70A continui e un motorello da 3300kv??allora il regolatore è sovradimensionato di quel pò!!grazie
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 02:08   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

il novatek 70A riesce a reggere max 280A di picco(dichiarati )il 3300kv feigao originale è un motorino simpatico e adeguato ma nulla di che ,non si sa cosa effettivamente riesce a buttar fuori come picco max .
si stava parlando di gestire motori come il velineon o mamba max con un novatek cosa ovviamente improponibile in quanto ciucciano mlto anzi troppo!

quindi sì secondo me la esc è sovradimensionata per il 3300kv originale,ma d'altra parte lo deve avere sempre un pò di margine risp. alle esigenze del motore.
Vecchio 03 giugno 09, 10:08   #136 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
il novatek 70A riesce a reggere max 280A di picco(dichiarati )il 3300kv feigao originale è un motorino simpatico e adeguato ma nulla di che ,non si sa cosa effettivamente riesce a buttar fuori come picco max .
si stava parlando di gestire motori come il velineon o mamba max con un novatek cosa ovviamente improponibile in quanto ciucciano mlto anzi troppo!

quindi sì secondo me la esc è sovradimensionata per il 3300kv originale,ma d'altra parte lo deve avere sempre un pò di margine risp. alle esigenze del motore.
non sono d'accordo ... quella esc non è sovradimensionata per il feigao da 3300 kv.. il fatto sta che finchè la usate a 7,2V nimh o a 7,4 V (2s) quella esc regge ma è quando iniziate ad usarla a 3S che da il peggio di se con blocchi continui, risposte errate ai comandi e buchi nel funzionamento.
Vecchio 03 giugno 09, 10:35   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Jari... differenziamo però... la HSP brushless monta l'esc Novatech (o Novatek) che a 3s fa le bizze... la Himoto monta un kit differente, sia esc che motore sono Feigao sensored e a 3s non fa assolutamente le bizze.....

se dovessi fare una scala dal migliore al peggiore degli esc tra i 60 e i 70A io metterei:

1) Ez-Run 60a (ha una program card molto valida)
2) Feigao 60a (ha una program card quasi indecente)

3) Novatech (ha una program card oscena...)

questo è quanto penso...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 10:37   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

a 3s ci ho girato sabato scorso,ma visto che l'himoto comincia a sbriciolarsi ho optato per le 7,2v cmq nessun problema con le 3s anzi....
ps sarei il primo a dichiarare che a 3s da problemi ,ma non è così!!
Vecchio 03 giugno 09, 11:00   #139 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Jari... differenziamo però... la HSP brushless monta l'esc Novatech (o Novatek) che a 3s fa le bizze... la Himoto monta un kit differente, sia esc che motore sono Feigao sensored e a 3s non fa assolutamente le bizze.....

se dovessi fare una scala dal migliore al peggiore degli esc tra i 60 e i 70A io metterei:

1) Ez-Run 60a (ha una program card molto valida)
2) Feigao 60a (ha una program card quasi indecente)

3) Novatech (ha una program card oscena...)

questo è quanto penso...
infatti io parlavo di quel bidonaccio del novatech ehehehhe
Vecchio 03 giugno 09, 14:01   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Data registr.: 26-11-2008
L'ESC Novatech va in blocco per le temperature!!! Io sull'1/8 lo raffreddo con delle ventole alimentate a 3S e non da assolutamente problemi... Tutti gli ESC vanno in blocco per le temperature!!!
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks