Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 12, 00:49   #1331 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTERUN

Data registr.: 13-09-2010
Wink

io ho avuto analoghi problemi con una touring sempre delle nostre......era il camber sballato e troppo gioco ai leveraggi dello sterzo per usura......prova a guardarci...senza spendere......prima...
Vecchio 04 marzo 12, 17:42   #1332 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2011
ciao ragazzi....mi sto divertendo molto con il monster dell himoto...solo che vorrei modificare l'altezza da terra ....come faccio?
davide147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 19:34   #1333 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
oggi giornata di test per il buggyno himoto.

-fissata ventola da 60mm (e con discreta portata d' aria) a raffreddare il motore.
-costrute e montate barre di torsione anteriore e posteriore
-rapporto 23 pignone e 56 corona
-assetto abbassato per uso stradale
-gomme stradali per buggy

scaricate n2 lipo 3s 4A e una 2s 5,2A

con le barre di torsione (a differenza della scorsa volta che avevo solo abbassato la macchina) la tenuta è migliorata molto soprattutto nelle sparate, testacoda e intraversate "spontanee" sono diminuiti.

il motore con la ventolozza maggiorata scalda davvero poco a differenza di prima che con un frullino da 30x30 era rovente.

a 3s rimane comunque molto nervosa e difficile da controllare.

dovrei provare con delle gomme migliori che abbiano più grip.
Vecchio 04 marzo 12, 19:44   #1334 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Data registr.: 28-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da davide147 Visualizza messaggio
ciao ragazzi....mi sto divertendo molto con il monster dell himoto...solo che vorrei modificare l'altezza da terra ....come faccio?
le uniche modifiche che puoi fare sono:
ruote di maggiore diametro
spessori sulle molle
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 19:47   #1335 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2011
Grazie Monsterun.
Oggi giornata di off nudo e crudo. Rotture 0, divertimento 100. L'unica cosa sono i 2 dogbone anteriori che a volte escono dai bicchierini quando lo sterzo è aperto al max. Poco male, problema risolto con 2 spugnette messe nei bicchierini lato differenziale (grazie DC).
Ho regolato la rotella salvaservo, ho controllato leveraggi servo, camber, tutto a posto.
Il problema è dovuto al 99,99% al frenafiletti messo da me.
Un saluto a DC
wudre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 23:37   #1336 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
le uniche modifiche che puoi fare sono:
ruote di maggiore diametro
spessori sulle molle
io vorrei abbassarla un pò non alzarla! la uso nel misto prato,piazzale e strada e quando la utilizzo nel piazzale o strada essendo un monster si cappotta facilmente in curva ad alte velocità, nell'altra auto a scoppio che ho (sempre un monster è un ssk) sui braccetti ci sono delle viti che stringendola si appoggia al telaio e varia l'altezza da terra....su questa himoto non c'è questa regolazione! ho provato a montare gomme touring nel posteriore vanno bene ma all'anteriore toccano i braccetti! potrei provare con delle gomme buggy oppure devo cambiare ammortizzatori con quelli piu corti!
davide147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 11:16   #1337 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-03-2012
Motore 550 Himoto Mt10

Ciao a tutti!
Ho da poco comprato, justforfun per me e mio figlio, il monster MT10 della Himoto con motore brushed 550.
Ora ho letto da qualche parte che per il Emxt1 sempre himoto, il motore gira al contrario quindi consumando + batteria e anche con un pò di prestazioni in meno.
Ho letto anche che invertendo i fili che escono dall'ESC ed invertendo i comandi sul telecomando....si può ovviare a questa defiance sulle prestazioni avendo anche un pò più di durata batterie.

E' valido anche per il mio MT10?

Grazie 1000!!!
alekib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 07:40   #1338 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Data registr.: 28-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da davide147 Visualizza messaggio
io vorrei abbassarla un pò non alzarla! la uso nel misto prato,piazzale e strada e quando la utilizzo nel piazzale o strada essendo un monster si cappotta facilmente in curva ad alte velocità, nell'altra auto a scoppio che ho (sempre un monster è un ssk) sui braccetti ci sono delle viti che stringendola si appoggia al telaio e varia l'altezza da terra....su questa himoto non c'è questa regolazione! ho provato a montare gomme touring nel posteriore vanno bene ma all'anteriore toccano i braccetti! potrei provare con delle gomme buggy oppure devo cambiare ammortizzatori con quelli piu corti!
...quindi puoi fare il contrario, riduci le molle!
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 16:06   #1339 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTERUN

Ciao a tutti amici....ieri io e mio cugino entriamo dal nostro pusher per comprare i fuselli anteriori di alluminio per i monster...perche' andando ai giardini ....tra salri e capriole quelli di plastica li rompiamo spesso....e una volta li....nonostantye abbiamo gia' un monster.....un short course e un paio di touring a testa....tutte hsp....o rk...o athena....+ un sacco di ricambi.....bhe....una volta li non ho resistito di comprarmi un buggy !!!....e' brushed perche' il grano e' poco e pero' mi ha preso in conto vendita una touring che mi avanzava.......quindi non lo ho ancora ritirato ........sono in attesa......dopo averlo provato....decidero' se montare un brushless...perche' lo devo usare sulla pista rally del mio team che e' corta e senza salti.....i numeri li faccio col monster che ho messo in preventivo....rotture etc.....
Vecchio 06 marzo 12, 16:13   #1340 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTERUN

Citazione:
Originalmente inviato da wudre Visualizza messaggio
Mmmmmm, grazie per i consigli.
Mmmmmm, dopo aver smontato tutto a posto.
Mmmmmm, dado che ferma la ruota troppo stretto vi dice niente.
E' un classico sui nostri modelli...occorre fare attenzione e usare sempre dadi da 4m....con la parte in nylon......bloccante in buone condizioni in modo da non essere costretti a stringere troppo....

Bookmarks